|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Info ibook
Ciao a tutti, con l'imminente uscita di Tiger e l'upgrade degli ibook stavo pensando di passare a Mac pero' ho qualche domandina sull'ibook:
- ci sono pulsanti per disattivare il wireless ( come in molti notebook pc) - ci sono pulsanti per regolare il volume ( sempre in Hw quindi) - la batteria dura 5 ore con wi-fi acceso e diciamo con mp3 e navigazione o solo se tengo un txt aperto senza muovere il mouse???? - la ventola dove si trova???? ho letto che nn si puo' tenere acceso da chiuso ( per collegarlo eventualmente ad un monitor esterno) come mai??? - SCALDA (rapportato ad un centrino) E la RUMOROSITA' (sempre paragonato ad un centrino). Aggiungo che e' il piu' bel 12" che si possa comprare per 999€ ( a pari prezzo tra i pc ho visto solo il MEDION che e' una specie di brutta copia dell'ibook MA E' MEDION |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
non parla ne di tasto x wireless ne per l'audsio ( quindi suppongo nn ci siano)
per le altre info volevo sapere qualcosa da chi ce l'ha e mi puo' dare un parere diretto.....le specifiche non sono mai affidabilissime |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
.Il wireless si sidattiva cliccando sulla sua iconcina in alto a destra, e poi calcola che io lo tengo attivo sempre e vado tranquillo.
.Il volume si regola come sui portatili: tasto fn + F4 (abbassa) oppure f5 (alza) .Con 5 ore di wifi di fila non c'ho mai provato, ma credo di si .La ventola? Boh, io non l'ho nemmeno mai sentita! .Ho avuto anche un centrino e devo dire che scalda nettamente di meno l'iBook; rumorosità, come detto prima, è assente.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
F1 = diminuzione luminosità monitor F2 = aumento luminosità monitor F3 = mute audio F4 = diminuzione volume audio F5 = aumento volume audio
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
quoto scalda molto meno del centrino, in 4 mesi la ventola è partita 4 volte, tengo l'ibook acceso 10-12 ore al giorno, insomma ci sviluppo sopra, le uniche volte che mi è partita è perche stavo renderizzando una intro per un dvd creato, poi dopo 5 ore di video in straming....nell'uso normale nn parte
per la wifi e comodissimo anche cosi, per disattivarla ci clicchi sull'iconcina
|
|
|
#7 |
|
Member
|
quindi diciamo che mi confermate che le 5ore della batteria sono di USO medio del portatile e non 5ore tenuto "FERMO"
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
il mio iBook da nuovo stando fermo (monitor spento, solo riproduzione mp3) mi era arrivato alle 7 ore abbondanti. Usandolo stava sulle 4 ore e mezzo.
adesso ha un anno e mezzo, la batteria è stata stra-usata (spostamenti quotidiani casa-università) e mi dura 2-3 ore. Non la cambio semplicemente perché fra qualche mese compro il PowerBook quindi è inutile.
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Padova
|
Guarda, io ho un iBook 12" da Novembre e è il migliore acquisto che abbia mai fatto (ok, ad avere avuto gli € per un Powerbook...).
Scalda veramente poco: c'è 1 microscopica griglia di aerazione laterale, 1 dietro, vicino alla cerniera centrale del display, e poi prende aria anche dalla tastiera (x quello è sconsigliato chiudere il coperchio completamente con monitor esterno). Io da Novembre non ho MAI sentito la ventola partire (giuro), anche se fino ad ora l'ho utilizzato x compiti piuttosto leggeri (mail, internet, p2p tutta la notte, fotoritocco leggero, riprod dvd). Quindi, sento solo l'HD... praticamente una tomba! Non ho mai tenuto acceso il wireless x lunghi periodi con l'alimentazione a batteria, x cui non so darti indicazioni in questo senso. Quando scrivo i verbali della nostra associzione, tenendo aperto solo Textedit, mi segnala 6:20 ore di autonomia. Con un uso medio dalle 4 alle 5 ore (a seconda del tipo di uso) sono una stima corretta. Credo che per il prezzo che costa l'iBook 12 sia veramente un affare (magari aggiungici 512MB di ram, x andare sul sicuro, e se vuoi l'HD da 60GB, anche se io ho preferito tenere il 30 e tra un po' prenderò un esterno Firewire, che è anche + performante)
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
ti confermo che con un uso NORMALE a batteria superi le 4 ore con accorgimenti superi le 5
Facendo lezione quindi con la sola proiezione di lucidi la batteria mi dura anche 6 ore L'altro giorno ho masterizzato un DVD con un mast esterno, sviluppato in Flash, e creazione di un sito con la suite Macromedia, internet, mail, riproduzione per una oretta di audio in straming, ha superato le 4 ore con la lunminazione a 12 tacchette
|
|
|
#11 |
|
Member
|
c'e' un'altra cosa che nn ho capito vedendo il sito della apple.
L'IBOOK non HA LO SCROLL????? i nuovi PB hanno lo scroll (usando 2 dita) x il piccolino di casa Apple niente scroll con il touchpad???(se e' cosi' e' scomodissima come cosa...) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
|
Mi sembra di aver capito che c'è un programma per mettere lo scroll anche agli ibook, ma non posso confermartelo perchè ancora non ho il piccolo...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
C'è il programma per mettere lo scroll, tranquillo; puoi anche fare in modo che il tasto sia corrispondente al destro ed il doppioclick sul touchpad sia il sinistro
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ah ottimo
ultima domanda e poi nn rompo piu' Qualcuno ha avuto a che fare con l'assistenza apple???? come si comportano???tempistiche????le spedizioni sono a carico loro o del cliente???? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.