|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Info generali sul Wireless
Premetto che ho già cercato nel forum, e sono alquanto stupito dal fatto che HWUpgrade non abbia una guida su come creare una LAN wireless.
Comunque, ho comprato questo portatile: http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...P=187&LST=_EC_ e per collegarlo al mio PC Desktop ho preso questa scheda PCI: http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...P=187&LST=_EC_ Vorrei sapere: bastano queste componenti per ottenere una LAN? Se no, cosa devo avere oltre a ciò? Per condividere la connesione a internet ADSL che ho sul Desktop, le procedure restano (quasi) le stesse per una normale LAN su cavi? Dovrei sapermela cavare per collegare in wireless le due componenti, ma c'è qualche cosa a cui dovrei stare particolarmente attento? Tnx all |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
[OT] approfitto per polemizzare (mi sembra giusto, siamo sotto elezioni) /[OT] Nel tuo caso devi creare una rete cosiddetta "AD HOC" che permette di collegare tra loro due pc dotati di schede wireless. Facendo una rete di questo tipo, come hai giustamente osservato, per le impostazioni ti regoli esattamente come faresti collegando 2 pc con un cavo ethernet incrociato. Per quanto riguarda le guide sul wireless, se ti interessa saperne di più ti consiglio QUESTA
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Almeno un link come quello che tu mi hai dato nella sezione dei Tutorial ci dovrebbe essere. Più che altro sempre per lo stesso discorso, cioè di non ritrovarsi sempre con gli stessi topic ogni mese. Tnx all wgator |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Scusate, per curiosità, dato che il portatile dovrà usare spesso VoIP, come siamo messi a ping generalmente?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.