|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
dubbio su acquisto scheda pci wireless
ciao a tutti! ho un grosso dubbio su che tipo di scheda wireless comperare.
ho una connessione in fibra ottica (fastweb) con collegato un pc , vorrei aggiungere una scheda wireless per poter collegare il mio futuro acquisto, un palmare. possego inoltre un notebook che collego saltuariamente tramite un altro cavo di rete al router fastweb, mi piacerebbe capire che tipo di schede devo comperare, 11 22 54 o 108 mps?. nel trasferimento diretto tra i due pc che velocita' devono supportare le schede per ottenere la prestazione migliore? Grazie
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
Re: dubbio su acquisto scheda pci wireless
Quote:
2) Per sfruttare la velocità di fastweb 10Mb/s ovviamente dovresti avere almento la scheda a 11Mb/s ma considerate le cose che ho detto prima ti conviene prendere una 22 o maggiore! 3) Le prestazioni migliori ovviamente le raggiungi con una scheda a 108 Mb/s poi dipende se vuoi una velocità elevata per la lan o no 4) Oggi sono un pò rinc..spero di non aver scritto caxxate
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Regole del wireless
54Mbit -> max 3 MB/s (~22Mbit) 11Mbit-> max 650KB/s (< 6Mbit) 108Mbit dovrebbe andare a oltre i 3MB/s ma su questa nn ho esperienza in merito per ottenere questi risultati in più devi anche penare (nn è nemmeno facile)
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
sei stato gentilissimo, almeno ora ho un' idea piu' chiara.
Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.