|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
AGP o PCI-E?
Vorrei acquistare una 6800gt a 128mb, meglio la Agp o la PCI-Express a prezzo simile? Ho sentito che per ora il PCI-E non porta alcun miglioramento nei sistemi attuali, e per di più essendo un sistema giovane non è collaudato e affidabile come 'Agp. E' vero oppure il PCI-E offre qualche vantaggio? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
![]() guarda che la devi scegliere in base a ciò che ti supporta il tuo pc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
se devi comprare un pc nuovo ora il pci-ex è un MUST!!
anche perchè le schede a parità di processore costano meno ![]() se hai già il pc penso supporti l'agp almeno che non sia nuovo nuovo(ma nn avresti bisogno di cambiare scheda!!) ![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Dimenticavo di dire che la scheda è per un pc nuovo, ma mi sembra di capire che il PCI-E non porti alcun vantaggio visto che le attuali tecnologie/software non ne traggono ancora beneficio, anzi porti solo instabilità visto che è un prodotto nuovo e ancora non collaudato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
cavolate.... è stabile come l'agp!
forse nn avrai miglioramenti a livello di prestazioni, ma a prendere agp adesso ti dai la zappa sui piedi perchè in futuro nn avrai più molte schede agp per fare un upgrade!!! Veid tu! Per me pci-ex, in oltre a parità di caratteristiche costano meno, penso per spingere la nuova interfaccia!! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
...il pci-ex non si ancora quanti benefici porterà in termini di prestazioni, ma senza dubbio sembra più stabile dell'agp ed è sicuramente più efficente e duttile: vedi SLI, AMR e le tecnologie TurboCache e HyperMemory.
...io prenderei una mobo pci-ex per questi motivi, anche se sono convinto che l'agp non sparirà tanto presto. ciao!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
Belin Rulez!
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ma quoto pure io che ci fai ora con una mobo agp nuova.
poi instabilita' di cosa mai andato cosi stabile! Anzi ti diro' ai tempi dell'agp io e belin ne abbiamo passate di cotte e di crude con la nostra 9600xt su mobo agp! ti ricordi belin com'era stabile a 8x... si piantava tutto e bisognava metterlo a 4x! vabbe era colpa del chipset via...cmq stabilita' un corno ![]()
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.