|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
Aumentare i volt del core..
ciao
dopo i suggerimenti offertimi qui, solo oggi sono riuscito a lappare il processore ( ricordo un Pentium 4 2 GHZ Willamette ). Ho utilizzato pasta termica all'argento...insomma tutto fatto a dovere, ma di prestazioni in + da parte del processore niente, anche se per levigare il dissip ci ho impiegato+di 3,5 h in qunto era abbombato. Purtroppo come Volt del core rilevo 1.55/1.63 ecc ma mai il voltaggio di 1.75 come su scritto sulla cpu. Che dovrei fare? ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
o l'ali ha prob
o la mobo non alimenta a dovere la cpu..... sinceramente su un processore del genere non mi sarei messo molto a lappare al limite toglievi l'heatspreader ma già di suo scalda e di certo non sale molto in OC mi spiace per il lavoro BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ciaoooo |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
P4S???? chipset SIS qundi?
non ti nascondo che non mi sono mai piaciuti l'heatspreader è la placca metallica che sta sopra al core il BIOS della mobo è l'ultimo? ALI di che marcA? BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'alimentatore? Beh se devo essere sincero non avevo prestato molta attenzione e mi son fidato del rivenditore che mi ha dato un : Generico Potenza Alimentatore 400W Connettori ATX ATX 20 PIN + ATX 12V 4 PIN Mah che vuoi che ti dica...dovrò cambiarlo sicuramente ma poi alla fine perchè? Per portare il vCore dagli attuali 1.58 max a 1.75 richiesti dal processore? Ne vale la pena (sto cercando di convincermi che sia quasi irrilevante ed impercettibile...)? ciaooo |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
-Vcore
-consuma e meno scalda ma ovviamente meno sale in OC.... fai la prova un altro ali per vedere se è quello o meno.... puoi overvoltare qlkosa da BIOS?? o hai solo impostazioni automatiche? bYEZZZZZZZZZ
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
proverò a cambiare l'ali. ciaoooo |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Secondo me non è un problema di ali ... per i valori bassi misurati, son sicuro che siano i sensori della scheda madre che sballano ...
Al tuo posto rivenderei scheda madre e processore e cercherei nell'usato qualcosa di meglio (oppure mi faccio una nuova config. "più meglio" - col chipset SiS non overclocchi, molto probabilmente non ha i fix e mancherà di un sacco di opzioni necessarie; - un Willamette a 2.0ghz se ti va bene arriverà a 2100mhz ... non ne vale la pena ... ; Io cercherei un northwood e lo abbinerei ad una bella scheda con chipset i865PE asus o abit da overclock, dopo ti divertirai
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq grazie ciauzzz |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.