Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2005, 17:27   #1
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
forse ho capito perchè non va la sospensione, ma come faccio?

penso di avere capito perchè non va più: alla sopensione sono dedicati 511mb di spazio su disco; io ho notato che allo spegnimento il salvataggio impostazioni ci mette tanto!! evidentemente c'è qualcosa che mi richiede più spazio di quanto ne sia riservato alla sopensione... e me la manda in panne! ho pure l'hitachi 7k60, per cui, questa lentezza nello spegnimento, evidentemente significa che ho qualche applicazione pesante!
ma come faccio a individuarla ed eventualmente disabilitarla? o meglio ancora: si può aumentare lo spazio dedicato alla sospensione??

in ultimo una cosa inspiegabile, non so se qualcuno possa riuscire a connettere: a batteria, quando mi arriva a sospensione, al riavvio la sospensione non funge!
se invece lo mando manualmente in sospensione, al riavvio tutto ok! la sospensione va! che significa?? come può essere??

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 18:06   #2
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
prima di fare la sospensione guarda i task in esecuzione (magari trovi qualche programma strano) o prova a "killarene" qualcuno e vedere qual'è che da problemi.

Per il fatto che poi il pc muore quando lo riaccendi dopo la sospensione è strano ( me l'ha fatto una volta anche a me, ma la batteria era totalmente scarica)
comunque ti va in sospensione perchè programmata o per batteria scarica? magari nel secondo caso dovresti provare con il pc alimentato dalla corrente
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 18:38   #3
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Non è che hai espanso la memoria in un secondo momento?
In tal caso, lo spazio su disco deve essere adeguato al nuovo quantitativo di RAM
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 19:21   #4
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

allora, la ram è originale, niente upgrade (per ora!)

per la sospensione: è programmata, x il 5% della batteria! quando riavvio in genere so a rete elettrica o con batteria caricata: il note resta a schermo nero e poi si riavvia, e mi chiede all'entrata in win il ripristino active desktop (e mi da fastidio!)

se invece lo mando in sospensione io, non capisco perchè, ma dopo è tutto a posto! strano

[email protected]
Old 29-03-2005, 19:44   #5
pinok
Senior Member

Se il problema è quando và in sospensione da solo perché ha il 5% di batteria, hai provato ad alzarlo al 10%?
Non sia mai che il misuratore è sbagliato e nel tempo che fa la sospensione si incricca per mancanza di energia
Se fosse così, o lo lasci al 10% o pian piano tari il valore provando prima al 9, poi all'8 ecc.

Tanto per buttare lì un'idea....
Old 29-03-2005, 19:56   #6
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

buona idea! potrebbe pure essere, se non che: la batteria è nuova! stava già al 3% e l'ho portata al 5%! cmq proverò magari.. anche se non credo, perchè pure al 3% in precedenza andava.. evidentemente con tutta la roba che ho installato, qualcosa gli da uggio nella chiusura, e questo spiega perchè all'arresto ci metta parecchio!
per esempio, c'è il fisso di un mio amico, p4 2.0 incasinatissimo, ad accendersi ci mette 3-4 minuti!! a spegnersi è più veloce del mio!
vabbè che allo spegnimento ci ho messo un wav di 20secondi però...
solo che non capisco che possa essere.. non ci sono programmi strani in esecuione, i soliti!

[email protected]
Old 29-03-2005, 21:59   #7
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Iscritto dal: Feb 2005
il portatile di gino non ha un attimo di pace
orlando_b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 22:05   #8
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

eh no... sta acceso anche tutti i giorni da mattina a sera! e ci metto tanta di quella merd@!! mo appena ho tempo faccio un bel format e poi cerco di non mettere schifezze!
anche perchè mo con mobmeter mi accorgo pure che la batteria consuma di piùùùù. devo avere qualche aplicazione in bacground che mi ciuccia e mi fotte pure la sospensione!! SO del caxxooooo!!

[email protected]
Old 29-03-2005, 22:07   #9
pinok
Senior Member

ce l'hai già fatto un bel giro di antivirus, spybot e ad-aware?

Mi sa che sei pieno di programmi spia se non, peggio, di dialers !
Old 29-03-2005, 22:15   #10
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

fatto tutto.. so protetto io...

ma mo voglio metterci avast, x vedere se mi rileva qualcosa che morton non rileva

antispy mi dice che so pulito

[email protected]
Old 30-03-2005, 01:04   #11
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Re: forse ho capito perchè non va la sospensione, ma come faccio?

Quote:
Originariamente inviato da gino1221
penso di avere capito perchè non va più: alla sopensione sono dedicati 511mb di spazio su disco; io ho notato che allo spegnimento il salvataggio impostazioni ci mette tanto!! evidentemente c'è qualcosa che mi richiede più spazio di quanto ne sia riservato alla sopensione... e me la manda in panne! ho pure l'hitachi 7k60, per cui, questa lentezza nello spegnimento, evidentemente significa che ho qualche applicazione pesante!
ma come faccio a individuarla ed eventualmente disabilitarla? o meglio ancora: si può aumentare lo spazio dedicato alla sospensione??
Lo spazio riservato alla sospensione è regolato in automatico da Win, non ha bisogno di aggiustamenti e corrisponde al quantitativo di ram installato. Anche aggiornando la ram non occorre fare niente, Win si autoregola.

Per il fatto che il NB si spegne ogni tanto appena premi il tasto per avviarlo ogni tanto succede anche a me. Ho parlato oggi con un tecnico Acer (perché da qualche giorno la mia batteria quando è in carica "bolle") e mi ha detto che dovebbe esser colpa dei circuiti di alimentazione, un po' di elettricità statica accumulata. Niente di grave cmq.

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 01:52   #12
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Re: Re: forse ho capito perchè non va la sospensione, ma come faccio?

Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Lo spazio riservato alla sospensione è regolato in automatico da Win, non ha bisogno di aggiustamenti e corrisponde al quantitativo di ram installato. Anche aggiornando la ram non occorre fare niente, Win si autoregola.

Per il fatto che il NB si spegne ogni tanto appena premi il tasto per avviarlo ogni tanto succede anche a me. Ho parlato oggi con un tecnico Acer (perché da qualche giorno la mia batteria quando è in carica "bolle") e mi ha detto che dovebbe esser colpa dei circuiti di alimentazione, un po' di elettricità statica accumulata. Niente di grave cmq.

Wip
sta di fatto che la sopensione non mi funge
nemmeno se appena la batteria è scarica, stacco e attacco subito la corrente.. l'unico caso in cui funziona è nel caso lo mandi in sopensione manualmente!
mi rompe un po' che al riavvio dopo aver usato la batteria debba rimenere a schermo nero a riavviarsi da solo!

[email protected]
Old 30-03-2005, 01:54   #13
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

un'altra cosa: corrisponde al quantitativo di ram, ma toglie spazio sul disco fisso..
inoltre wip a me il note non si spegne, e la batteria non bolle! ma sta sospensione... grrrr!

[email protected]
Old 30-03-2005, 14:25   #14
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Petta, mica ho detto che spegnimento e bollore di batteria siano collegati
Sono due problemi separati, solo che per via della batteria ho parlato con un tecnico e allora ho provto a sentire cosa mi diceva anche per l'altra cosa. In effetti la sua risposta mi è sembrata pertinente e plausibile (elettricità statica).

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 17:02   #15
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da orlando_b
il portatile di gino non ha un attimo di pace
in effetti

mi sa ti conviene un bel formattone
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 23:54   #16
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

quello sicuramente! è che ci smanetto troppo....

@ff@ncul@ la sospensione!

[email protected]
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian