|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
MERCEDES RICHIAMA 1,3 MILIONI DI VETTURE!
La Mercedes richiama 1,3 milioni di auto vendute su tutti i mercati mondiali. Lo fa sapere la stessa società capogruppo DaimlerChrysler, spiegando che l'operazione interessa "le vetture equipaggiate con motori a benzina a sei e otto cilindri, prodotte tra giugno 2001 e novembre 2004 alle quali verrà sostituito, se necessario, il regolatore di tensione dell'alternatore. Sui modelli di Classe E e Classe CLS prodotti da gennaio 2002 a gennaio 2005 verrà invece installato un nuovo software della centralina di gestione della batteria per ottimizzare l'alimentazione elettrica di bordo. Inoltre, viene anche aggiornato il sistema frenante sui modelli attuali delle Classi E, SL e CLS prodotti da giugno 2001 a marzo 2005". "I clienti - conclude la nota - saranno informati per iscritto".
Il titolo in seguito all'annuncio ha azzerato i guadagni di giornata e cede al momento lo 0,35% a 34,62 euro per azione. Ultima modifica di *sasha ITALIA* : 31-03-2005 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
E dire che non sono nuovi a queste boiate... Classe A rulez
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
la societa seria si vede nel momento in cui esce fuori un porb
nn ricordo quale motorizzazione
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
allora facciamo le auto con 20.000 difetti, tanto basta richiamarle una volta al mese e ci leviamo il groppone dallo stomaco...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
Anche la mercedes non ha richiamato quelle patacche dei 270CDI, e molta gente l'ha preso in quel posto. Sempre a titolo informativo, fiat, nel 2002 mi ha richiamato x un cuscinetto difettoso prodotto dalla delphy, ovviamente anche in questo caso si trattava SOLO di sicurezza x' si trattava di un pezzo sul piantone di sterzo. Nemmeno la vw ha mai richiamato i tdi (non mi ricordo se i 115 o 130cv) per la moria eccessiva di turbocompressori, eppure.... Forse qualcuno ha una visione contorta delle cose, ma la verità è che fiat, come mercedes e tutti gli altri produttori se ne sbattono altamente dell'utente finale, se non fosse che porta soldi e che se una serie di incidenti mortali fossero imputabili a un difetto di fabbricazione x la casa automobilistica sarebbero cavoli amari!! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Quote:
La vw non le ha richiamate perchè non c'è sta moria, andava a sfiga
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Tutto fumo e niente arrosto
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
La K 2.4 jtd
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
pensate se VW ritirasse tutte le sue TDI che spaccano i debimetri bosh che lei ha sapientemente montato. ne ho già spaccato uno in famiglia e non costa poco...
Staff di www.pcoverclock.it // Il Mio Case T'bredB JIUHB 1800+@2600Mhz (200x13) su 8k5a2..Agoia "Y" 2000+@1925 su 8k5a2..TB1400@1688 su 8k5a2..TB800@1001su kt7a "Quanto alla guerra, che è la più grande e pomposa delle azioni umane, mi piacerebbe sapere se vogliamo servircene come prova di qualche nostra prerogativa o, al contrario, come testimonianza della nostra debolezza e imperfezione; poiché invero sembra che la scienza di distruggersi a vicenda, di rovinare e di perdere la nostra stessa specie non abbia molto da farsi invidiare alle bestie che non la posseggono..." M. de Montaigne, Essais. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
sulla ferrari e i test ho la mia opnione, tu la tua da ferrarista
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
E' arrivata la lettere a casa mia proprio oggi,informava mio padre di portare la macchina al concessionario Merceds più vicino ed entro 2-3 giorni sarebbe stato tutto risolto,inoltre c'è scirtto che dovrebbe esserci la possibilità di aver qualche tipo di sconto futuro sui tagliandi,ma nn ho capito bene,anche perchè la cosa mi interessa relativamente...Cmq dall'esperienza avuto con la Mercedes in questi primi 2 mesi mio padre mi dice che sono Molto seri e ci tengono a trattare bene i loro clienti,insomma nn mi sembrano dei villani anzi...il Custemer Care è la loro priorità #1.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
ma che sia una rottura numeicamente anomala mi pare sia chiaro, poi la penso come te, va a sfiga, altre auto anno pezzi delicati ed alcuni si rompono, altri no. (è una cosa detta non per polemizzare contro l'una o l'altra marca) il mio discorso era per dire che un richiamo è un atto doveroso da parte delle case automobilistiche, ma comunque avengono solo in determinate condizioni, e comunque mai e poi mai su difettosità che non compromettono la sicurezza. Questo mi fa presupporre che anche molti difetti "secondari" ma pericolosi vengano taciuti. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Il richiamo di 1.000.000 auto lo fanno solo se devono cambiare una vite o qualcosa di simile ![]() Se invece si "dovrebbe" cambiare il motore, con il ca....mion che fanno il richiamo ! ... Quindi nel caso del blocco motore, le varie fabbriche preferiscono lasciare passare la questione senza dire nulla, e anzi ammaestrando il personale delle officine a trovare scuse varie ! http://pboursin.club.fr/pdgplast.htm ![]() Quante ne hanno vendute ... e questo è solo un piccolo esempio ! E' così un pò per tutte le fabbriche, jap comprese ! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ve l'immaginate se sbagliano a montare l'albero motore ?
![]() Il richiamo comporterebbe lo smontaggio e rimontaggio di tutto il blocco motore, che se poi è un V8 ... ![]() Tchuss_ |
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
x mè è una questione di sicurezza ! Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.