Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2005, 21:52   #1
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
[Java] Jtable + Ordinamento + DB

salve, ho un problemino molto probabilmente stupido che saprei risolvere in maniera un pò zozza, pertanto mi rivolgo a voi in cerca di qualcosa di più sopraffino.

ho una jtable con all'interno dei dati provenienti da una lista a sua volta contenente gli elementi di una tabella di un database.

non tutti gli elementi degli oggetti della lista (e quindi della tabella del DB) vengono inseriti nella jtable (come ad esempio la chiave primaria che è un semplice "ID" e che non sarebbe d'interesse nella visualizzazione).

ho implementato l'ordinamento in tale table con la famosa classe TableSorter.

il tutto funziona alla grande, ma ho la necessità che quando viene selezionata una riga parta un'altra query al dbms utilizzando proprio l'ID che nella jtable non compare.

In particolare, essendo programmazione ad Agenti e non occupandomi io dell'agente che si interfaccia al dbms, devo passare necessariamente tutto l'oggetto della lista (dove vi è anche l'id che io avevo scartato nella visualizzazione), ma l'agente prenderà il campo ID dell'oggetto della lista che io passo.
so che può sembrare una cazzata, ma l'ontologia di questi agenti è questa e non posso farci nulla.

in particolare io faccio un getSelectedRow con cui ottengo l'indice i-esimo della jtable e prendo quindi l'i-esimo elemento della lista e lo passo all'altro agente.

giustamente avendo ordinato la jtable ma non lista i due indici non sono più coicidenti.

possibili soluzioni: ogni volta che ordino la jtable ordino pure la lista, oppure quando seleziono la riga vado a confrontare tutti gli elementi della riga con i campi dell'oggetto della lista ed una volta trovato la totale corrispondenza col compareTo, prendere tale oggetto e passarlo all'agente.

mi chiedevo se c'era qualche metodo per inserire fisicamente delle colonne nel tablemodel pur non visualizzandole o qualcosa di simile.

spero di aver saputo illustrare il problema (anche se non credo ) e resto in attesa di vostri consigli
thx

Ultima modifica di sliver80 : 29-03-2005 alle 22:45.
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 15:06   #2
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Scusa forse non ho capito io....
ma non è più semplice fare una ricerca nella lista per trovare l'elemento ke ha come ID quello uguale all'ID dell'elemento ke hai selezionato nella tabella?
dovrebbe essere più efficiente così dato ke una ricerca è molto più veloce di un'ordinamento......
Old 30-03-2005, 19:43   #3
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
il fatto è che nella tabella io non ho l'id, quindi dovrei andare a cercare nella lista l'elemento corretto confrontando non l'id (che essendo chiave primaria è unico e faccio un solo confronto), ma + campi (diciamo tutti), in modo da individuare univocamente l'elemento. Per fare ciò dovrei fare + controlli nidificati su tutta la lista e vorrei evitarlo (era questa la soluzione zozza).
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare sol...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Telnet dimenticato: una falla critica es...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Patch di emergenza per Microsoft Office:...
Google Pixel 10 Pro al minimo storico su...
Highguard debutta con numeri record, ma ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian