|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Divx scene in movimento con righe!
Ho un divx dove nelle scene statiche è tutto ok, mentre nelle scene in movimento si vedono delle seghettature fastidiose, come se fosse un problema di interlacciamento...come posso riprocessarlo per eliminarle ma allo stesso tempo non riducendo la qualità?
Thanks
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Tempo fa avevo postato una GUIDA solo che quasi nessuno l'ha guardata.
Cmq sia, non ricodificarlo perchè perderesti molta qualità. Piuttosto scaricati FFDSHOW e installalo. Nelle proprietà puoi settare il Deinterlacing (scegliendo poi quale metodo usare) e semplicemente lui deinterlaccerà al volo il filmato mentre lo guardi. Forse altri filtri ora hanno il deinterlacciatore (penso anche DivX e Xvid).
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto una prova e purtroppo il dvd viene anch'esso seghettato, ecco perchè chiedevo se era possibile reincodarlo...credi si possa fare cmq?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non saprei, dipende da chi l'ha codificato la prima volta. Controlla con Virtual Dub se la risoluzione verticale è 576. Se è diversa, allora non c'è speranza.
Se è 576, allora puoi codificarlo tranquillamente in MPEG2, basta che indichi all'encoder di farlo interlacciato e selezionare il primo campo (questo non so quale sia, dovresti fare 2 piccoli clip uno TFF e un altro BFF e verificare quale dei 2 è più fluido).
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio ancora per le risposte!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) Ultima modifica di Sinclair63 : 30-03-2005 alle 21:30. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No problem!
Cmq io rimango sempre nell'idea che ricodificare sia sempre un'operazione da evitare. Hai provato ad usare FFDShow e, tramite MplayerC andare a modificare le proprietà ed attivare il deinterlace? Praticamente lo deinterlaccia durante la visualizzazione, ma lascia intatto il file originale. Cmq sia, se a te va bene, meglio così (io sono pignolo e non ricodifico mai!). Ciao
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però credimi la differenza non si nota affatto, l'ho ricodificato in xvid invece che divx, con doppia passata a 900 kbs di bitrate...dimensione quasi uguale e qualità video e audio accettabilissima...meglio così che con l'interlacciatura!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.