|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
HD da 160gb su XP
Ciao a tutti,
il gestore di un piccolo negozio di computer mi ha detto che windows xp non riconosce gli harddisck molto grandi per tutta la loro dimensione ma windows xp li vede al massimo da 120Gb, a meno che non si scarichi una piccola patch dal sito della microsoft. Il problema (ha aggiunto) dovrebbe essere stato risolto con la service pack 2 di xp. E' vero ciò che mi ha detto? Ciao e grazie Alessandro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Dovrebbe dipendere a seconda delle configurazioni. Per esempio il mio nuovo hd da 160 viene riconosciuto per intero su nforce3. (156gb alcuni mb se li prende la fat per creare la partizione estesa + quella logica) anche senza sp1-2. Esiste una patch per quelli che perdono più di 20 gb." Ecco l'anomalia" E sembra che prevenga gli errori e i comportamenti anomali del disco .Comunque compralo tranquillamente poi agirai di conseguenza! Ciao!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Se non ricordo male l'attivazione del supporto per indirizzi di blocchi logici a 48 bit per unità disco ATAPI in Windows XP è possibile a partire dal service pack 1.
Il limite prima era di 128 Giga (137,43 Gb + o -). Altra condizione è che l'indirizzamento sia supportato dal bios della mb. ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Cmq anche il mio HD SATA Maxtor[montato su nForce2 Ultra400] viene riconsciuto perfettamente da WinXP Pro senza nessun SP.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Grazie a tutti,
appena il negozio avrà di nuovo la disponibilità prenderò un 160. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.