|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14305.html
BenQ lancia 3 nuovi portatili Joybook con piattaforma Intel Sonoma e schermo wide screen Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
carino il 13 wide screen...schermo abbastanza grande pur garantendo buona portabilità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
13 pollici non è troppo piccolo per lavorarci??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
beh deve essere portatile, quindi consumi, peso e ingombro in primis; poi con la giusta risoluzione va bene per segnare gli appunti o scrivere (di certo non ci farai CAD su quel monitor).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
per esperienza posso dire che con un monitor inferiore a 15", con le risoluzioni tipiche 1024x768 o 1024x800, diventa difficile lavorarci. e risoluzioni inferiori francamente sono anacronistiche. per cui l'unico motivo per avere un monitor + piccolo è la "condizio sine qua non" di elevata maneggevolezza richiesta...della serie stai tutto il giorno a lavorare in piedi con il pc in mano !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
è chiaro che non si può abbassare troppo le risoluzioni, ma tra i 2 direi che si può trovare un compromesso decente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Mi sembrano molto belli... Anche se la cornice del monitor potevano farla un pelino più piccola...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
ho visto dal vivo quello con schermo da 13", veramente bello e brillante, quasi al livello degli ibook di apple per qualità e bellezza, attualmente si trovano i benq 13" a 1.300 euro, se li portassero attorno ai 1.100 farebbero veramente concorrenza agli apple che in quella fascia la fanno da padroni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() Ho visto persone lavorare tranquillamente con gli iBook a 12" o dei Tablet PC di pari dimensioni se non inferiori...dipende da cosa devi fare, sicuramente non lavorare in piedi che è scomodo anche portando in giro un palmarino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
A proposito della Benq, che fino a non molto tempo fà, veniva snobbata perchè semplice "succursale" della Acer o bollata come una delle classiche compagnie di basso profilo che puntava ad una clientela di altrettanto basso profilo, penso invece si sia mossa molto bene negli ultimi tempi. Sia vedendo i cellulari che gli stessi Joybook 6000 e 7000 è riuscita a mettere sul mercato prodotti dal buon rapporto qualità/prezzo ma anche accattivanti dal mero pdv estetico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
|
Al di là del fatto che questi modelli mi piacciono molto (ma è una questione di gusti ed esigenze personali), continuo a domandarmi quando la smetteranno di mettere il tasto Fn in basso a sinistra invece del Ctrl, e di incastrare il tasto invio in mezzo a una selva di altri tasti, sacrificandone anche le dimensioni... Per chi è abituato a usare SERIAMENTE una tastiera normale, queste sono vere e proprie sciagure
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Che significa usare seriamente una tastiera? Da oggi tutti manderemo lettere ad acer, benq, sony...chiedendo di posizionare, a nostro piacimento, il tasto Fn e consigliando le dimensioni e la posizione del tasto INVIO ![]() Quando proprio si deve criticare...inutilmente...un prodotto.... Ultima modifica di Nicola24 : 30-03-2005 alle 12:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Molto poche se fai uso normalmente della tastiera per le scorciatoie, evitando di toccare il mouse. L'Invio n sò, è sufficientemente grande per essere distinto dagli altri tasti...tu dove lo posizioneresti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
|
Quote:
Il tasto invio della prima foto è ok come dimensioni, quello della seconda è troppo piccolo. In entrambi i casi io lo preferirei di gran lunga sul bordo destro della tastiera, senza i tasti pagsu paggiù di fianco... non mi sembrava troppo complicato da capire (Nicola24 ![]() ![]() Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq nel mio note stà in basso a sx, proprio vicino al bordo... Quote:
Pagsù e Paggiù li trovo molto comodi quando devo sviluppare avendo a disposizione front-end con scroll ( vedi browsers). Insomma non sò ecco, penso sia un problema di difficile soluzione, anche perchè poi, in fondo, molto dipende dalla persona e da come è abituata. Opinione mia eh... Aloha ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ragazzi partendo dal fatto che il note in questione mi piace esteticamente e potrei comprarlo....me lo consigliate dato che lo userei solo in casa per connessioni internet file sharing e qlche videoediting?grazie anticipatamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.