|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
AIUTO URGENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi chiedo aiuto, non vorrei buttare una stampante nuova di 1 mese facendo otturare gli ugelli.
Ho comprato il kit della producers http://www.producers.it/Kit-compatib...epson-R300.htm Due giorni fà ho installato nella mia stampante le cartucce di producers.it riempite manualmente con inchiostro sempre da loro prodotto, ho stampato una decina di fogli ed una decina di immagini di copertine per cd ma quando stasera sono andato a stamparne altre ho visto che i colori mancavano così ho fatti una pulizia degli ugelli, e non mi scriveva alcuni colori. Visto ciò non capivo il motivo e così ho provaoa vedere se nelle cartucce c'era l'inchiostro ed erano completamente vuote !!!!!!! Qualcuno mi sa dire il perchè. Cosa devo fare? AIUTOOOOOOOOOOOOOOO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
O le hai ricaricate male o perdono.
Se avessi stampato di più, ipotizzerei anche che hanno i chip autoresettanti, per cui te ne puoi accorgere solo quando resti a secco |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sì le cartucce hanno i chip autoresettanti.
dato che ho stampato pochissimo credo che perdano, ma dove? Ho visto le cartucce e fuori all'esterno sono pulite. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
O forse no, credo che finiscano in un niente.
Perchè le ho appena ricaricato ed ho fatto 20 stampe 12x12 mettendo in impostazione stampante modo TESTO. Se durano così poco è un vero schifo, credo che venderò la stampante e mi comprerò una c64. Ma la cartucce originali della r300 hanno la spugna all'interno? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No, non hanno la spugna dentro.
Se quelle hanno la spugna, ecco capito il mistero. In questo forum non si raccomanda altro di starne alla larga... La spugna occupa spazio, per cui non riesci a caricarla completamente e comunque, se non le dai il tempo di "imbersi" sarai sempre sotto carica. Cambia cartucce compatibili o ricarica le originali, lascia perdere le spugnose |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No queste qui compatibili trasparenti non hanno la spugna e finiscono in un niente.
Le ho caricate ieri e credo che oggi dovrò ricaricarle di nuovo e solo per aver stampato 20 immagini cd 12x12cm in qualità testo. Nessuno che sappia spiegarmi se è normale? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non è normale: io ho ricaricato le originali due settimane fa e non sono ancora a metà della ricarica.
Ho stampato nel frattempo (in modalità foto migliore e volte RPM): 2 foto A4 24 foto 13x18 2 foto 10x15 1 cd (con sole scritte) 8 moduli cartacei |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Oggi ho speso altre 36 euro per comprare delle cartucce compatibili (6 cartucce, una per colore) appena esaurirò l'inchiostro nelle cartucce che ho comprato da producers.it (e che non comprerò più) installerò nella mia stampante le cartucce compatibili.
Così vedo un po' quanto mi durano queste, anche se prima di mettere le cartucce ricaricate avevo comprato una compatibile per il colre nero la quale anche essa mi è durato 2 giorni, ogni stampa che facevo vedevo l'inchiostro scendere di 1 cm nello status monitor di Epson. Una volta che si esaurirà l'inchiostro anche nele compatibili, le posso poi ricaricare con l'inchiostro comprato su internet da producers.it ? - Ho anche mandato una mail per avere chiarimenti sul fatto accaduto dove ho comprato le cartucce, ma sono passati 2 giorni e non ho avuto ancora notizie. SARANNO DEI LADRI? Pinok ti ringrazio di interessarti al caso, e spero che ti interesserai ancora. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Di niente.
Sulle compatibili non ti posso dire niente, il poterle ricaricare penso dipenda dalla marca/bontà. Io ti posso solo dire che con l'inchiostro refill.it mi trovo bene e dura il giusto (direi come l'originale). |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Cartucce Producers
Ho avuto il tuo stesso problema.
ho acquistato da producers le cartucce per la mia multifunzione epson (cx 3650) più gli inchostri. Le cartucce si sono subito esaurite. Penso che, ogni volta che l'accendi e ogni volta che mandi in stampa, la stampante veda le cartucce come nuove (è questo lo scopo delle cartucce autoresettanti) e faccia sempre la pulizia testina e consumi uno sproposito di inchostro. Almeno, io penso che sia questo il problema. Se anche tu hai notato questa continua pulzia delle testine allora significa che (forse) ci ho azzeccato. Ho aperto una discussione a riguardo, con un possibile rimediao http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=909426 CIAO |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ESATTO !!!!!!!
Anche a me fà lo stesso forse abbiamo trovato la risposta del problema? Come pensi si possa risolverlo meglio? Comprando cartucce vuote con chip non autoresetter? Pinok che refill usi? Dove le compri? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' la marca nonché il sito (se ci metti www). Finora ho ricaricato le originali, ma due hanno cominciato a perdere. Per urgenza le ho sostituite con compatibili, ma ne ho già due nuove vuote canterine (senza spugna) da provare. Proverò anche a siliconare quelle originali che perdono... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi, per risolvere il problema penso di fare così: 1-Togliere il chip dalle cartucce originali epson (è sufficente un taglierino 2-Togliere il chip dalle cartucce producers 3-Mettere il chip originale sulle cartucce producers. 4-Resettare con un resetter le cartucce producer con sopra montati i chip originali In questo modo la stampante dovrebbe vedere le cartucce come cartucce originali e non pulire in continuazione la testina. Per l'incollaggio dei chip non so ancora cosa usare, ho paura che la colla a caldo schiolga il chip. Al max userò qualche altro tipo di colla. Ma tu come ti trovi con i loro inchiostri? Da quel po' che hai stampato, che idea hai avuto? Ciao Ho ora letto il tuo post sull'altra discussione! Allora, io penso di provare a fare ciò che ti ho appena descritto, ora mi serve solo un resetter. Quando lo troverò (abito a roma e spero di trovarlo in un negozio poichè non volgio ordinarlo su internet dato che non ho niente da comprare e le spese di spedizione costano! Intanto tu prendi dal cestino le cartucce vecchie...al max, se la mia idea non funziona, le butti dinuovo! CIAO Ultima modifica di MaskedPork : 01-04-2005 alle 01:51. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Pinok ho 5 cartucce originali come faccio a ricaricarle? come si fa? come mai la cartuccia perde?
Masked a me che ho comprato il kit a colori e il nero mi sono arrivate in totale 6 cartucce ma una (quella del giallo) appena l'ho ricaricata già perdeva al primo utilizzo, ho mandato due mail a pro...ers ma ancora nessuna risposta. Credo proprio che siano dei truffatori. Con l'inchiosto non lo so dato che ho fatto solo poche stampe 12x12 di immagini in qualità testo e vanno bene. In qualità photo non lo so. Che colla devo usare? L'attack va bene? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il fatto che perde, non saprei, non l'ho ancora vivisezionato. Ti aggiornerò... Presumo si sia rotta la membrana interna... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Prova con il vinavil: Ci metti due gocce e poi tieni attaccati (a pressione) i chip alla cartuccia aspettando che la colla si asciughi. Penso che due giri di nasto adesivo ed una notte di tempo siano più che sufficenti. Da quello che ho visto (ma potrei benissimo sbagliarmi!) le cartucce producers non hanno mebrana...sono un semplice contenitore. (ripeto, potrei sbagliarmi!) Comunque, in qualsiasi modo esse siano fatte, te la devi far sostituire! E' comunque una cartuccia difettosa! CIAO |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Credo ch non valga la pena di neanche una telefonata, di farmicambiare la cartuccia difettosa dato il costo che ha perchè penso proprio che ne dovrei fare moltissime di telefonate se non si sono degnati neanche di rispondere alla mail che gli ho mandato.
Cmq non lo so se fare questa cosa col chip, sei sicuro che vada bene? Le cartucce compatibili che ho appena comprato, sopra hanno un foro, dove c'è della carta adesiva con un messaggio, quello di toglierla, ed è uscito un buchino piccolo con una macchia di colore ed ho sentito un rumore d'aria come quello che si sente aprendo una bottiglia di coca cola. E se una volta finito l'inchiostro ricarico la cartuccia compatibile inserendo l'inchiostro da quel buchino? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Una vota ho ricaricato la cartuccia della mia vecchia stampante e mi scoppiò l'ago in faccia schizzando tutto l'inchiostro ovunque, anche nei miei occhi. questa cosa mi ha un po traumatizzato Per la ricarica delle cartucce compatibili non sò proprio aiutarti, non ho mai caricato una cartuccia compatibile. Comunque, se le cartucce compatibili non hanno l'odiato chip autoresettante, avrai sempre bisogno del chip resetter! Quindi, dato che ormai il chip resetter lo devi prendere...potrestri provare la proceduta suggerita da me. Io non l'ho ancora provata quindi, se non ti va di fare la cavia, aspetta che ci provi io Nel frattempo conservati i vecchi chip originali...non occupano molto spazio CIAO |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Sì ma non riesco a toglierli, ci ho prpvato ma ho paure di rompere il chip, e se provassi con qualcosa di ferro piccolo, avendo prima riscaldato, in modo da sciogliere la plastica nei unti dove è fissato il chip?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Usa un taglierino!
Taglia con il taglierino la punta (che sporge da fuori il chip) del pezzetto di plastica che tiene uniti ichip alle cartucce. Spero di essere riuscito a spiegarmi. Oggi ho comprato il resetter, quando tornerò a casa (verso il 5, 6 aprile) proverò la procedura (e così potrò dire) CIAO |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.