|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Problema con Driver modem in Suse 9.2
ciao a tutti...
ho acquistato un pc ormai da qualche mese, un AMD 64, finalmente mi sono deciso a installare linux, ho installato inizialmente Mandrake 10, ma dopo aver installato correttamente i driver del mio modem ed essere riuscito a entrare in internet, allo spegnimento del Pc, questo non si spegneva, e dava errore nei driver Usb. Avevo già usato Mandrake 10 sul vecchio Pc e funzionava perfettamente, però ho colto l'occasione per provare un'altra distro. Ho deciso quindi di cambiare e passare a Suse 9.2, edizione 64bit. però nell'installare dei driver del modem (Telindus ND220 con Driver Eagle Usb 2.1), mi dà errore. il seguente: ______ linux:/home/stefano/eagle-usb-2.0.0 # ./configure checking for gcc... no checking for cc... no checking for cc... no checking for cl... no configure: error: no acceptable C compiler found in $PATH See `config.log' for more details. ______ da cosa può essere dovuto? grazie..... ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
L'output sembra abbastanza eloquente: non hai installato nessun compilatore!
Tranquillo, basta installare il pacchetto "gcc" e quell'errore sparirà. Forse avrai bisogno di scaricare altri pacchetti per soddisfare le dipendenze, ma basta chiedere. Buona fortuna!
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ah... bene. non è nulla di grave!
per installare gcc, come devo fare? Mi basta reinserire il DVD di Suse e installare il pacchetto, come si chiama il pacchetto che dovo installare? grazie 1000! ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
gcc
si chiama gcc, basta fare "cerca" tra i paccheti del software d'installazione
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ciao
ci sono riuscito, infatti in questo momento vi sto scrivendo da Suse. grazie dell'aiuto. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.