Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2005, 16:55   #1
alamd
Member

Iscritto dal: Jul 2000
lentezza rete lan

ho una rete conposta da 13/15 computer tutti con win xp home tranne 2 con win 98 usati molto raramente.
il problema e che dai pc winxp quando provo ad accedere da risorse di rete a un'altro pc win xp ci vuole moltissimo tempo ( anche quasi un minuto ) prima che mi faccia vedere le unità condivise di quel computer. Se da winxp accedo a uno dei due pc win98 la situazione è nettamente migliore. infine se accedo alla rete da uno dei pc win98 la situazione è notevolmente migliore anzi è la situazione ideale.
la rete è configurata in questo modo.
- 1 server con windows 2000 professional
- 12 client con windows xp home
- 2 client con windows 98
- 1 hub/switch 16 porte atlantis
- 1 hub/switch 8 porte atlantis
- 1 router fornito da fastweb ( 2 Mbps in HDSL )
- 1 printer server 3 porte

tutte i pc e le periferiche hanno gli indirizzi ip fissi ( non si usa il DHCP ) e schede di rete 10/100 funzionanti tutte a 100 Mbps ( verificato sui vari hub e router )
per quanto riguarda le impostazioni di rete le uni modifiche effettuate alle impostazioni di default di windows sono quelle riguardanti inserimento dell'indirizzo ip, subnet mask, gateway e dns 1° e dns 2° , e alla cancellazione del servizio di pianificazione pacchetti Quos o una cosa del genere che rallenta un pò la rete. ( letto su pc professionale).
dopo tutta sta lettera se qualcuno ha avuto la pazzienza di arrivare fino in fondo , già lo ringrazzio per il tempo che mi ha concesso, sa darmi qualche suggerimento per migliorare questa situazione? anche il titolo di un libro che spiega come configurare bene le reti .... qualsiasi cosa.

dimenticavo su ogni client c'è una unità di rete z: che fà riferimento al HDD del server e quella da qualsiasi pc si apre è velocissima ( come dovrebbe eassere tuttaq la rete) ah ho appena notato che anche da win xp a win 2000 anche da risorse di rete va tutto bene . quindi il problema credo sia proprio in win xp ( i pc win xp sono tutti aggiornati si aggiornano in automatico tramite l'apposita funzione di winxp ).
alamd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 21:33   #2
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Anche io ho una piccola rete (4 pc): all'hag di fastweb è sono collegati 2 pc; uno isolato e uno che fa da server ad altri 2 pc collegati a 100mbit.
I 3 pc collegati insieme vanno quindi a 100mbit; ho notato però un fatto, cioè che le velocità di scambio fra un pc e l'altro variavano molto e non erano ottimali (circa 3-4mb/s).
Ho provato quindi a smanettare con Dr.TCP i vari parametri di Rwin E Mtu e ho imparato una cosa: le guide che ci sono su come impostare questi settaggi sono mooolto relative tanto che se impostavo questi parametri seguendo le loro indicazioni raggiungevo la strabiliante velocità di 300k/s!
Allora mi sono armato di pazienza e ho provato un po' di settaggi e alla fine quelli che andavano meglio erano:
Rwin 64000
MTU 1492

con i quali riesco a toccare i 10,8mb/s con uno dei pc, quasi vicino alla soglia massima

Non so se il consiglio sia realmente utile, ma intanto prova a sistemare i parametri di rwin e tcp
Con 15 pc avrai il tuo bel da fare, spero non sia vano lo sforzo

Ciao

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Disponibili i video e le immagini in alt...
La NASA ha rilasciato le prime fotografi...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: l'ESA dif...
Kodak PIXPRO AZ653: la fotocamera bridge...
Monitor da gaming: Samsung si conferma l...
The Duskbloods potrebbe arrivare a fine ...
Il miglior pesce d'aprile del mondo Linu...
Monopattini elettrici a 62 km/h fermati ...
OpenAI porta la modalità vocale d...
Mercedes-Benz introduce lo steer-by-wire...
Hacker agli Uffizi, il museo smentisce: ...
Nvidia mostra il futuro della grafica co...
Windows 11, scattano gli aggiornamenti f...
TIM lancia l'offerta di Pasqua: Giga ill...
Prime foto reali per OPPO Find X9 Ultra:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian