|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Mi è venuta un'idea per quel maledetto DRM di iTunes
Dopo aver acquistato un bel po' di musica dall'iTunes Apple Store, mi sono incavolato come una bestia quando ho scoperto che non potevo ascoltare la MIA musica LEGALMENTE ACQUISTATA copiandola sul mio lettore MP3. E ho subito capito: quei ladri mi vogliono far comprare l'iPod!
Poi sono andato su Internet e ho visto che c'è un'accesa discussione su questo argomento. Degli sviluppatori hanno creato dei software in grado di aggirare il DRM, che al momento, però, non sono funzionanti. Allora mi è venuta un'idea: iTunes permette all'utente di masterizzare la musica acquistata. Allora si potrebbe creare un drive masterizzatore virtuale (un po' come i drive virtuali creati da Alcohol 120%) che sia regolarmente riconosciuto da iTunes ma che, invece di scrivere un disco, generi come output dei file MP3 in una qualche cartella di Windows... Sarebbe semplice e legale. Putroppo non sono uno sviluppatore e non so se la cosa è fattibile. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
come scusa?
intanto mi sa che hai sbagliato sezione. non ho ben capito cosa vuoi fare ma sei sicuro che non basti il disk writer del winamp? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il disk writer basterebbe, se WinAmp potesse riprodurre i file musicali protetti di iTunes. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non posso aiutarti perchè non uso itunes ma la cosa mi incuriosisce.
vuoi dire che gli mp3 di itunes si possono sentire solo con ipod o itunes player? e questo sarebbe il migliore negozio di musica online? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Li puoi ascoltare, solo con iTunes, su un massimo di 5 computer che devono essere "autorizzati" mediante il download di una chiave. Puoi sempre riprodurre e registrare la musica con la scheda audio, ma questo è una perdita di tempo enorme e una discreta perdita di qualità. Puoi masterizzare un CD di MP3, copiare nuovamente sull'hard disk e quindi spostare le canzoni sul lettore MP3, ma è una cosa scomoda e si spreca un CD. Detto questo ho pensato che una qualche mente illuminata potesse programmare un driver di periferica per un masterizzatore virtuale in grado di "catturare" sull'hard disk l'output di iTunes. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MA IO VOGLIO ASCOLTARE LA MUSICA ACQUISTATA SUL MIO LETTORE MP3, o su WinAmp o su un accidente di programma che decido IO, e non solamente su iTunes. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque apple continua a comportarsi peggio di microsoft |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
allora vediamo se ho capito:
per comprare le canzoni (o anche solo per sfogliare il catalogo) bisogna installare per forza itunes per ascoltare i pezzi acquistati bisogna usare per forza itunes o ipod per masterizzare un cd con i pezzi acquistati bisogna usare per forza itunes. scusa, senza offesa eh, ma chi te lo fa fare? la apple mi è sempre stata sulle palle ma adesso proprio... EDIT: che ne dici di questo? http://www.hymn-project.org/ Ultima modifica di eric654 : 31-03-2005 alle 00:12. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
usa dBpowerAMP per convertirli in mp3!
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque, nonostante le fastidiose limitazioni, devo dire che l'iTunes Music Store è il migliore negozio di musica online. Ha un assortimento tutto sommato abbastanza vasto in confronto a gli altri, e oltretutto è veloce e pratico. Dal momento che le cose per il p2p si mettono male (mi duole dirlo!) e io non sono Zio Paperone, il download legale è ormai l'unico metodo per non comprare un CD a 20€. |
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
perche no! li hai pagati ci fai quello che vuoi!
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
io non mai convertito un file itunes ma uso dbpower ed ho anche i codec MP4 & AAC!
se mi mandi un file provo!
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fidati di me, degli sviluppatori molto capaci stanno studiando un modo per bypassare il DRM, non basta un semplice programma. E poi, anche se ti inviassi un file per provare, non potresti nemmeno riprodurlo con il tuo iTunes, in quanto sarebbe criptato con la mia chiave. Comunque grazie per l'interessamento. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
un'idea che mi è venuta...
con un cavetto colleghi la LINE OUT della scheda audio alla LINE IN della scheda audio... poi fai partire la canzone su itunes e contemporaneamente con un registratore di suoni (non me ne viene in mente nessuno ora ma ce nesono migliaia) registri dalla line in, che è la canzone che sta facendo andare itunes Così funziona sicuramente, non so per la qualità però come venga fuori |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Riguardo al p2p che sta morendo guarda che ti sbagli di grosso: lo stanno solo spingendo verso un'anonimizzazione progressiva, questa sì pericolosa dato che poi possono circolarci tutti i contenuti possibili... Quando se ne accorgeranno sarà già troppo tardi comunque, dato che i p2p più o meno rintracciabili saranno declinati e quelli anonimi saranno molto più efficienti dei prototipi attuali e domineranno il settore. Guarda te se per demonizzare il ragazzetto che scarica l'mp3 o il divx si deve finire con il creare un canale di comunicazione ideale per pedofili, terroristi e porcheria affine. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...e intanto la musica che scarico legalmente da iTunes Music Store me la do sui xxxxxxxx. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.