Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2005, 16:58   #1
firefox88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Mi è venuta un'idea per quel maledetto DRM di iTunes

Dopo aver acquistato un bel po' di musica dall'iTunes Apple Store, mi sono incavolato come una bestia quando ho scoperto che non potevo ascoltare la MIA musica LEGALMENTE ACQUISTATA copiandola sul mio lettore MP3. E ho subito capito: quei ladri mi vogliono far comprare l'iPod!

Poi sono andato su Internet e ho visto che c'è un'accesa discussione su questo argomento. Degli sviluppatori hanno creato dei software in grado di aggirare il DRM, che al momento, però, non sono funzionanti.

Allora mi è venuta un'idea: iTunes permette all'utente di masterizzare la musica acquistata. Allora si potrebbe creare un drive masterizzatore virtuale (un po' come i drive virtuali creati da Alcohol 120%) che sia regolarmente riconosciuto da iTunes ma che, invece di scrivere un disco, generi come output dei file MP3 in una qualche cartella di Windows... Sarebbe semplice e legale. Putroppo non sono uno sviluppatore e non so se la cosa è fattibile.
firefox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 17:09   #2
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
come scusa?

intanto mi sa che hai sbagliato sezione.

non ho ben capito cosa vuoi fare ma sei sicuro che non basti il disk writer del winamp?

Anch'io ho un blog!
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 17:12   #3
firefox88
Senior Member

Quote:
non ho ben capito cosa vuoi fare ma sei sicuro che non basti il disk writer del winamp?
Voglio poter ascoltare la musica che ho regolarmente pagato sul mio lettore MP3 personale.

Il disk writer basterebbe, se WinAmp potesse riprodurre i file musicali protetti di iTunes.
Old 30-03-2005, 17:17   #4
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

non posso aiutarti perchè non uso itunes ma la cosa mi incuriosisce.

vuoi dire che gli mp3 di itunes si possono sentire solo con ipod o itunes player?

e questo sarebbe il migliore negozio di musica online?

Anch'io ho un blog!
Old 30-03-2005, 17:27   #5
firefox88
Senior Member

Quote:
vuoi dire che gli mp3 di itunes si possono sentire solo con ipod o itunes player?
Non sono MP3, sono file audio AAC incapsulati in un container chiamato M4P.

Li puoi ascoltare, solo con iTunes, su un massimo di 5 computer che devono essere "autorizzati" mediante il download di una chiave.

Puoi sempre riprodurre e registrare la musica con la scheda audio, ma questo è una perdita di tempo enorme e una discreta perdita di qualità.

Puoi masterizzare un CD di MP3, copiare nuovamente sull'hard disk e quindi spostare le canzoni sul lettore MP3, ma è una cosa scomoda e si spreca un CD.

Detto questo ho pensato che una qualche mente illuminata potesse programmare un driver di periferica per un masterizzatore virtuale in grado di "catturare" sull'hard disk l'output di iTunes.
Old 30-03-2005, 17:31   #6
firefox88
Senior Member

Quote:
e questo sarebbe il migliore negozio di musica online?
Purtroppo lo è. Si trova tanta roba a un prezzo tutto sommato onesto, ed è un piacere scaricare la musica con la tranquillità data dal fatto che non stai facendo nulla di male

MA IO VOGLIO ASCOLTARE LA MUSICA ACQUISTATA SUL MIO LETTORE MP3, o su WinAmp o su un accidente di programma che decido IO, e non solamente su iTunes.
Old 30-03-2005, 17:46   #7
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

Quote:
Originariamente inviato da firefox88
Puoi masterizzare un CD di MP3, copiare nuovamente sull'hard disk e quindi spostare le canzoni sul lettore MP3, ma è una cosa scomoda e si spreca un CD.
e se invece di masterizzare un cd fai un'immagine funziona lo stesso? così risparmi il cd

comunque apple continua a comportarsi peggio di microsoft

Anch'io ho un blog!
Old 30-03-2005, 18:05   #8
firefox88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eric654
e se invece di masterizzare un cd fai un'immagine funziona lo stesso? così risparmi il cd
Vorrei, ma come faccio a fare un'immagine? iTunes non utilizza mica Nero per masterizzare i CD...
Quote:
comunque apple continua a comportarsi peggio di microsoft
Sono pienamente d'accordo.
Old 31-03-2005, 00:00   #9
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

allora vediamo se ho capito:

per comprare le canzoni (o anche solo per sfogliare il catalogo) bisogna installare per forza itunes
per ascoltare i pezzi acquistati bisogna usare per forza itunes o ipod
per masterizzare un cd con i pezzi acquistati bisogna usare per forza itunes.

scusa, senza offesa eh, ma chi te lo fa fare?
la apple mi è sempre stata sulle palle ma adesso proprio...

EDIT:

che ne dici di questo? http://www.hymn-project.org/

Anch'io ho un blog!

Ultima modifica di eric654 : 31-03-2005 alle 00:12.
Old 31-03-2005, 00:40   #10
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
usa dBpowerAMP per convertirli in mp3!
Old 31-03-2005, 00:42   #11
firefox88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eric654

che ne dici di questo? http://www.hymn-project.org/
Non funziona con la nuova versione di iTunes.

Quote:
per comprare le canzoni (o anche solo per sfogliare il catalogo) bisogna installare per forza itunes
per ascoltare i pezzi acquistati bisogna usare per forza itunes o ipod
per masterizzare un cd con i pezzi acquistati bisogna usare per forza itunes.
scusa, senza offesa eh, ma chi te lo fa fare?
la apple mi è sempre stata sulle palle ma adesso proprio...
Sapessi quanto sta sulle palle a me, la Apple, e per una serie di ragioni...

Comunque, nonostante le fastidiose limitazioni, devo dire che l'iTunes Music Store è il migliore negozio di musica online. Ha un assortimento tutto sommato abbastanza vasto in confronto a gli altri, e oltretutto è veloce e pratico.

Dal momento che le cose per il p2p si mettono male (mi duole dirlo!) e io non sono Zio Paperone, il download legale è ormai l'unico metodo per non comprare un CD a 20€.
Old 31-03-2005, 00:42   #12
firefox88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omerook
usa dBpowerAMP per convertirli in mp3!
Sì, magari!
Old 31-03-2005, 00:44   #13
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

perche no! li hai pagati ci fai quello che vuoi!
Old 31-03-2005, 00:45   #14
firefox88
Senior Member

Quote:
perche no! li hai pagati ci fai quello che vuoi!
E' quello che dico anch'io. Ma i download sono criptati, e le chiavi vengono importate in iTunes dal server di Apple mediante un processo chiamato "autorizzazione" e nascoste non so dove. La cosa non è così semplice.
Old 31-03-2005, 00:48   #15
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

io non mai convertito un file itunes ma uso dbpower ed ho anche i codec MP4 & AAC!

se mi mandi un file provo!
Old 31-03-2005, 01:09   #16
firefox88
Senior Member

Quote:
io non mai convertito un file itunes ma uso dbpower ed ho anche i codec MP4 & AAC!

se mi mandi un file provo!
Lo conosco dBpowerAMP, e ci ho già provato.

Fidati di me, degli sviluppatori molto capaci stanno studiando un modo per bypassare il DRM, non basta un semplice programma. E poi, anche se ti inviassi un file per provare, non potresti nemmeno riprodurlo con il tuo iTunes, in quanto sarebbe criptato con la mia chiave.

Comunque grazie per l'interessamento.
Old 31-03-2005, 03:45   #17
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
un'idea che mi è venuta...

con un cavetto colleghi la LINE OUT della scheda audio alla LINE IN della scheda audio... poi fai partire la canzone su itunes e contemporaneamente con un registratore di suoni (non me ne viene in mente nessuno ora ma ce nesono migliaia) registri dalla line in, che è la canzone che sta facendo andare itunes

Così funziona sicuramente, non so per la qualità però come venga fuori
Thunder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 07:18   #18
firefox88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
un'idea che mi è venuta...

con un cavetto colleghi la LINE OUT della scheda audio alla LINE IN della scheda audio... poi fai partire la canzone su itunes e contemporaneamente con un registratore di suoni (non me ne viene in mente nessuno ora ma ce nesono migliaia) registri dalla line in, che è la canzone che sta facendo andare itunes

Così funziona sicuramente, non so per la qualità però come venga fuori
Chiaro che così funziona, si può fare anche senza cavetti se la scheda audio supporta il duplex. Solo che non è una cosa molto comoda: per convertire 1 ora di musica ci vuole più di 1 ora di tempo, dal momento che bisogna "dividere" le canzoni individuando i punti di giuntura, e inoltre c'è una discreta perdità di qualità (la scheda audio introduce un rumore di fondo).
Old 31-03-2005, 12:38   #19
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da firefox88
Chiaro che così funziona, si può fare anche senza cavetti se la scheda audio supporta il duplex. Solo che non è una cosa molto comoda: per convertire 1 ora di musica ci vuole più di 1 ora di tempo, dal momento che bisogna "dividere" le canzoni individuando i punti di giuntura, e inoltre c'è una discreta perdità di qualità (la scheda audio introduce un rumore di fondo).
Motivo per cui il drm è stupido!
Riguardo al p2p che sta morendo guarda che ti sbagli di grosso: lo stanno solo spingendo verso un'anonimizzazione progressiva, questa sì pericolosa dato che poi possono circolarci tutti i contenuti possibili...
Quando se ne accorgeranno sarà già troppo tardi comunque, dato che i p2p più o meno rintracciabili saranno declinati e quelli anonimi saranno molto più efficienti dei prototipi attuali e domineranno il settore. Guarda te se per demonizzare il ragazzetto che scarica l'mp3 o il divx si deve finire con il creare un canale di comunicazione ideale per pedofili, terroristi e porcheria affine.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 15:12   #20
firefox88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drakend
Motivo per cui il drm è stupido!
Riguardo al p2p che sta morendo guarda che ti sbagli di grosso: lo stanno solo spingendo verso un'anonimizzazione progressiva, questa sì pericolosa dato che poi possono circolarci tutti i contenuti possibili...
Quando se ne accorgeranno sarà già troppo tardi comunque, dato che i p2p più o meno rintracciabili saranno declinati e quelli anonimi saranno molto più efficienti dei prototipi attuali e domineranno il settore. Guarda te se per demonizzare il ragazzetto che scarica l'mp3 o il divx si deve finire con il creare un canale di comunicazione ideale per pedofili, terroristi e porcheria affine.
Sì, in effetti hai ragione, la tua è una riflessione sensata. C'è da dire che il filesharing criptato e anonimo è una cosa piuttosto lenta, e pochi utenti gli hanno dato fiducia mettendo in condivisione i propri file. Ad ogni modo, i Sigg. proibizionisti troveranno un altro modo per "soffocare" il fenomeno del filesharing, come ad esempio abbassare la banda in upload (già lo fanno). C'è poco da fare: per adesso, stanno vincendo LORO.

...e intanto la musica che scarico legalmente da iTunes Music Store me la do sui xxxxxxxx.
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian