|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
router cisco limitare la banda
Scusate in una azienda è installato un router cisco,è possibile limitare l'ampiezza di banda ad un gruppo di utenti o un gruppo di ip??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Beh, limitare proprio la banda non credo, però si possono creare delle liste di preferenza (sia su base "IP di provenienza" che su base "protocollo utilizzato").
In sostanza dai priorità a queste liste. Cmq devi configurarle bene altrimenti rischi di fare andare in timeout le altre applicazioni che hanno priorità inferiore...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
con quelli piccoli (soho, serie 800, serie 1600/1700) non mi risulta, si possono fare delle access list ma non mi pare limitazioni di banda
su quelli più grandi credo di sì, ma è una funzione che non ho mai usato, e gira con le acl, anche perchè di solito viene fatta da firewall o da proxy edit: abbiamo risposto insieme, a federì che nin ze vede che 'amo studiato insieme?
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. Ultima modifica di mailand : 01-04-2005 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
ma vi pare mai possibile che su un cisco non si possa limitare la banda?
dipende dall'interfaccia e dal protocollo, ad esempio su frame relay si usano le map class, sulle ethernet le policy map. poi c'è il comando traffic shapimg ma non l'ho mai usato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.