Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2005, 02:29   #1
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Proposta indecente da TIN.IT!!

Ciao, sentite un po' cosa mi ha proposto TIN.IT; premetto che ho con loro un contratto ADSL flat a 640k (ora 1200). Circa 40 giorni addietro ho mandato la disdetta con Racc. A/R con l'intento di passare a LIBERO per risparmiare qualche soldino... Ieri mi ha telefonato una gentile signorina, asseritamente del servizio clienti TIN.IT che mi ha chiesto il motivo della mia disdetta; le ho risposto dicendo che sono troppo cari, e che LIBERO costa meno e funziona bene uguale; lei mi ha proposto di rimanere con TIN.IT e come incentivo mi ha concesso "in via riservata" uno sconto di 6,5 Euro al mese per 1 anno! Vuol dire che saranno meno cari di Libero ma solo poichè ho dato la disdetta!!! Non ho parole, se fossi stato zitto avrebbero continuato a salassarmi a prezzo pieno. - Lorenzo
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 08:04   #2
elche20
Senior Member

L'Avatar di elche20

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
tin

questa cosa è nota da tempo , su questo forum moltissimi utenti ( compreso me...) hanno ottenuto lo sconto semplicemente minacciando di andare via .
comunque rimane una cosa vergognosa.
elche20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 12:27   #3
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Re: tin

Quote:
Originariamente inviato da elche20
questa cosa è nota da tempo , su questo forum moltissimi utenti ( compreso me...) hanno ottenuto lo sconto semplicemente minacciando di andare via .
comunque rimane una cosa vergognosa.
Ma non è illegale fare una cosa simile?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 12:36   #4
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Pure io mi son fatto fare lo sconto...e non capisco perchè mai dovrebbe essere illegale..personalizzare il contratto non è una cosa vietata dalla legge mi pare..

Byezz
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 14:43   #5
fester40
Senior Member

Non mi pare che si tratti di "personalizzazione del contratto"; credo invece che si tratti di una furberia di TIN.IT, che ai clienti più mansueti fa pagare il prezzo pieno e solo a coloro che sono più battaglieri propone lo sconto, tra l'altro abbastanza consistente, 6,5 € al mese nel mio caso. Si tratta di un comportamento furbesco che non mi trova d'accordo.
Old 31-03-2005, 14:44   #6
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Città: Trento
che tu non ti trovi daccordo non significa che sia illegale

e cmq non dico sia legale

per dire che qualcosa è illegale sarebbe il caso di dare un'occhiata alle leggi
Old 31-03-2005, 15:45   #7
lexleo
Senior Member

L'Avatar di lexleo

Iscritto dal: Oct 2000
Re: Proposta indecente da TIN.IT!!

Quote:
Originariamente inviato da fester40
Ciao, sentite un po' cosa mi ha proposto TIN.IT; premetto che ho con loro un contratto ADSL flat a 640k (ora 1200). Circa 40 giorni addietro ho mandato la disdetta con Racc. A/R con l'intento di passare a LIBERO per risparmiare qualche soldino... Ieri mi ha telefonato una gentile signorina, asseritamente del servizio clienti TIN.IT che mi ha chiesto il motivo della mia disdetta; le ho risposto dicendo che sono troppo cari, e che LIBERO costa meno e funziona bene uguale; lei mi ha proposto di rimanere con TIN.IT e come incentivo mi ha concesso "in via riservata" uno sconto di 6,5 Euro al mese per 1 anno! Vuol dire che saranno meno cari di Libero ma solo poichè ho dato la disdetta!!! Non ho parole, se fossi stato zitto avrebbero continuato a salassarmi a prezzo pieno. - Lorenzo

lexleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 15:51   #8
fester40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron
che tu non ti trovi daccordo non significa che sia illegale

e cmq non dico sia legale

per dire che qualcosa è illegale sarebbe il caso di dare un'occhiata alle leggi
Se ti riferisci a me, non ho MAI usato il termine "illegale" e me ne guarderei bene, ma solo "furbesco, furberia" e "proposta indecente" con vago riferimento ad un film di 12 anni fa. Comunque non voglio stuzzicare nessuno; esponevo solo un parere personale che resta immutato - Lorenzo
Old 31-03-2005, 16:06   #9
fester40
Senior Member

Lexleo, come puoi vedere sono nuovissimo; se l'argomento è vecchio non ne ho colpa e non lo sapevo; a me questa proposta l'hanno fatta ora, e il mio intento era solo di mettera in guardia altri nuovissimi come me, affinchè possano ottenere anche loro degli sconti sull'abbonamento ADSL. Se ho infastidito qualcuno, chiedo scusa. Lorenzo
Old 31-03-2005, 16:36   #10
Dome87
Member

Iscritto dal: Sep 2004
io qualche giorno fa ho mandato una mail ad alice lamentandomi che non mi era ancora arrivato l'upgrade, e chiedendo informazioni su come disdire perchè gli altri operatori offrono una linea più veloce ad un prezzo più basso, sapete cosa mi hanno risposto? Che l'upgrade 'avrebbero fatto entro il 31 (e qui tt ok) ma se cmq volevo disdire ero libero di farlo e mi hanno detto che posso trovare il modulo di disdetta online, qualcuno mi vuole suggerire qualche parolina gentile per ottenere lo sconto?
Old 31-03-2005, 17:47   #11
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Lexleo, come puoi vedere sono nuovissimo; se l'argomento è vecchio non ne ho colpa e non lo sapevo; a me questa proposta l'hanno fatta ora, e il mio intento era solo di mettera in guardia altri nuovissimi come me, affinchè possano ottenere anche loro degli sconti sull'abbonamento ADSL. Se ho infastidito qualcuno, chiedo scusa. Lorenzo
Beh se sei nuovo ti conviene abituarti da subito a questo tipo di messaggi con le faccine OLD. C'è sempre qualcuno che vuol far vedere di saper tutto, con questi messaggi

Per quanto riguarda il discorso a me hanno scontato gli ultimi due mesi del contratto, poi mi ha telefonato una signorina che mi ha detto che per tutto l'anno prossimo mi teneva lo sconto se non avevo già mandato la disdetta. E io ovviamente non l'avevo mandata
Comunque perchè dovrebbe essere illegale? Dopotutto se qualcuno vuole regalarti qualcosa non può farlo? Oppure mettiamola così: è un contratto, se entrambi le parti decidono di cambiare alcune voci del contratto si può benissimo fare...
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 20:30   #12
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Comunque perchè dovrebbe essere illegale? Dopotutto se qualcuno vuole regalarti qualcosa non può farlo? Oppure mettiamola così: è un contratto, se entrambi le parti decidono di cambiare alcune voci del contratto si può benissimo fare...
Sì ma visto che si tratta di un servizio pubblico (nel senso che è offerto al pubblico, non che sia statale) e non una transazione privata allora quello sconto dovrebbero farlo a tutti gli utenti, se no si verifica una bella discriminazione fra gli utenti. Senza contare che trattenere i clienti con questi giochetti non so se sia legale o meno... ho solo chiesto Leron, non è che ho detto "quelli di tin.it sono dei ladri che commettono reato".
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 21:25   #13
lexleo
Senior Member

L'Avatar di lexleo

Quote:
dai ke si stava scherzando...
Old 31-03-2005, 21:29   #14
lexleo
Senior Member

L'Avatar di lexleo

Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Beh se sei nuovo ti conviene abituarti da subito a questo tipo di messaggi con le faccine OLD. C'è sempre qualcuno che vuol far vedere di saper tutto, con questi messaggi
come già detto volevo solo scherzare..
Old 31-03-2005, 22:52   #15
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da lexleo
come già detto volevo solo scherzare..
E che ne sapevo io
Poi comunque dicevo in generale.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 00:05   #16
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
Quote:
Non mi pare che si tratti di "personalizzazione del contratto"; credo invece che si tratti di una furberia di TIN.IT, che ai clienti più mansueti fa pagare il prezzo pieno e solo a coloro che sono più battaglieri propone lo sconto, tra l'altro abbastanza consistente, 6,5 € al mese nel mio caso. Si tratta di un comportamento furbesco che non mi trova d'accordo.

è la stessa cosa che può succedere in un negozio se tratti col commerciante
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 01:46   #17
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Re: Proposta indecente da TIN.IT!!

Quote:
devo provarlo anch'io
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 11:33   #18
KuWa
Senior Member

Città: Udine
dalle poche nozioni di diritto che mi ricordo mi pare che la cosa non sia poi cosi legale. non è come andare in un negozio e chiedere uno sconto. quei contratti hanno carattere generale e devono essere uguali per tutti...(non fatemi andare a cercare nel codice civile plz )
Old 01-04-2005, 13:39   #19
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
Quote:
Originariamente inviato da KuWa
dalle poche nozioni di diritto che mi ricordo mi pare che la cosa non sia poi cosi legale. non è come andare in un negozio e chiedere uno sconto. quei contratti hanno carattere generale e devono essere uguali per tutti...(non fatemi andare a cercare nel codice civile plz )
Esatto, e inoltre non è legale neanche nei confronti delle aziende concorrenti che riescono ad abbassare il prezzo per MILIONI di utenti, mentre la Telecom, vedendo scappare via clienti a vista d'occhio (tra cui io!) attua delle tariffe personalizzate.
Old 01-04-2005, 15:47   #20
KuWa
Senior Member

Città: Udine
ora vado a cercare nel codice civile che mi sta passando un mio amico in pdf (ho anche quello cartaceo ma non so dove è finito :P)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian