|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Mpeg II PS e Mpeg II SVCD
Da poco uso il programma TRex della Pinnacle per convertire i miei files AVi in mpeg (a proposito: è un buon programma?).
Tra le opzioni cè MpegII PS e MpegII SVCD. Che differenza c'é? Qual'è il formato migliore? UN'altra domanda: Il file, una volta convertito in mpeg1, lo posso far tornare in formato AVI senza far perdere nulla, e quindi convertirlo in mpeg2? Grazie a tutti, Maurizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Le codifiche multiple introducono sempre una perdita di qualità... passare da un formato nominalmente più compresso e quindi di qualità più scarsa (mpeg-1) all'mpeg-2, nominalmente più qualitativo, non significa restare al livello qualitativo del formato precedente... mi spiego meglio, il codec mpeg-2 andrà a lavorare sulle immagini in mpeg-1 degradandole ulteriormente (molto o poco, dipende da più fattori) anche perchè è un formato molto sensibile alla qualità inziale del materiale... non serve passare attraverso la codifica AVI in virtù di quanto detto prima...
ma puoi sempre provare e sperimentare, questo è un discorso teorico che poi può sempre essere smentito qualora tu ottenga comunque un risultato per te soddisfacente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Re: Mpeg II PS e Mpeg II SVCD
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.