|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Consiglio
Ciao a tutti sto pensando di aggiornare il mio PC cannibalizzando il maggior numero di componenti del vecchio.Riguardo gli HDD ho qualche dubbio.Attualmente monto un 40G della IBM ATA100 e un nuovo 160G della maxtor ATA133 8Mb di cache (comprato 2 mesi fa prima che il mio pc iniziasse a perdere qualche colpo.... sigh
Avendo intenzione di prendere un motherboard 939 con nforce 4 non so cosa fare io vedo queste ipotesi: 1) li tengo tutti e 2 non mi convince.... 2)la piu gettonata per ora mi compro un hdd SATA da 80G per il sistema operativo e conservo il 160G da archivio 3)tengo solo il 160Gb 4)compro un 120/160 Gb SATA e vendo a il 160Gb ATA133 ringrazio chiunque mi rispondera' calcolando che non voglio spendere un capitale x gli HDD e non sono interessato a cercare il massimo delle prestazioni |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Re: Consiglio
Quote:
Seguendo la tua necessità di salvare più periferiche possibili terrei il 160G IDE ( solo dati) in slave e gli affiancherei come master un 80G come disco di sistema. E le periferiche ottiche sul canale secondario. Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Innanzitutto credo che la mobo sia molto spinta, e che forse potresti prendere una 875, che dà ottime performance ad un prezzo decisamente minore.
La 939 costa molto perchè è nuovissima, ma come rapporto qualità prezzo sono sempre i prodotti subito dietro che stravincono. Con una mobo del genere dovresti prendere una ram buona dual channel, due schede video per lo sli, e quindi anche il disco dovrebbe essere di alto livello, perchè la spesa è comunque alta, e non si tratta di un piccolo agggiornamento. Quindi secondo me o segui il consiglio di Donald, ma su una mobo più tranquilla, e magari se hai preventivato gli altri componenti limitando un po' la spesa, oppure se proprio vuoi il top e stai accessoriando la 939 come dicevo, è il caso di prendere un WD Raptor per il s.o., costa 100€ il 36GB, e 190€ il 74GB. Siamo (io non tanto - CRL -
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Vi ringrazio x i consigli quando dico che non voglio spendere molto e' che dovrei/vorrei stare negli 800/850€ comprando:
-MOBO 939 e si compra qlc di decente dai 100€ della GIGA k8nf9 ai 150€ delle asus o msi o simili - poi 200€ per una 6600GT della gainward (e' l'unica che mi monta anche un ingresso video analogico) -CPU 200€ per il winchester 3200+ -150€ x 2 moduli da 512Mb -poi credo di dover cambiare alimentatore quindi a conti fatti mi rimarrebbe solo un po' di margine per comprare un SATA da 80Gb oppure aspetto un attimo per riassestare le finanze (ero indirizzato su questa configurazione xche cmq a me il computer dura 3/4 anni adesso andrei a sostituire un onesto XP1700 con chipset della mobo 266A cioe' appunto roba di 3.5 anni fa |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.