|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Fucili da Cecchino
Quali fucili da cecchino esistono?
Qualche info..
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: -=|TV|=-
|
Che ne dici di questo?
![]() CARATTERISTICHE BARRETT M-82A1 TIPO : Fucili per tiratori scelti di grosso calibro CALIBRO : 12,7x99 mm PESO : 12,9 Kg (a vuoto) LUNGHEZZA : 1447 mm LUNGHEZZA CANNA : 736 mm CARICATORE : 10 proiettili VELOCITA' INIZIALE : 853 m/sec (proiettile M33) Il suo funzionamento è semi automatico, basato sul corto rinculo e con un otturatore rotante. La configurazione generale è ahbastanza singolare, con calcio metallico in linea, impugnatura a pistola, caricatore verticale da 10 proiettili, maniglia di trasporto ribaltabile, copricanna traforato, un robusto bipiede regolabile (derivato da quello della mitragliatrice M-60) e un compensatore di volata ad alto rendimento, in grado di ridurre di circa il 65% lo sforzo di rinculo, con un miglioramento rispetto ai primi compensatori adottati. L'ottica utilizzata può essere di vari modelli, in genere una 1Ox, per tiri che variano fra i 500 e i 1.800 metri di distanza. La limitazione principale è data dalla lunghezza complessiva e dal peso ( 12,9 kg). La versione M-82A2 si caratterizza per la configurazione bull-pup, con il poggiaspalla sistemato aderente alla parte posteriore del recesso porta caricatore. La canna rimane da 736,7 mm ma la lunghezza complessiva passa da 1,447 m a 1,409 m. L'arma è dotata di una seconda impugnatura anteriore verticale. ![]()
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Dimentichi di dire che fora 15 cm. di cemento armato senza deviare dalla sua traiettoria (!) e che, se abbinato ad un sistema triangolato per la rilevazione del calore, il nemico non ha copertura... Comunque non di può considerare il barret un fucile da cecchino... rientra piuttosto nella categoria sniper-cannon. Io propongo lo scandinavo Sako Trg 42. Il calibro è il più potente esistente per arma leggera (ad esclusione del .50 BMG camerato del Barret) ed è il .338 Magnum Lapua. Produce rosate inferiori ai 10mm a 100m e delle energie d’impatto a 300 m pari a quelle di un .300 Win Mag alla canna e ad 1km (1000 metri!!) pari a quella di un Ak-47 a bruciapelo..... Si tratta solo di dettagli tecnici (dite no alla guerra!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
M21, PSG1 silenziato, dragunov. vecchiotti però
![]() ps: oltre 3000 km/h il proiettile dell'M82 ![]() lol, rompe la barriera del suono ![]() Ultima modifica di xenom : 29-03-2005 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
che te ne fai? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dove si possono trovare negozi online ??
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma che cacchio ve ne fate di un fucile da cecchino?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Chiedi alla mamma di comprarti questa ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
la uso in accoppiata con l'M16... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() io scherzavo sul comprarlo, ma credevo fosse abbastanza chiaro... per me dovrebbe essere vietata la vendita di questo genere di fucili anche a chi ha il porto d'armi... troppo pericolosi (potenzialmente)... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
sinceramente trovo meno pericoloso un fucile di precisione che una pistola...
Tra l altro basta comprare armi&tiro per vedere quanti modelli siano regolarmente acquistabili ( ovviamente con licenza di tiro sportivo ecc)
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
dimenticavo in usa ste cose te le vendono on line...tipo gunbroker.com.
MMM no , non spediscono in italia!
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Città: Svizzera
|
![]() ![]() ![]() Appena ho qualche soldo mi compro il converter kit per il mio G36c ![]() COmunque questa paura delle armi è ingiustificata, certo venderle a chiunque non è un granche .... perÒ basta vedere la SVizzera, dove chiunque abbia fatto il militare ha a casa uno dei migliori fucili d'assalto a lungo raggio (sig550) con relativi proiettili e dove comprare armi non è poi così difficile (basta avere un porto d'armi... ma anche senza, con tiro sportivo ecc) e ci sono pochissimi morti per arma da fuoco, l'unica tragedia successo da 150 anni a questa parte è uello che è entrato in parlamento sparando come un pazzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Città: Svizzera
|
Quote:
In Iraq viene spesso usata come arma anti-mezzi, al posto del lanciarazzi ![]() COmunque nella nuova versione del barret (m82a2) han cambiato il calcio con un calcio a "spalla" tipo lanciamissili portatili ![]() ![]() per maggiori info sui prodotti barrett: http://www.barrettrifles.com |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.