Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2005, 13:42   #1
Alb83
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Alba
Il Palmare, questo sconosciuto...

Ciao a tutti,

Premetto che io di palamri non so NULLA

L'idea di acquistare un palmare mi è venuta in quanto avrei bisogno di un pc portatile da usare per l'università, ma non avendo i fondi necessari per un notebook, mi chiedevo se un PDA potesse in parte sostituirlo.

A me servirebbe per scrivere in word, exel, agenda, internet, musica e altro (magari anche giochi )
Non mi interessa la fotocamera...

Secondo voi con 250€ faccio poca strada?
Che modelli consigliate?
Alb83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 14:58   #2
Alb83
Member

Cosa ne pensate di questi modelli?

Acer Notebook N30 POCKET 218€

Acer Notebook N30 POCKET + TELIT NEO 242€

Asus Notebook MY PAL A620-PXA 255-64MB RAM-PP2003 248€

Hp Pc/Nb/Srv HP IPAQ RZ1710 266€

Acer Notebook N50 POCKET PC-INTEL 268€
Old 30-03-2005, 15:10   #3
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Non so darti consigli sull'acquisto di un palmare, io ho un HP iPaq2210 con il quale mi trovo benissimo.
Voglio dirti comunque che mentre un Notebook può sostituire un PC, un palmare, almeno quelli in commercio oggi, non può sostituire un Notebook. Sia chiaro che come agenda è più comodo, per via della sua manegevolezza, ma non può essere paragonato ad un notebook.
Ora puoi trovare Notebook anche a 700€, guarda qualche offerta nei grossi centri.
Old 30-03-2005, 15:51   #4
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Prendi l'acer N50, ha caratteristiche decisamnete superiori a tutti quelli che hai elencato....

l'HP RZ1710 evitalo come la peste

il Mypal 620 no perchè ormai e un pò datato e soprattutto non ha la batteria removibile e ha solo 1 slot

l'acer n30 come ho già detto è inferiore(anche se per chi non ha esperienza non sembra) all'N50 e non di poco...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 15:53   #5
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl
un palmare, almeno quelli in commercio oggi, non può sostituire un Notebook
Dipende da quello che ci devi fare!! Io sostengo che per molti ulilizzi(professionali e NON) il palmare lo può sostituire eccome il notebook... Specie se è uno di quelli nuovi con schermo VGA

Ultima modifica di Rizlo+ : 30-03-2005 alle 16:06.
Old 30-03-2005, 16:08   #6
Alb83
Member

Ma posso scrivere in word, magari collegando una testiera, o si possono solo leggere documenti.
Old 30-03-2005, 16:21   #7
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
Dipende da quello che ci devi fare!! Io sostengo che per molti ulilizzi(professionali e NON) il palmare lo può sostituire eccome il notebook... Specie se è uno di quelli nuovi con schermo VGA
Se ho ben capito Alb83, vorrebbe un palmare per risparmiare, invece di comprare un notebook. Se deve comprare un palmare del genere, non gli conviene cercare un notebook anche economico? Ho visto che si trovano dei Celeron a 700€.
Io mi sono avvicinato da poco al mondo dei Palmari, quindi ne so poco, ma non credi che un notebook sia più versatile?
Old 30-03-2005, 16:23   #8
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da Alb83
Ma posso scrivere in word, magari collegando una testiera, o si possono solo leggere documenti.
Si, si possono fare documenti Word ed Excel, ma con funzioni limitate rispetto a quelli del PC.
Old 30-03-2005, 16:29   #9
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
Quote:
Si, si possono fare documenti Word ed Excel, ma con funzioni limitate rispetto a quelli del PC.
funzioni, peraltro, che praticamente usa l'1% del pianeta
Old 30-03-2005, 16:36   #10
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da Arësius
funzioni, peraltro, che praticamente usa l'1% del pianeta
Non sono d'accordo. Pocket Word, ricorda molto più WordPad che Word secondo me. E' vero che molte funzioni di Word non sono utilizzate, ma prova ad esempio a salvare un documento Word un po' complesso nel formato Pocket e vedrai che il layout cambia decisamente.

Secondo me dipende dall'uso che ci devi fare.
Old 30-03-2005, 16:43   #11
Alb83
Member

Ad esempio.. siccome io faccio l'università a 60km da casa mi sarebbe utile avere qualcosa su cui cominciare a scrivere parti della tesi, per poi trasferirle sul pc di casa.

La navigazione in internet come funziona? posso collegarmi all'adsl di casa?
Old 30-03-2005, 16:56   #12
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Ad esempio.. siccome io faccio l'università a 60km da casa mi sarebbe utile avere qualcosa su cui cominciare a scrivere parti della tesi, per poi trasferirle sul pc di casa.

La navigazione in internet come funziona? posso collegarmi all'adsl di casa?
Mi correggano gli altri se sbaglio:
- Puoi scrivere documenti word anche con il palmare, ma come detto prima non puoi utilizzare le stesse funzioni di Word. Ci sono programmi che ti permettono di aprire documenti scritti con Word o Excel (ClearVue), ma non so se ti permette anche di modificarli

- La navigazione in Internet è molto simile a quella fatta con un computer, stessa cosa vale per il controllo delle email, infatti io controllo la posta utilizzando il protocollo POP3.

- Io a casa entro in Internet con il palmare collegandolo semplicemente al PC
Old 30-03-2005, 17:22   #13
Alb83
Member

Esistono programmi free o sono tutti a pagamento?
Old 30-03-2005, 17:27   #14
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

E' lo stesso discorso che vale per i PC, esistono programmi free e programmi a pagamento
Old 30-03-2005, 17:48   #15
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Non sono d'accordo. Pocket Word, ricorda molto più WordPad che Word secondo me. E' vero che molte funzioni di Word non sono utilizzate, ma prova ad esempio a salvare un documento Word un po' complesso nel formato Pocket e vedrai che il layout cambia decisamente.

Secondo me dipende dall'uso che ci devi fare.

Hai mai provato TEXTMAKER?? Mantiene la formattazine PERFETTA di qualunque documento nativo word permettendo di modificarlo e risalvarlo sul palmare

http://www.softmaker.de/tmp_en.htm

Le considerazioni su PocketWord le condivido, è semplice: fa schifo. Textmaker è un vero programma di word processing, certo è a pagamento, ma anche il vero word per PC mica te lo regalano con windows...
Old 30-03-2005, 17:50   #16
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Mi correggano gli altri se sbaglio:
- Puoi scrivere documenti word anche con il palmare, ma come detto prima non puoi utilizzare le stesse funzioni di Word. Ci sono programmi che ti permettono di aprire documenti scritti con Word o Excel (ClearVue), ma non so se ti permette anche di modificarli
Textmaker come detto sopra permette di modificarli mantenendo qualunque dettaglio di formattazione, come su PC, provare per credere!
Old 31-03-2005, 21:16   #17
Dax
Senior Member

L'Avatar di Dax

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
Ragazzi questo dice che ci vorrebbe scrivere parte della tesi... io comincerei con il metterlo in guardia che se non prende anche una tastiera portatile rischia il ricovero in manicomio dopo poche settimane.....

Poi consiglio di orientare la scelta o su palmari Pocket PC con risoluzione VGA 640*480 oppure prendere palmari PalmOne con risoluzione 480*320.
I palmari PalmOne hanno schermo con risoluzione + piccola ma costano molto meno e hanno gia' OTTIMI programmi professionali per la gestione dei documenti Word e Excel (al contrario dei palmari PPC che obbligano ad acquistare software aggiuntivo).

Altro punto fondamentale per un uso intenso credo sia la durata della batteria... e a questo punto restringerei la scelta tra il Fujitsu-Siemens Pocket LOOX 720 e il Palmone Tungsten T5.

Voi che ne dite?
Dax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 19:54   #18
Alb83
Member

Non mi è ancora chiara una cosa, va bene o no per scrivere testi, vedo opinioni discordanti..
Ho visto i modelli che avete detto ma sono tutti sui 500€, a sto punto mi prenderei un portatile..
Spesa massima 300€
Old 10-04-2005, 00:29   #19
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Non mi è ancora chiara una cosa, va bene o no per scrivere testi, vedo opinioni discordanti..
Ho visto i modelli che avete detto ma sono tutti sui 500€, a sto punto mi prenderei un portatile..
Spesa massima 300€
Quello che ho scritto io dall'inizio
Un palmare va bene per scrivere testi, io lo faccio anche se non documenti lunghi non avendo la tastiera. Io ho pagato il mio 500€ ma nel kit palmare+ricevitore+software di navigazione. Rizlo+ ha scritto che i palmari con schermo VGA possono sostituire un portatile, il fatto che non sia del tutto daccordo non ha importanza, lui sicuramente li conosce più di me utilizzandoli anche di più, ma un palmare con schermo VGA non credo che lo trovi con un budget di 300€.
Old 10-04-2005, 09:58   #20
Alb83
Member

Scusate se vi rompo ancora le scatole ma qual'è la differenza pratica tra l'n50 e l'n50 premium?
200Mhz in più e 128 mb flash rom fanno tanta differenza?
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian