|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Venezia
Messaggi: 248
|
Rallentamento PC
Ciao a tutti!
Ho un Athlon 3200 Winchester installato su una Asus A8V Deluxe e uso Windows 2000 Professional. Mi succede una cosa molto strana: quando il PC ritorna da uno stato di Stand-By o di Suspend inizia a rallentare il suo funzionamento fino a inchiodarsi complentamente! La stessa cosa succede anche quando dopo un lungo periodo di inattivita' (per intenderci quando lo schermo diventa nero) si muove il mouse o si preme un tasto della tastiera. Secondo voi che problema potrebbe esserci? Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Potenza
Messaggi: 210
|
Uhm... non saprei. Ma propongo l'ennesimo incomprensibile errore di progettazione di Windows... ormai non se ne può più.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Venezia
Messaggi: 248
|
Caspita ma capita solo a me?
E si che non ho componenti cosi 'esotici'! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 11264
|
Prova a vedere se il task manager ti mostra processi che al rientro dall'inattività si allocano troppa memoria o cpu.
Oppure potrebbe essere un problema di mobo: in fase di suspend o stand by, probabilmente frequenza e alimentazione del procio vengono abbattute, e alla ripresa non sono ripristinati i valori di default. Tutto ciò se non risultasse un baco di windows. Mi sembrava di ricordare qualcosa riguardo a problemi tra win e cool'n'quiet di amd, ma non ricordo dove l'ho letto.
__________________
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Venezia
Messaggi: 248
|
Ho provato a disinstallare il Cool&Quite ma è la stessa cosa!
In effetti c'è un processo che credo assorba un sacco di CPU: il System! Uff che palle... non so che fare... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Venezia
Messaggi: 248
|
Up!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.


















