Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2005, 14:22   #1
luckyoung
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Problema con pc e assistenza

Ho comprato nel luglio del 2003 un pc acer travelmate.
Dopo tre mesi circa dall'acquisto la retroilluminazione cel monitor ha iniziato a darmi dei problemi, infatti, quando abbassavo il comperchio del pc, questa npn funzionava più e dovevo alzarlo e ribassarlo un po' di volte prima che funzionasse, fino a quando non ha più funzionato. L'ho mandato in assistenza e hanno sostituito l'inverter. Dopo qualche mese il problema si ripete e lo rimando. Risostituiscono l'inverter e stavolta pure la scheda video.
Qualche mese fa l'inconveniente si è ripresentanto, l'ho mandato all'assistenza dicendo di sostituirlo visto che evidentemente il prodotto è difettoso. Ieri ho chiamato l'acer per sapere a che punto era la procedura e mi hanno detto che al pc era stato sostituito l'inverter un'altra volta proprio ieri mattina. Ho allora mandato una email all'assistenza chiedendo delucidazioni per la mancata sostituzione del pc, senza avere ricevto risposta.
Oggi il pc mi è arrivato nuovamente a casa.
Come mi devo comportare? A giugno scade la garanzia, non mi sembra giusto che, visto che è molta la probabilità che il problema si ripresenti, che debba pagare io di tasca mia l'assistenza.
La garanzia sul pezzo cambiato è di 3 mesi, ma il problema dopo la riparazione si ripresenta ad intervalli di circa 5 mesi.
Inoltre non ho la possibilità di inviarlo sempre in assistenza, il pc mi server per lavoro.
Aggiungo che si era rotto anche il lettore dvd e l'alimentatore (non per sbalzo di corrente).

Qualcuno sa come devo comportarmi? Ho diritto o no alla sostituzione del pc?

Cordiali saluti,

Luca
luckyoung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 17:09   #2
Gromit
Member

L'Avatar di Gromit

Purtroppo essendo passati più di sei mesi dalla data dell'acquisto, per la sostituzione la vedo dura.
Piuttosto per legge la garanzia del rivenditore (non quella del produttore) ha validità 2 anni, per cui in teoria fino a giugno dell'anno prossimo dovresti essere a posto, a parte l'inconveniente di rimanere senza notebook ogni qualvolta il problema si ripresenta.
Hai parlato con quello che te l'ha venduto?
Old 01-04-2005, 17:36   #3
luckyoung
Senior Member

Però la prima volta che l'ho mandato in assistenza erano circa sei mesi dopo l'acquisto, inoltre è evidente che si tratta di un problema dovuto ad un difetto permanente del pc.

In tutto questo alla fine ci rimetteranno anche loro, perchè non compreremo mai più un prodotto acer, hanno un'assistenza davvero pessima, per chiedere la sostituzione ti fanno mandare una email alla quale nemmeno rispondo.
Old 01-04-2005, 17:57   #4
Gromit
Member

L'Avatar di Gromit

Posso sapere dove l'hai acquistato?
Old 01-04-2005, 18:26   #5
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
ti iscrivi ad un'associazione di consumatori con 50 euri e gli manfi un avvocato (che tu non paghi....) vedrai che si addolciscono... con me almeno ha funzionato
Old 01-04-2005, 18:31   #6
Gromit
Member

L'Avatar di Gromit

Quote:
Originariamente inviato da giorget1
ti iscrivi ad un'associazione di consumatori con 50 euri e gli manfi un avvocato (che tu non paghi....) vedrai che si addolciscono... con me almeno ha funzionato

Quoto!
Old 01-04-2005, 21:06   #7
luckyoung
Senior Member

Se gli mando invece una lettere fatta dall'avvocato può servire a qualcosa?

Grazie per i consigli.

Quote:
giorget1 ti iscrivi ad un'associazione di consumatori con 50 euri e gli manfi un avvocato (che tu non paghi....) vedrai che si addolciscono... con me almeno ha funzionato
A quale associazione ti sei iscritto?
Old 01-04-2005, 21:19   #8
Gromit
Member

L'Avatar di Gromit

Quote:
Originariamente inviato da luckyoung
Se gli mando invece una lettere fatta dall'avvocato può servire a qualcosa?
Se conosci un avvocato, non esitare a farlo intervenire. In genere le cose "magicamente" si risolvono...
Old 01-04-2005, 21:21   #9
luckyoung
Senior Member

Ma secondo voi ho ragione a chiedere la sostituzione del pc?
Old 01-04-2005, 21:48   #10
Gromit
Member

L'Avatar di Gromit

Visti gli innumerevoli problemi avuti , personalmente direi di sì: è nato proprio male questo portatile...
Onestamente non ti so dire se la puoi spuntare, sarebbe proprio utile il parere di un esperto o di un'associazione di consumatori.
Old 01-04-2005, 21:53   #11
luckyoung
Senior Member

Ti ringrazio per la risposta. Vi farò sapere cosa decido di fare.

A presto,

Luca
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian