|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: TRINACRIA
|
nokia 3310
allora: sto diventando scemo :dhò:
è da ben mezzora che sto sul sito della nokia e ancora non ho capito se il nokia 3310 si può collegare via gprs. qualcuno ne sa qualcosa? anche se non è gprs, c'è anche qualche altro modo per connettersi? (sempre col nokia 3310) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Milano (MI)
|
il 3310 non è nemmeno wap... quindi mi sa che non c'è modo... se qualcuno sa, si faccia avanti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
scusate l'idiozia
non ha il gprs ok. ma nemmeno il gps (che è peggio)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
il gprs ti serve per navigare, è un protocollo che serve per scambiare dati (detto proprio così semplice semplice) il gps invece è un sistema di localizzazione basato sul satellitare, per intenderci è quello che permette al navigatore delle auto di vedere dove sei in un determinato momento, determinando la tua posizione sul territorio. il 3310 non ha neanche il gps, che è una cosa motlo sofisticata che praticamente nessun cell ha integrata, e di solito si ottiene con adattatori che si attaccano al cell o comunicano con esso via bluetooth. Esattamente cosa devi fare col 3310? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
serve semplicemente x collegarmi ad internet.
in pratica a casa non ho il telefono fisso ma usiamo i cellulari x motivi di comodità. adesso ne ho bisogno perchè dovrei ad esempio scaricare le slide che i prof dell'uni mettono su internet e non mi va di disturbare la gente |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora temo che ti serva qualcosa di un pochino + avenzato, che abbia almeno il gprs! Ne trovi anche sotto i 100 €, poi ti serve quslcosa per collegarlo al pc tipo cavetto usb, chiavtta irda o bluetooth, a seconda del tlefono. Con l'irda però sarebbe un po' lento temo, meglio usb o bt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok. ti ringrazio.
comunque sopra ho sbagliato a scrivere. intendevo gsm e non gps |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.