Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2005, 16:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14305.html

BenQ lancia 3 nuovi portatili Joybook con piattaforma Intel Sonoma e schermo wide screen

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 16:30   #2
R0b1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
carino il 13 wide screen...schermo abbastanza grande pur garantendo buona portabilità
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 16:38   #3
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
13 pollici non è troppo piccolo per lavorarci??
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 17:17   #4
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
beh deve essere portatile, quindi consumi, peso e ingombro in primis; poi con la giusta risoluzione va bene per segnare gli appunti o scrivere (di certo non ci farai CAD su quel monitor).
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 17:51   #5
ripper71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
per esperienza posso dire che con un monitor inferiore a 15", con le risoluzioni tipiche 1024x768 o 1024x800, diventa difficile lavorarci. e risoluzioni inferiori francamente sono anacronistiche. per cui l'unico motivo per avere un monitor + piccolo è la "condizio sine qua non" di elevata maneggevolezza richiesta...della serie stai tutto il giorno a lavorare in piedi con il pc in mano !!
ripper71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 18:00   #6
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
è chiaro che non si può abbassare troppo le risoluzioni, ma tra i 2 direi che si può trovare un compromesso decente
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 18:39   #7
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Mi sembrano molto belli... Anche se la cornice del monitor potevano farla un pelino più piccola...
SaettaC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 20:16   #8
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
ho visto dal vivo quello con schermo da 13", veramente bello e brillante, quasi al livello degli ibook di apple per qualità e bellezza, attualmente si trovano i benq 13" a 1.300 euro, se li portassero attorno ai 1.100 farebbero veramente concorrenza agli apple che in quella fascia la fanno da padroni.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 22:13   #9
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da ripper71
per esperienza posso dire che con un monitor inferiore a 15", con le risoluzioni tipiche 1024x768 o 1024x800, diventa difficile lavorarci. e risoluzioni inferiori francamente sono anacronistiche. per cui l'unico motivo per avere un monitor + piccolo è la "condizio sine qua non" di elevata maneggevolezza richiesta...della serie stai tutto il giorno a lavorare in piedi con il pc in mano !!
per esperienza ti posso dire che...l'esperienza è soggettiva

Ho visto persone lavorare tranquillamente con gli iBook a 12" o dei Tablet PC di pari dimensioni se non inferiori...dipende da cosa devi fare, sicuramente non lavorare in piedi che è scomodo anche portando in giro un palmarino
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 22:18   #10
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
13 pollici non è troppo piccolo per lavorarci??
lavorarci è un pò troppo generico...se intendi fare grafica o qls uso che richieda un ampia superficie visiva ed un ottimo dettaglio, ovviamente sì...scrivere codice o altri compiti che invece della grafica fanno benissimo a meno possono essere IMHO tranquillamente svolti con prodotti del genere.

A proposito della Benq, che fino a non molto tempo fà, veniva snobbata perchè semplice "succursale" della Acer o bollata come una delle classiche compagnie di basso profilo che puntava ad una clientela di altrettanto basso profilo, penso invece si sia mossa molto bene negli ultimi tempi.

Sia vedendo i cellulari che gli stessi Joybook 6000 e 7000 è riuscita a mettere sul mercato prodotti dal buon rapporto qualità/prezzo ma anche accattivanti dal mero pdv estetico.
Old 30-03-2005, 11:16   #11
paciuli
Senior Member

L'Avatar di paciuli

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
Al di là del fatto che questi modelli mi piacciono molto (ma è una questione di gusti ed esigenze personali), continuo a domandarmi quando la smetteranno di mettere il tasto Fn in basso a sinistra invece del Ctrl, e di incastrare il tasto invio in mezzo a una selva di altri tasti, sacrificandone anche le dimensioni... Per chi è abituato a usare SERIAMENTE una tastiera normale, queste sono vere e proprie sciagure
paciuli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 12:21   #12
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da paciuli
Al di là del fatto che questi modelli mi piacciono molto (ma è una questione di gusti ed esigenze personali), continuo a domandarmi quando la smetteranno di mettere il tasto Fn in basso a sinistra invece del Ctrl, e di incastrare il tasto invio in mezzo a una selva di altri tasti, sacrificandone anche le dimensioni... Per chi è abituato a usare SERIAMENTE una tastiera normale, queste sono vere e proprie sciagure
Credo che la posizione del tasto Fn non pregiudichi nulla, nè posso immaginare, sulla tastiera di un notebook, un tasto "invio"... "enorme"...
Che significa usare seriamente una tastiera?
Da oggi tutti manderemo lettere ad acer, benq, sony...chiedendo di posizionare, a nostro piacimento, il tasto Fn e consigliando le dimensioni e la posizione del tasto INVIO
Quando proprio si deve criticare...inutilmente...un prodotto....

Ultima modifica di Nicola24 : 30-03-2005 alle 12:23.
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 12:37   #13
DioBrando
Senior Member

Quote:
Quante volte potrai usare il tasto FN rispetto ad un CTRL?

Molto poche se fai uso normalmente della tastiera per le scorciatoie, evitando di toccare il mouse.

L'Invio n sò, è sufficientemente grande per essere distinto dagli altri tasti...tu dove lo posizioneresti?
Old 31-03-2005, 15:53   #14
paciuli
Senior Member

L'Avatar di paciuli

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
Quante volte potrai usare il tasto FN rispetto ad un CTRL?

Molto poche se fai uso normalmente della tastiera per le scorciatoie, evitando di toccare il mouse.

L'Invio n sò, è sufficientemente grande per essere distinto dagli altri tasti...tu dove lo posizioneresti?
Quanto al CTRL, vedo che hai capito perfettamente ciò che intendevo... nel mio lavoro abituale uso decine e decine di scorciatoie col CTRL che mi velocizzano enormemente le operazioni più comuni. Il fatto di non averlo come ultimo tasto in fondo a sx mi fa sbagliare un sacco di volte.

Il tasto invio della prima foto è ok come dimensioni, quello della seconda è troppo piccolo. In entrambi i casi io lo preferirei di gran lunga sul bordo destro della tastiera, senza i tasti pagsu paggiù di fianco... non mi sembrava troppo complicato da capire (Nicola24 ). Per fortuna, almeno sulla questione del tasto INVIO, alcune case "mi vengono incontro", tipo IBM (che guarda caso ha sempre avuto molto a cuore le tastiere... chissà cosa combinerà Lenovo però ).

Ciao!
paciuli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 18:48   #15
DioBrando
Senior Member

Quote:
Quanto al CTRL, vedo che hai capito perfettamente ciò che intendevo... nel mio lavoro abituale uso decine e decine di scorciatoie col CTRL che mi velocizzano enormemente le operazioni più comuni. Il fatto di non averlo come ultimo tasto in fondo a sx mi fa sbagliare un sacco di volte.
Lo uso anche io un tot

Cmq nel mio note stà in basso a sx, proprio vicino al bordo...

Quote:
Il tasto invio della prima foto è ok come dimensioni, quello della seconda è troppo piccolo. In entrambi i casi io lo preferirei di gran lunga sul bordo destro della tastiera, senza i tasti pagsu paggiù di fianco... non mi sembrava troppo complicato da capire (Nicola24 ). Per fortuna, almeno sulla questione del tasto INVIO, alcune case "mi vengono incontro", tipo IBM (che guarda caso ha sempre avuto molto a cuore le tastiere... chissà cosa combinerà Lenovo però ).

Ciao!
c'è però un problema...i tasti a mio modo di vedere perchè la tastiera sia ergonomica devono essere raggiungibili dalla mano senza che questa si debba spostare di tanto ( anzi sarebbe meglio n si spostasse affatto) e l'Invio per come poggi la mano destra è vicino alla punta delle dita come tutti i tasti ( non lettere) che premi abitualmente.

Pagsù e Paggiù li trovo molto comodi quando devo sviluppare avendo a disposizione front-end con scroll ( vedi browsers).
Insomma non sò ecco, penso sia un problema di difficile soluzione, anche perchè poi, in fondo, molto dipende dalla persona e da come è abituata.
Opinione mia eh...

Aloha
Old 26-05-2005, 13:24   #16
reefsean
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
ragazzi partendo dal fatto che il note in questione mi piace esteticamente e potrei comprarlo....me lo consigliate dato che lo userei solo in casa per connessioni internet file sharing e qlche videoediting?grazie anticipatamente
reefsean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian