|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: treviso
|
!!! AIUTOOOO_COMPUTER ROTTO !!!
Il mio computer non si accende più... Io schiaccio il pulsante di accensione e l'alimentatore e tutte le ventole iniziano a funzionare,però non compare niente sullo schermo (che rimane in stand by, come quando il computer è spento) e non si sente nessun bip. Tutto ciò succede da quando ho tolto e rimesso il processore per provarne un altro... Non dovrei aver fatto danni, ma non riesco a capire perchè faccia così.
Ho provato a fare il CLEARCMOS,ma non succede niente.. VI PREGO, AIUTATEMI !!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
devi mettere info sul tuo sistema, provessore, scheda madre, ram , scheda video e gli altri componenti. Cmq potrebbe essere o il procio o la mobo andati a prima vista.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Cosa vuol dire mettere info sul sistema, processore, ram, ..... ? ma come mai potrebbero essersi rotti? grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
togli la batteria (vedi foto) senza fare danni
![]() e dopo 5 minuti rimettila ![]() poi prova ad accendere |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pedaso
|
Hai collegato lo spinotto del dissipatore cpu alla voce cpu-fan?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Prima di tutto occorre sapere che processore hai montato e su quale scheda madre. Secondo me hai un processore non compatibile con la tua scehda madre anche se il socket è lo stesso (per esempio hai tentato di montare un prescott su una vecchia scheda madre s478 che magari supporta solo i northwood).
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
I piedini del processore sono tutti ok?
O inavvertitamente ne hai piegato uno (o più di uno)? Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Io ho smontato e rimontato il mio processore sulla mia scheda. La scheda madre è ASUS A7VC, il processore è un Athlon XP2000+
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai rimontato il dissipatore fissandolo prima di dare corrente? Controlla di non averlo montato al contrario.
Potresti aver inavvertitamente preso contro la ram o la scheda video che sono molto capricciosi a volte. Smontali e vedi se dando corrente la mobo fa beep. Rimonta un pezzo alla volta sempre controllando che ridando corrente la mobo faccia beep. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
ho provato a smontare la ram e a dare corrente, ma non succede niente... se tolgo il processore e do corrente dovrebbe succedere qualcosa?
Cmq ho notato che uno spigolo del processore è leggermente scheggiato. Quasi non si vede a occhio, però si sente passando con l'unghia. Potrebbe essere per quello che il processore non va?
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ahia... senza processore la mobo non fa beep.
Stacca anche i cavi IDE, si sa mai, e riprova sempre senza ram. L'altoparlantino è collegato vero? Se ancora non da segni di vita, la stronzetta, non ti rimane che tirarla fuori dal case, magari ha toccato da qualche parte o è in protezione, vallo a capì. Una volta fuori dal case, poggiata su un ripiano morbido antistatico (se hai la spugnetta della confezione è meglio) rimonta pazientemente il processore (la pasta nuova eh!) col dissipatore ben fissato e accendila (sarà un po' incasinato tirare i cavi...). Senti se si riprende (quindi non dimenticare l'altoparlantino). Quando hai fatto clear cmos avevi staccato la spina vero? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
GRAZIE MILLE
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.