|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Pneumatici TOYO
devo cambiare le gomme alla Focus e mi hanno proposto dei pneumatici Toyo, a tal proposito, qualcuno li ha già provati? impressioni? durata? denghiu
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Avuti su Rover 214Si dal 99 al 2004 (poi ho venduto l'auto).
Ho montato i 185/55 R15. Secondo me sono strepitosi: costano il giusto e rendono molto bene sia su asciutto che su bagnato. Tra l'altro ho preso proprio quelli che hai messo in foto tu. Rispetto ai Dunlop originali (175/60 R14) erano un po meno "agili" (ho trovato lo sterzo un po' più duro) però la tenuta in curva è schizzata alle stelle, e anche in accelerazione la differenza di presa sull'asfalto si sentiva positivamente.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
da quello che ho sentito non sono eccellenti, pero' i semislick vanno molto bene.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Da quello che so sono ottimi, ma da bocciare per durata.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
almeno il mio gommista me li propose assieme a dei bridgestone e michelin. posto che i michelin non li prendo per definizione, mi ero informato sui toyo e sui bridgestone. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie per le risposte, peccato durino poco allora
RiccardoS, perchè i michelin li sconsigli? pensavo di prendere quelli in alternativa
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma come pneumatici sono buoni... forse un tantino troppo cari, ma buoni... qualcuno mi ha detto addirittura che sono il miglior compromesso quanto a tenuta/durata |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
ferrarista fin al midolo insoma, grande vec.
Sotto il consiglio del gommista ho montato delle BFGoodrich Profiler, devo dire che ero abbastanza timoroso all'inizio, ma poi si sono rivelate ottime gomme, abbastanza silenziose a basse velocità e con ottima tenuta sia su asciutto che su bagnato. le ho montate da circa 11.000 km e non ho notato nessun comportamento strano o cali di prestazioni, adesso vediamo con il caldo come si comporteranno.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
a mio parere è una marca non molto buona.. tutto sommato hanno un buon prezzo..
hanno avuto buon successo solo perchè le montavano in F&F.... bah
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Non so se quest'anno sono ancora in produzione però....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: rovereto
|
Quote:
quanto li hai pagati? io monto le stesse misure sulla volvo c 70 e recentemente sono passato ai marangoni z line sono davvero belli come disegno molto sportivo, li ho pagati 150 eurini cadauno ... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.