|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
circolo dell'aria all'interno di case
salve a tutti volevo domandarvi un consiglio:
mi è sorto un dubbio osservando l'interno del case la ventola posteriore (12cm) in estrazione credo che tolga aria al dissi della cpu quindi volevo chiedervi come bisogna disporre correttamente delle ventole all'interno del case per costituire un buon ciclo dell'aria grazie e buona giornata a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
|
l'ideale sarebbe averne una davanti al pc o sul pannello laterale che butta dentro l'aria... e una dietro che la tira fuori!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ma se il case non è particolarmente grande la ventola posteriore toglie aria al dissi della cpu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
che tipo di case è? e com'è la predisposizione delle ventole nel case?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nel mio caso ho una 12cm nel posteriore in estrazione mentre nel laterale una di 80cm in importazione
il case non è abbastanza grande comunque si tratta dello xion artec non so se lo conoscete |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
la cpu che temperature raggiunge.... comunque io proverei a metterle tutte e 2 le ventole...
è questo il case? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si il case è quello, comunque le temp della cpu è di 37 in default e di 56 sotto stress come dissi sulla cpu ho uno zalman 7700 cu rispetto a prima ho guadagnato gia 4-5 gradi ma penso che con un buon ciclo d'aria queste temp possono scendere ancora di qualche grado
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prova a metterle tutte e due le ventole...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ti consiglio di mettere due ventole nella parte frontale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si ma secondo voi in che modo devo disporre le due ventole ?
quella di 12 in entrata e la 80 in uscita oppure due da 80cm rispettivamente la prima in IN e la seconda in OUT oppure tutte e due che portano l'aria da fuori a dentro il case ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
|
la ventola posteriore de 120 lascia pure che tolga aria !!!
![]() ![]() e le altre la scia che la immettono !!sia che sia laterale sia che sia frontale !!! ![]() ![]() ![]() non dovresti sbagliare !! controlla le temp e poi mi dici !! ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie per avermi risposto ho provato la tua configurazione la temp in full load e scesa di 2 gradi
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
|
Quote:
era riferita a me ?? speriamo di si ![]() ![]() come ti trovi con lo zalman 7700 ?? ciaoo sono contento !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie per il tuo consiglio devo dire che non mi posso lamentare dello zalman rispetto al box intel ho guadagnato circa 5-6 gradi ....come si dice chi si accontenta gode..... ciao ed ancora grazie
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
e con il case aperto?
hai messo bene la pasta? aggiornato il bios della scheda madre? cmq le asus come schede segnano sempre qualche grado in più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si la pasta l'ho messa però non ho mai aggiornato il bios comunque penso che temp di 31 in default e 50 in full load non siano tanto deludenti per un p4 3.0Ghz prescott?
o sbaglio?
![]() |
#17 |
Senior Member
|
mi dicete la vostra su questo dilemma ??
![]() due ventole 12x12 in estrazione possono convivere ad L ovvero che formano un angolo di 90° se mi dite come si immette l'immagine vi faccio uno schizzo del mio dlemma grazie a tutti p.s. partecipate in tanti
![]() |
#18 |
Senior Member
|
x overclock79
rispondimi almeno tu grazie p.s. se mi spiegate come si posta un immagine vi faccio uno schizzo per farmi capire meglio
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
Il miglior ricircolo dell'aria all' interno di un case si ottiene montando una ventola avanti che immette aria ed una posteriore che estrae l'aria ed eventualmente una sul fianco ad altezza tra scheda video e CPU !!!
![]() |
#20 |
Senior Member
|
grazie tanto stavolta ho capito
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.