|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Proposta indecente da TIN.IT!!
Ciao, sentite un po' cosa mi ha proposto TIN.IT; premetto che ho con loro un contratto ADSL flat a 640k (ora 1200). Circa 40 giorni addietro ho mandato la disdetta con Racc. A/R con l'intento di passare a LIBERO per risparmiare qualche soldino... Ieri mi ha telefonato una gentile signorina, asseritamente del servizio clienti TIN.IT che mi ha chiesto il motivo della mia disdetta; le ho risposto dicendo che sono troppo cari, e che LIBERO costa meno e funziona bene uguale; lei mi ha proposto di rimanere con TIN.IT e come incentivo mi ha concesso "in via riservata" uno sconto di 6,5 Euro al mese per 1 anno! Vuol dire che saranno meno cari di Libero ma solo poichè ho dato la disdetta!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
tin
questa cosa è nota da tempo , su questo forum moltissimi utenti ( compreso me...) hanno ottenuto lo sconto semplicemente minacciando di andare via .
comunque rimane una cosa vergognosa. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re: tin
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Pure io mi son fatto fare lo sconto...e non capisco perchè mai dovrebbe essere illegale..personalizzare il contratto non è una cosa vietata dalla legge mi pare..
Byezz
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non mi pare che si tratti di "personalizzazione del contratto"; credo invece che si tratti di una furberia di TIN.IT, che ai clienti più mansueti fa pagare il prezzo pieno e solo a coloro che sono più battaglieri propone lo sconto, tra l'altro abbastanza consistente, 6,5 € al mese nel mio caso. Si tratta di un comportamento furbesco che non mi trova d'accordo.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Trento
|
che tu non ti trovi daccordo non significa che sia illegale
e cmq non dico sia legale per dire che qualcosa è illegale sarebbe il caso di dare un'occhiata alle leggi |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Re: Proposta indecente da TIN.IT!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Lexleo, come puoi vedere sono nuovissimo; se l'argomento è vecchio non ne ho colpa e non lo sapevo; a me questa proposta l'hanno fatta ora, e il mio intento era solo di mettera in guardia altri nuovissimi come me, affinchè possano ottenere anche loro degli sconti sull'abbonamento ADSL. Se ho infastidito qualcuno, chiedo scusa.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
io qualche giorno fa ho mandato una mail ad alice lamentandomi che non mi era ancora arrivato l'upgrade, e chiedendo informazioni su come disdire perchè gli altri operatori offrono una linea più veloce ad un prezzo più basso, sapete cosa mi hanno risposto? Che l'upgrade 'avrebbero fatto entro il 31 (e qui tt ok) ma se cmq volevo disdire ero libero di farlo e mi hanno detto che posso trovare il modulo di disdetta online, qualcuno mi vuole suggerire qualche parolina gentile per ottenere lo sconto?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
Per quanto riguarda il discorso a me hanno scontato gli ultimi due mesi del contratto, poi mi ha telefonato una signorina che mi ha detto che per tutto l'anno prossimo mi teneva lo sconto se non avevo già mandato la disdetta. E io ovviamente non l'avevo mandata Comunque perchè dovrebbe essere illegale? Dopotutto se qualcuno vuole regalarti qualcosa non può farlo? Oppure mettiamola così: è un contratto, se entrambi le parti decidono di cambiare alcune voci del contratto si può benissimo fare... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
Poi comunque dicevo in generale. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
Quote:
è la stessa cosa che può succedere in un negozio se tratti col commerciante |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Re: Proposta indecente da TIN.IT!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Udine
|
dalle poche nozioni di diritto che mi ricordo mi pare che la cosa non sia poi cosi legale. non è come andare in un negozio e chiedere uno sconto. quei contratti hanno carattere generale e devono essere uguali per tutti...(non fatemi andare a cercare nel codice civile plz
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Udine
|
ora vado a cercare nel codice civile che mi sta passando un mio amico in pdf (ho anche quello cartaceo ma non so dove è finito :P)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.