|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Canelli (AT)
|
Installazione HD MAXTOR in WIN XP
Ho WIN XP installato su 2 HD SATA configurati in RAID 1.
Recentemente ho recuperato un HD MAXTOR ATA133 e voleevo collegarlo come HD di scorta per sbattere un pò di cose da archiviare. Collegato al PC e avviato win mi dice "TROVATO NUOVO HARDWARE MAXTOR (seguito dal modello" e fa partire la procedura per l'installazione dei driver e del software. A questo punto ho provato di tutto per cercare driver e software (cd di xp, win update, google ecc.) ma senza risultato. Se interrompo la procedura mi dice che il nuovo hw non è installato correttamente e ad ogni riavvio di xp siamo punto e da capo. Qualche consiglio ? THANK'S A LOT!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I dischi, specie su normali canali EIDE non hanno bisogno di driver, per cui mi pare strano
Hai controllato se nelle periferiche hardware c'è qualcosa che non è visto correttamente? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Collego l'HD, nel bios tutto OK, avvio win xp, mi dice "trovato nuovo hardware", poi parte la richiesta d'installazione del sft e considerando che non è possibile trovare alcun driver appropriato, mi dice "si sono verificati dei problemi nell'installazione". Andanto nel pannello di controllo e visualizzando le periferiche mi vede l'HD ma dice che i driver non sono installati. Posso vedere l'HD da gestione risorse ma ogni volta che riavvio il pc ricomincia con tutta la "TIRITERA" dell'installazione.
Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Collego l'HD, nel bios tutto OK, avvio win xp, mi dice "trovato nuovo hardware", poi parte la richiesta d'installazione del sft e considerando che non è possibile trovare alcun driver appropriato, mi dice "si sono verificati dei problemi nell'installazione". Andanto nel pannello di controllo e visualizzando le periferiche mi vede l'HD ma dice che i driver non sono installati. Posso vedere l'HD da gestione risorse ma ogni volta che riavvio il pc ricomincia con tutta la "TIRITERA" dell'installazione. Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Hai provato a disinstallare il controller EIDE e farglielo reinstallare al riavvio?
Magari sono i drivers del controller che non si trova, non quelli dell'hd. ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Però mi pare un pò strano (però non ho così tanta esperienza da affermarlo con certezza) perchè dvd e dvd rom che sono sull'altro canale EIDE sono a posto e anche l'HD incriminato a parte i problemi citati è visibile da gestione risorse? Se ci fossero dei problemi con il controller EIDE non dovrebbe neache vedersi l'HD? P.S. come faccio per disinstallare bene il controller EIDE? Grazie!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ti posizioni sul canale a cui è attaccato l'hd tasto destro del mouse> rimuovi. Non ricordo se è necessario rimuovere prima anche l'hd, ma visto che non viene stabilmente riconosciuto è meglio rimuovere pure quello. Poi riavvii. E' una prova che ti porta via 5 minuti, al peggio ti ritrovi nella stessa situazione di adesso. ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Cosa può essere successo? Mha, non ci stò più a capire niente!!!!!! Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.