Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2005, 02:39   #1
frog831
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Info ibook

Ciao a tutti, con l'imminente uscita di Tiger e l'upgrade degli ibook stavo pensando di passare a Mac pero' ho qualche domandina sull'ibook:
- ci sono pulsanti per disattivare il wireless ( come in molti notebook pc)
- ci sono pulsanti per regolare il volume ( sempre in Hw quindi)
- la batteria dura 5 ore con wi-fi acceso e diciamo con mp3 e navigazione o solo se tengo un txt aperto senza muovere il mouse????
- la ventola dove si trova???? ho letto che nn si puo' tenere acceso da chiuso ( per collegarlo eventualmente ad un monitor esterno) come mai???
- SCALDA (rapportato ad un centrino) E la RUMOROSITA' (sempre paragonato ad un centrino).

Aggiungo che e' il piu' bel 12" che si possa comprare per 999€ ( a pari prezzo tra i pc ho visto solo il MEDION che e' una specie di brutta copia dell'ibook MA E' MEDION )
frog831 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 02:41   #2
Jack 85
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Vedi se trovi quel che cerchi qui;

http://www.apple.com/it/ibook/

Byez
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 10:45   #3
frog831
Member

non parla ne di tasto x wireless ne per l'audsio ( quindi suppongo nn ci siano)
per le altre info volevo sapere qualcosa da chi ce l'ha e mi puo' dare un parere diretto.....le specifiche non sono mai affidabilissime
Old 02-04-2005, 11:03   #4
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
.Il wireless si sidattiva cliccando sulla sua iconcina in alto a destra, e poi calcola che io lo tengo attivo sempre e vado tranquillo.
.Il volume si regola come sui portatili: tasto fn + F4 (abbassa) oppure f5 (alza)
.Con 5 ore di wifi di fila non c'ho mai provato, ma credo di si
.La ventola? Boh, io non l'ho nemmeno mai sentita!
.Ho avuto anche un centrino e devo dire che scalda nettamente di meno l'iBook; rumorosità, come detto prima, è assente.
Old 02-04-2005, 11:53   #5
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
.Il volume si regola come sui portatili: tasto fn + F4 (abbassa) oppure f5 (alza)
Non serve premere FN, a meno che tu non abbia attivato "usa i tasti f1 f1 blablabl" in Preferenze di Sistema > Tastiera & Mouse > Tastiera.
F1 = diminuzione luminosità monitor
F2 = aumento luminosità monitor
F3 = mute audio
F4 = diminuzione volume audio
F5 = aumento volume audio
Old 02-04-2005, 12:16   #6
Mifune22
Member

L'Avatar di Mifune22

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
quoto scalda molto meno del centrino, in 4 mesi la ventola è partita 4 volte, tengo l'ibook acceso 10-12 ore al giorno, insomma ci sviluppo sopra, le uniche volte che mi è partita è perche stavo renderizzando una intro per un dvd creato, poi dopo 5 ore di video in straming....nell'uso normale nn parte

per la wifi e comodissimo anche cosi, per disattivarla ci clicchi sull'iconcina

nippi.it - Nippi's Blog
Mifune22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 14:58   #7
frog831
Member

quindi diciamo che mi confermate che le 5ore della batteria sono di USO medio del portatile e non 5ore tenuto "FERMO"
Old 02-04-2005, 15:28   #8
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
il mio iBook da nuovo stando fermo (monitor spento, solo riproduzione mp3) mi era arrivato alle 7 ore abbondanti. Usandolo stava sulle 4 ore e mezzo.

adesso ha un anno e mezzo, la batteria è stata stra-usata (spostamenti quotidiani casa-università) e mi dura 2-3 ore.
Non la cambio semplicemente perché fra qualche mese compro il PowerBook quindi è inutile.
Old 02-04-2005, 15:40   #9
SenbeiSan
Member

L'Avatar di SenbeiSan

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Padova
Guarda, io ho un iBook 12" da Novembre e è il migliore acquisto che abbia mai fatto (ok, ad avere avuto gli € per un Powerbook...).

Scalda veramente poco: c'è 1 microscopica griglia di aerazione laterale, 1 dietro, vicino alla cerniera centrale del display, e poi prende aria anche dalla tastiera (x quello è sconsigliato chiudere il coperchio completamente con monitor esterno).

Io da Novembre non ho MAI sentito la ventola partire (giuro), anche se fino ad ora l'ho utilizzato x compiti piuttosto leggeri (mail, internet, p2p tutta la notte, fotoritocco leggero, riprod dvd). Quindi, sento solo l'HD... praticamente una tomba!

Non ho mai tenuto acceso il wireless x lunghi periodi con l'alimentazione a batteria, x cui non so darti indicazioni in questo senso.

Quando scrivo i verbali della nostra associzione, tenendo aperto solo Textedit, mi segnala 6:20 ore di autonomia. Con un uso medio dalle 4 alle 5 ore (a seconda del tipo di uso) sono una stima corretta.

Credo che per il prezzo che costa l'iBook 12 sia veramente un affare (magari aggiungici 512MB di ram, x andare sul sicuro, e se vuoi l'HD da 60GB, anche se io ho preferito tenere il 30 e tra un po' prenderò un esterno Firewire, che è anche + performante)
Old 02-04-2005, 18:17   #10
Mifune22
Member

L'Avatar di Mifune22

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
ti confermo che con un uso NORMALE a batteria superi le 4 ore con accorgimenti superi le 5 se inizi ad usare programmi pesanti wifi cdrom ecc arrivi superi ugualmente le 3 ore e mezza....
Facendo lezione quindi con la sola proiezione di lucidi la batteria mi dura anche 6 ore facendo lezione con Photoshop, quindi usandolo parecchio mi è durata 4 ore abbondanti
L'altro giorno ho masterizzato un DVD con un mast esterno, sviluppato in Flash, e creazione di un sito con la suite Macromedia, internet, mail, riproduzione per una oretta di audio in straming, ha superato le 4 ore con la lunminazione a 12 tacchette

nippi.it - Nippi's Blog
Mifune22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 08:33   #11
frog831
Member

c'e' un'altra cosa che nn ho capito vedendo il sito della apple.
L'IBOOK non HA LO SCROLL?????
i nuovi PB hanno lo scroll (usando 2 dita)
x il piccolino di casa Apple niente scroll con il touchpad???(se e' cosi' e' scomodissima come cosa...)
Old 04-04-2005, 10:06   #12
stefan0a
Senior Member

L'Avatar di stefan0a

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
Mi sembra di aver capito che c'è un programma per mettere lo scroll anche agli ibook, ma non posso confermartelo perchè ancora non ho il piccolo...
stefan0a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 13:08   #13
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
C'è il programma per mettere lo scroll, tranquillo; puoi anche fare in modo che il tasto sia corrispondente al destro ed il doppioclick sul touchpad sia il sinistro
Old 04-04-2005, 23:21   #14
frog831
Member

ah ottimo io lo userei sempre con il touchpad
ultima domanda e poi nn rompo piu'
Qualcuno ha avuto a che fare con l'assistenza apple????
come si comportano???tempistiche????le spedizioni sono a carico loro o del cliente????
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Le 2 migliori scope elettriche su Amazon...
Il settore dei monitor OLED non sente la...
Google Foto sta testando una sezione Esp...
Finalmente un portatile tuttofare a buon...
Il nuovo Xiaomi 17 Max è sempre p...
Fastweb Mobile: nuova rimodulazione da m...
Nothing Phone (4a) Pro: nuove conferme s...
Potensic ATOM SE 4K è il miglior ...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian