|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Lavorare a Londra.
Ho letto un pò del topic già presente. Mi scuso per averne aperto uno simile. Voglio solo mettere in soldoni la cosa perché mi pare troppo dispersivo.
Mi pare di aver capito che a Londra nel settore ristorazione guadagni da cameriere mediamente 400 euro al mese... o anche 500. Mi chiedo: conviene? Eppure l'utopia di molti è di andare lì e farsi dei soldi ''facili'' e invece mi pare di capire che si va lì per fame. Che ne pensate? Qualcuno mi spiega senza troppo dilungarsi come stanno le cose? Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
sinceramente credo che si guadagni più di quella cifra...
andare a vivere a londra è caro io come ho gia detto nel topic opterei più per il nord dell'inghilterra, molto molto meno caro (il costo della vita è molto più basso che a roma...) e più vivibile... cmq credo che chi decida di andarsene non lo faccia solo per i soldi... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
per frustrazione allora?
pensandoci bene si ''scappa'' da un paese *ricco*... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Per le paghe dei camerieri devi fare una bella distinzione fra lo stipendio vero e proprio (effettivamente mi hanno detto intorno ai 400 euro) e gli extra derivati dalle mancie.
Non pensare all'Italia, dove la mancia al cameriere viene data poche volte: lì tu quando vai al risporanet paghi sempre almeno il 10 di servizio, che andrà al cameriere che ti ha servito. E in più è buona cosa, soprattutto nei locali un po' + chic, lasciare una piccola mancia "in più" (esempio se ti danno una sterlina di resto, dici al camerire di tenersela). Quindi per calcolare il guadagno dovresti considerare tutto, io però non so darti delle cifre precise, bisognerebbe chiedere a qualcuno che ha provato. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
poi devi differenziare le persone e perchè uno si sposta qui1 l'italia è un paese ricco???si ricco certo ma forse la mia e la tua definizione di ricco sono differenti!
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
ei mi sembri la persona + adatta x darci suggerimenti>! ma il lavoro c'è solo nel settore della ristorazione? Non si trovano possibilità di carriera altrove? e ti alloggiano?... in secondo luogo com'è la vita nella capitale(Londra)? ...cos'hanno gli inglesi di diverso da noi come modo di ragionare? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
la vita è cara ma stupenda!! cosa hanno gli inglesi di diverso!?! non esistono contratti a tempo!
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
beh fare il punto della situazione ti risulta noioso?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
io vorrei farmi solo l'estate lì.. ma mi servirebbe anche lavorare per sostentarmi
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
vi ricordo che li si lavora molto di più che qui in italia
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
Mmm..il lavoro si trova abb facilmente (meno in estate perche' migliaia di persone si trasferiscono a Londra). Si lavora...boh...molto 'casual' tipo...oggi, domani qui...dopodomani di la...oppure mattino qui, pomeriggio la. L'inglese lo devi sapere...altrimenti come parli ai clienti. Chiaro...non devi essere una cima...ma stai tranquillo che devi parlare inglese. IMO il modo migliore x imparare l'inglese e' stare lontano dagli italiani e poi tutto vien da se...almeno io ho fatto cosi' a Syndye e ora sono contento! (anche se all'inizio e' stata una tragedia...o quasi) bye g. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il mio inglese non è per nulla dei migliori, e volendo andare per un mese a Londra non sono neanche sicuro di trovare posto come cameriere..... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Quote:
"Seduto nella tua stanza in canottiera in una calda notte estiva, sigaretta penzoloni, è indubbiamente una follia, lo è sempre stata, questa ricerca senza fine della verità definitiva che ci sfugge. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
L'Australia e' una figata se vai per divertirti...un po' meno se vuoi lavorare. bye g. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.