|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
HP NX7000 - Morto???
Salve!
Ho un HP NX7000.... è un centrino. NON SI ACCENDE PIù. IL MONITOR è SEMPRE SPENTO. Ho provato con i tasti funzioni.. magari era abilitata la VGA esterna.. ma niente. Quando premo power-on... si accendono le lucette... il disco sembra frasfugliare qualcosa.. ma nn si vede nulla.. e poi tutto si ferma. Nemmeno il bios. Ho tolto giu tutto.. disco, ram e batteria.. allacciato alla corrente.. power-on... ma niente.. tutto buio. 1. O è il monitor che ha dato forfèt... ma nn ci credo perchè altrimenti sentirei il disco caricare WinXP più a lungo... 2. O è andato proprio il portatile..eppure il cd riesco a estrarlo. Ma ho notato invece che non riesco ad abilitare/disabilitare la lucetta del wifi.. hmm... che ne pensate?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
1) Ti si è mica incastrato il "pirullo" che si schiaccia quando si chiude il display?
2) Hai provato ad attaccarci un monitor esterno e ad abilitarlo con i tasti funzione (sul mio compaq, FN+F4 se non ricordo male) Se è la 1 tutto OK Se funziona la 2, potrebbe essere partito il display Se nessuno dei due, non ho altre idee |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
appena controllato.. nisba...
chiamo assistenza.. speriamo sia ancora in garanzia...
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Sei fregato
Spera di averlo ancora in'assistenza altrimenti puoi già venderlo. Quei disonensti della HP ti chiederanno 522 euro per ripararlo, quasiasi danno abbia e a quel punto ti conviene venderlo a pezzi e prendertene un'altro NON HP!!
Il problema è al 99% la scheda madre..e il suo costo si aggira sui 600 euri perchè hai un centrino. Ragazzi sto leggendo tante email di gente con lo stesso problema.. io credo sia una serie di notebook difettosi...si spengono sempre dopo un anno ed un paio di mesi!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
che facce da cul....
per fortuna ne ho solo un altro... quelli dell'assistenza mi han chiamato in ufficio ma nn mi hanno trovato... ho letto la mail: "hai provato senza batteria ?" ... gli ho risposto: "nn si avvia cmq...."
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Re: Sei fregato
Quote:
io ho appena comprato un nx9030! mi ha fatto venire dei dubbi io so ke la Hp è una delle migliori marke!!! ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
chiamata l'assistenza!
per la precisione la riparazione è confermata a: 470Euro + IVA vabbè.. ne compro uno nuovo... vediamo un pò cosa offre il mercato
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Passate ad Asus
No, parlo anche della serie X1000...Comunque vi consiglio di passare ad Asus, che vi da 2 anni di garanzia!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ne ho ancora anche di quelli...
ancora i p4 2Ghz.. mai avuto un problema.. ne ho 2!
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Re: Sei fregato
Quote:
Quote:
Quote:
Nei post recenti del forum sull'x1000 non ho visto niente. |
|||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Re: Re: Sei fregato
Giusto pinok!
Ultima modifica di alexxc86 : 02-04-2005 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Sei fregato
Quote:
non c'è dubbio.. l'assistenza HP è la migliore... Apro le chiamate e 2minuti dopo sono gia pronti a telefonare. Il tecnico arriva al pià tardi il giorno dopo! HP è maestra in questo senso... Daltronde di Asus nn posso dire nulla.. nn ho mai avuto il minimo problema....
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Re: Passate ad Asus
Quote:
Giusto??? Comunque la hp offre una ottima assistenza e asus no! ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
sono tornato a maneggare la carcassa del HP, oggi, dopo 2, 3 settimane..
nel frattempo ho comprato un IBM. e... indovinate... MAGIA!!! si è acceso per qualche secondo, c'era il LOGO di HP e una scritta: per il boot inserire un cd... una cosa del genere... poi ho spento e nn si è più riacceso. CAZZZ.... NON SO CHE PENSARE!?!?!!!!!!!! io ho solo toccato quella specie di chip che c'è sul vano della batteria... che cos'è? l'acpi? nn credo.. è un affarino grande quanto un pezzetto di cioccolato, di metallo con una linguetta sempre di metallo che sta a contatto tra la batteria e il pezzetto di cioccolato...hehe HMMHMMMHMMH::::::
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
|
che sfiga pero' che hai ma quindi è fuori garanzia?? dicono in molti che HP è una delle migliori come garanzia,, penso molto meglio di Asus..
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS.. lho smontato proprio adesso da cima a fondo.. ho scollegato tutto.. wireless., bluetooth.. audio.. batteria.. ram interna.. ram esterne.. batteria bios.. niente.. niente.. NON si accende! voglio dire.. si sente che si accende.. anche le luci si accendono ma niente di piu! fermo!
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
io ho un hp ancora in garanzia, e dovrei fare una riparazione...come funziona la cosa? vengono loro a casa a ritirarlo? quanto ci mettono poi prima di riconsegnarlo????
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
basta una telefonata al centro assistenza. Anzi, apri sul sito HP una chiamata, ti richiamano loro nel giro di qualche minuto. Ti posso dire invece del serivizio stampanti: arriva un tecnico in giornata, oppure il giorno dopo a sistemarla.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Bolzano
|
non hai la possibilità di provare a far partire il notebook con un'altro processore e altra ram???? per essere sicuro che sia proprio la scheda madre...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.