|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
La cpu meno focosa...
Dopo alcune ricerce sia su questo forum che sul sito della Intel non sono riuscito a trovare una tabella o un qualsiasi articolo che mi dicesse quale delle CPU Intel attualmente in commercio è quella che scalda meno.
Qualche anima pia mi saprebbe dare una risposta o al limite indicarmi un link dove si fa un raffronto. Ho un Prescott da3.0Ghz e ci potrei tranquillamente cuocere un uovo al tegamino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
se prendi in considerazione tutte le cpu che produce Intel allora scoprirai che la meno focosa è sicuramente il Pentium M ULV ma non credo che per l'utilizzo che fai tu del pc sia indicata
![]() se invece guardi solo nell'ambito desktop la cpu meno focosa è il prescott step E0 tra quelle in produzione ![]() ps ci sono anche i celly che magari (date le prestazione inferiori) scaldano meno ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
La domanda sembrerà un po' assurda pero' tempo fa ho visto convertitori simili per altri tipi di socket. Per la vostra curiosita, il motivo di avere una CPU che scalda poco è dovuta al fatto che sto realizzando un HTPC e la ventola della CPU deve girare alla velocità piu bassa possibile per evitare il rumore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
senza star li a prendere degli adattatori ci sono delle mobo per P-M (come dfi e aopen) che sono in formato microatx che per un htpc è manna dal cielo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Non ho la possibilità di cambiare MB perche' ho un Pundit-R della ASUS, quindi penso che ripieghero' su un Northwood. L'ultimo dubbio che ho è se tutti i Northwood scaldano allo stesso modo (a parità di frequenza) o se un Celeron ha temperature differenti rispetto a un P4. Chi mi sa chiarire quest'ultimo dubbio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
http://users.erols.com/chare/elec.htm
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
al limite per un HTPC ti basta anke un NW depotenziato
ossia decloccato con un bel dissy passivo o cmq con ventola a 5/7V BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Grazie mille ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.