|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
una mela ed una arancia........230€
http://www.repubblica.it/2005/c/sezi...ank/swank.html
L'attrice due volte Oscar colpevole di importazione "illegale" di frutta In Nuova Zelanda leggi severe per prevenire l'introduzione di malattie Hilary Swank odissea giudiziaria per una mela e un'arancia Hilary Swank in una scena di "'Million Dollar Baby" SYDNEY - Una multa per aver importato illegalmente una mela e un'arancia. La condanna è stata inflitta da un tribunale neozelandese a Hilary Swank, due volte Oscar come migliore attrice, con "Boys Don't Cry" e con "Million Dollar Baby". L'attrice aveva portato con sé in aereo la frutta, non dichiarata, in violazione delle severe leggi locali che vietano l'introduzione di alimenti in Nuova Zelanda per prevenire la diffusione di malattie. Dopo essersi rifiutata l'anno scorso di pagare una multa di 200 dollari neozelandesi (poco più di 110 euro) ai funzionari della quarantena dell'aeroporto internazionale di Auckland che avevano trovato i frutti "incriminati" nel suo bagaglio, la star aveva scelto di andare in tribunale. E di affidarsi alle clemenza della corte. Ma non è bastato: la corte distrettuale di Manukau, a sud di Auckland, non ha subito il fascino hollywoodiano della diva e i giudici di pace Phil Greenbank e Peter Jollands hanno confermato la multa, con l'aggiunta di 30 dollari di spese processuali. "Chiedo un'udienza davanti alla corte per far valere le mie ragioni", aveva scritto l'attrice in una lettera di una pagina. "Dopo un volo di 20 ore mi ero semplicemente dimenticata di avere un'arancia e una mela. Presento le mie sincere scuse". Un rapporto del ministero dell'Agricoltura, presentato alla corte, indica che Swank aveva dichiarato nel modulo doganale riempito in aereo di non avere con sé generi alimentari. Il successivo controllo a raggi X aveva però rivelato la presenza della frutta. "Nonostante abbia avuto l'opportunità di dichiarare o di liberarsi degli articoli, l'imputata ha mancato di farlo, mettendo così a rischio l'industria agricola della Nuova Zelanda", recita il rapporto ministeriale. La decisione dei due giudici di pace, presa a porte chiuse il 18 marzo, è stata rivelata solo oggi per avere il tempo di raggiungere l'indirizzo della star a Los Angeles. Ora la Swank ha 28 giorni per pagare. (30 marzo 2005) |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Uà non si vergogna? Ma pagali sti 4 spicci, morta de fame
|
|
|
#3 |
|
|
è per il principio..........brava hilary
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Hanno fatto bene, lì sono severissimi, ed una volta usciti dall'aeroporto capisci che è bene che sia così.
A me mi hanno tenuto mezz'ora all'aeroporto di Auckland perché lo zainetto odorava di banana, colpa di uno snack al muesli della Singapore Airlines, ed i cani hanno annusato minuziosamente tutto il bagaglio a mano. Poi si sono presi gli scarponi da montagna e me li hanno ridati all'uscita, perfettamente disinfettati dalla formaldeide. Sono più fesso di Hilary Swank? Probabilmente sì, solo che non vedo attenuanti nella vicenda. E le è andata pure bene
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sembra una barzelletta.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se mentre percorro una strada in auto non vedo un cartello dello stop e faccio un incedente, la colpa me la danno ugualmente, anche se non ho deliberatamente ignorato il segnale. Indi deve pagare e che non rompesse i @@
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
a londra l'anno scorso avevo comprato un pacchetto di biscottini che è rimasto in borsa fin quando non l'ho svuotata a casa. |
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per reati del genere, importazione di frutta, ci sono multe fino a 100.000 NZ$ e fino a 5 anni di galera. Non è che per una mela dimenticata ti arrestano, ma non capisco veramente il motivo di tanta ostinazione nel non pagare. Io credo davvero che se la sia dimenticata: ma cacchio, ha scritto e firmato che non aveva nulla! Non è che passi automaticamente dalla parte della ragione. C'è sotto molta più malizia (o melizia?
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Dimenticanza o no deve pagare. Non capisco dove sia il problema.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
Quote:
ma a parte il nick sono daccordo..
|
|
|
|
#19 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Grazie per essere d'accordo cmq |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.