Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2005, 11:27   #1
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
Consiglio fotocamera sui 250€ , tnx

Salve ragà. Visto che il tipo che ha offerto al mio parente la fotocamera si è venduto la nikon SQ ( e menomale.....altrimenti gli dava la fregatura del prezzo) devo fare comperare una fotocamera per una cifra max di 250€.
Online sia in shop italiani che tedeschi ho trovato per la cifra su indicata questi modelli:

- Canon A85

- Minolta Z20

- nikon 3200

- nikon 4100

- Minolta z3

Francamente io preferirei prenderla in Italia e sono molto tentato di consigliare la Minolta Z20 che come rapporto qualità-prezzo mi sembra la migliore.....so che la Z3 è superiore ma ad un prezzo accessibile l'ho trovata solo in germania. Cmq aspetto un vostro consiglio anche in riferimento alle altre fotocamere da me elencate.

Ciao
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 15:29   #2
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Io ti consiglierei di stare su Canon se vuoi funzioni complete e impostazioni manuali.
Le nikon sono + semplici da utilizzare ma anche + limitate.

Leggi un po' di recensioni in rete e cerca anche qui sul forum per chiarirti le idee.

A quel prezzo trovi anche anche la nuova Canon A520 (ad es. da pixm@nia)

"PowerShot A520
=============
erede della A85 e modello superiore della A510.
Più leggera della maggior parte delle fotocamere digitali munite di zoom 3x, la PowerShot A520 integra uno zoom 4x e tutte le ultime novità tecnologiche, conservando però al contempo un prezzo molto interessante. Il corpo macchina compatto (20% più leggero della precedente) ospita 20 modalità foto (di cui 2 novità assolute), la possibilità di realizzare dei corti video VGA con suono, un flash potente e le funzioni di stampa diretta. La A520 offre inoltre un sensore di 4 megapixel, il processore d'immagine DIGIC (Digital Imaging Integrated Circuit) che aumenta la sensibilità, il sistema Autofocus a 9 posizioni AiAF che permette di ottenere una migliore definizione dell'immagine con una semplice pressione del pulsante di scatto e la possibilità di ottimizzare le foto per una stampa in formato cartolina, nonché la data e l'ora dello scatto. La PowerShot A520 dispone di un'apertura di f/2.6-5.5 che garantisce una luminosità elevata."

Se vuoi restare sulla A85 risparmi qualcosa (si trova sui 220€).
Vai di trov@prezzi.it e simili e vedrai... se poi trovi prezzi migliori in Europa fammi sapere!
Ciao e buon acquisto.
Old 03-04-2005, 18:27   #3
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Io ti consiglierei una A85, da quello che si legge in giro sembra la migliore in quella fascia di prezzo.
Io ho una A95 e ne sono contentissimo, soprattutto per la risoluzione e il contrasto.

p.s. la Z20 non è un po' ingombrante come dimensioni?
Old 03-04-2005, 20:58   #4
Pirosoft
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: PESARO
anche io ti consiglio la CANON a85...
ho avuto modo di provare anche la nikon 4100 e devo dirti che la differenza si sente..

soprattutto x quanto riguarda le regolazioni manuali.... la canon ha le regolazioni di una reflex

anche le foto in notturna vengono decisamente meglio...

i video sono davvero eccellenti come risoluzione.

dovresti pagarla anche poco visto che è stata sostituita dalla a520.

io l'ho pagata 229€ con una sandisk da 256mb all'ipercoop.

ne sono davvero soddisfatto
Pirosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 22:09   #5
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
nikon 3200

raga ne approfitto per chiedervi una cosa :

ma la nikon 3200 e 3200silver e la 4100 registrano il suono nei video ?

Grazie!

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian