Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2005, 22:53   #1
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Ho lasciato la mia ragazza...

Ragazzi, amici, vi scrivo per sfogarmi..sperando in un vostro consiglio.

Un mese e mezzo fa ho conosciuto tramite MSN una ragazza, cosi per caso, l'ho aggiunta io nei miei contatti da una conversazione multipla per il mio spirito di tacchinatore. Abbiamo poi iniziato a parlare solo io e lei e c'è subito stato feeling..

E' poi venuto naturale trovarsi anche il giorno dopo a scriverci su Messenger, si è poi passato a parla su Skype e ci si vedeva in webcam. A quanto lei mi diceva io le piacevo e comunque, di questo ne sono sicuro, a me lei piaceva..

Diceva di avermi già visto e che ci eravamo anche già parlati in un famoso locale di Milano, io ci sarò stato un paio di volte quindi nn lo escludo anche se io sinceramente nn mi ricordo di averla vista prima, forse perchè non sono molto fisionomista. Scopriamo inoltre di avere amicizie e conosceze in comune: un mio amico l'ha avuta come compagna di banco dalle elementari alle medie più diverse conoscenze in comune. Dopo una settimana più o meno, decidiamo di vederci. Ci si incontra e come si sul dire, va tutto bene , ci si rivede ancora un paio di volte e ci si sente praticamente tutte le sere su MSN: si decide di stare insieme.. fino a quel punto tutto bene, fa piacere, è bella quella sensazione che ti fa sentire veramente tre metri sopra il cielo, sentirsi amati, tutti avrete provato avranno la senzazione dell'amore del proprio partner sulla propria pelle.

La cosa funziona, nn abbiamo nulla in comune, ma la storia funziona: lei anscolta musica house, io metal, figuratevi , lei si veste tutta firmata, io con le mie felpine degli iron scherzo, quando uscivo con lei mi vestivo "elegante" ovvero tutto di nero . Ovviamente non è questo l'importante per noi, la cosa funzionava, stavamo bene insieme, ma sotto sotto mi sono accorto che una paura pian piano saliva, era da un annetto che nn avevo la ragazza fissa, che nn mi prendevo una cotta cosi forte, ma io esagererei, lei mi piaceva non poco, non solo fisicamente ovvio, ci stavo bene... avevo le carte in regola per considerare di prendere la cosa seriamente. Non so cosa mi succede, piano piano ho cominciato a vivere la cosa come un peso, mi era capitato anche in precedenza ma a suo tempo mi ero nascosto dietro la scusa che mia mamma non voleva che avessi la ragazza: secondo lei alla mia età sono una perdita di tempo e di concentrazione..forse, conoscendomi dico anche che è vero..ma so che se io voglio una cosa, che se ci tengo, la posso ottenere, soprattutto se poi c'è mio papa e mio fraello che mi coprono, come in questo caso. Per due settimane ho tenuto nascota la cosa a mia mamma poi le ho detto tutto un giorno e lei mi ha detto come prima cosa "lasciala perdere" ma poi mi ha detto "l'importante è che tu studi e che stai bene". Risposta accettabile.

Questa paura quindi è mia, e me ne assumo la responsabilità, mi porta a vivere la storia come un peso. Lei poi non è una ragazza delle più leggere, ci sentiamo una volta al giorno via telefono e la sera su MSN.. già il fatto di avere queste scadenze mi da ansia. Io che ero abbituato a uscire con gli amici per nn stare in casa, mi ritrovavo a passare le sere davanti al pc.. mi sembrava furoi di testa. Ieri poi ho ho chiesto di uscire a mio papa, gli ho parlato da mezzanotte alle 3 di lei, con mio papa ho un bellissimo rapporto, gli parlo di queste mie paure e lui cmq sembra capirmi e mi ha fatto una domanda, solo una " tu stavi meglio prima? " dopo averci pensato bene, aver messo su una bilancia tutto, mi sono reso conto che stavo meglio prima. Mio padre mi ha allora consigliato di lasciarla stare, che evidentemente lei nn è adatta a me o io non sono abbastanza maturo per portare avanti un impegno di questo calibro. Appena a casa ho chiamento la mia ragazza e le ho detto che vivevo la storia come un peso, che pensavo di nn essere abbastanza maturo per quello che lei vuole. E' la verità. Temo di non essere in grado di discernere lo studio dalla ragazza, dagli amici... credo che ne riparlerò più avanti di avere una ragazza, ho fatto un tentativo, ma ho capito che sono ancora piccolo..

Grazie a tutti
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 22:54   #2
{MisterMaiñ»
Member

L'Avatar di {MisterMaiñ»

Iscritto dal: Mar 2005
Mi ma è una strage qui in stò forum!
Cmq mi dispiace!
{MisterMaiñ» è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 22:56   #3
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
ma quanti anni hai?
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 22:57   #4
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originariamente inviato da {MisterMaiñ»
Mi ma è una strage qui in stò forum!
Cmq mi dispiace!
Boh non so, è da qualche settimana che nn leggo OT, sarà la primavera
Old 28-03-2005, 22:57   #5
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originariamente inviato da coldd
ma quanti anni hai?
scusami mi son dimenticato di specificarlo..

tra due giorni 18
Old 28-03-2005, 23:02   #6
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Città: New York-Milano
Secondo me hai fatto benissimo, conosco gente che a 30 anni trascina vanati storie penose.
tu hai fatto la cosa giusta, goditi i tuoi 18 anni.
Old 28-03-2005, 23:04   #7
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
Hai fatto male a lasciarla, potresti pentirtene dopo, sei tempo per sistemare le cose e lasciar perdere le paure, vivi le cose belle che la vita ti da.. mannaggia a te, tu trovi la ragazza e la lasci nonostante non ci siano problemi caratteriali?
Old 28-03-2005, 23:04   #8
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Mah...che dire..anche io sento a volte il peso delle scadenze,ma,a prescindere da tutto quest'ultime ci sono e ci saranno..ma sono solo baggianate,condividere qualcosa con qualcuno,dare quello che mai si è dato,dovrebbe far passare tutto in secondo piano.Certo tu magari sei ancora troppo giovane (quanto),ma nn penso sia una questione d'età,per me è + una questione di paure e di maturità.Stare con una persona,seriamente, è impegnativo,e se nn ci si sente pronti,anche frustrante.Ti sei comportato in modo serio,e hai fatto la tua scelta,ma ricorda,ogni persona è speciale,ed ha sempre qualcosa da darti,sta a te coglierla e saperla integrare nella tua vita,si prima eri + felice,magari solo xkè nn sapevi appunto vivere questa cosa come un piacere anzichè una serie di "doveri"..e cmq,quando ci sono in ballo persone,e soprattutto sentimenti,nulla è quantificabile e giudicabile..
Old 28-03-2005, 23:05   #9
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Complimenti per il rapporto con tuo papà

Io comunque fossi in te cercherei di vivere la cosa in maniera molto più rilassata.. perchè fasciarsi la testa prima di romperla? Siete insieme da un paio di settimane, non mi sembra il periodo che ti può far dire "non sono pronto".. non esci più con gli amici?

Organizzati diversamente, un giorno vi sentite il pomeriggio e alla sera esci.. le scadenze ti danno ansia? Falle capire che non vuoi fissare "l'ora in cui sentirci", chiamala quando hai voglia e dille di fare lo stesso.. poi chi vivrà vedrà: hai 18 anni, hai davanti almeno 1 decennio di tira e molla con le donne, non puoi andare a sbattere sui pali che reggono lo striscione "partenza"

Diverso è il discorso se hai dei dubbi su di lei.. se insomma dietro a queste paure o timori non ci sia il fatto che lei, sotto sotto, non ti convince appieno e che in effetti, più che di lei ti sei innamorato del corteggiamento, del fatto di piacerle, della sfida

Questo te lo dico per esperienza personale, visto che ho una certa esperienza in materia
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 23:06   #10
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da diafino
scusami mi son dimenticato di specificarlo..

tra due giorni 18
allora è presto per la ragazza fissa porca zozza
tromba,tromba e ancora tromba finchè sei intempo,perch poi le cose cambiano
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 23:08   #11
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

secondo me devi cercare di vedere le cose in modo piu positivo

da come scrivi penso che tu nn abbia una grandissima esperienza in fatto di ragazze (se nn è cosi meglio ) devi cercare di vivere il rapporto in modo piu leggero, devi divertirti e godere dei momenti in cui state assieme o vi parlate
puo benissimo essere che nn sia la ragazza giusta, ma devi vedere dove sta effettivamente il problema, potresti essere tu che ti fai troppe "seghe mentali"

cmq nn pensare che ci sia un'età giusta, sei tu che devi essere convinto di essere pronto

consiglio di parte (alcuni mi criticheranno x questo): tieni fuori le mamme da qst storie, che è meglio

ciauz!!!
Old 28-03-2005, 23:11   #12
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
consiglio di parte (alcuni mi criticheranno x questo): tieni fuori le mamme da qst storie, che è meglio
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 23:13   #13
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
Old 28-03-2005, 23:37   #14
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Re: Ho lasciato la mia ragazza...

Quote:
Originariamente inviato da diafino Per due settimane ho tenuto nascota la cosa a mia mamma poi le ho detto tutto un giorno
imho e' questo il nocciolo della questione
Old 28-03-2005, 23:38   #15
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
parole sante
Old 28-03-2005, 23:38   #16
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
ma la mamma che c'entra in tutta sta storia? cioè non dovrebbe nemmeno starci...
lasci una ragazza, con cui stai bene, per la mamma? boh...
Old 28-03-2005, 23:46   #17
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
secondo me devi cercare di vedere le cose in modo piu positivo

da come scrivi penso che tu nn abbia una grandissima esperienza in fatto di ragazze (se nn è cosi meglio )
Di ragazze ne ho frequentate tante..tantissime per la mia età, sono uno che a detta dei miei amici sono abbastanza carino, molto arrapato e che ci prova in modo sciolo e anche con successo
Non sono timido, sono molto dolce ma vivo i legami con le ragazze in modo drammatico..

Pensando a quello che ho scritto sopra mi è anche venuto in mente il fatto è che finche tampino io ok ma quando vengo tampinato la cosa mi preoccupa soprattutto perchè mi viene il panico di non saper gestire la situazione...
Old 28-03-2005, 23:47   #18
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
ma la mamma che c'entra in tutta sta storia? cioè non dovrebbe nemmeno starci...
lasci una ragazza, con cui stai bene, per la mamma? boh...
No no..non ci siamo capiti, prima io addossavo la colpa a mia mamma, ora con questa ragazza mai mamma non l'ha mai sentita nominare...
Old 28-03-2005, 23:49   #19
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Re: Re: Ho lasciato la mia ragazza...

Quote:
Originariamente inviato da Froze
imho e' questo il nocciolo della questione
in che senso? so benissimo che lei nn vede di buon occhio quello che facevo, mio papa e mio fratello l'hanno pure conosciuta, mi coprivano, dicevano che ero fuori con loro mentre io ero a casa sua a...
Old 28-03-2005, 23:51   #20
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Hai fatto male a lasciarla, potresti pentirtene dopo, sei tempo per sistemare le cose e lasciar perdere le paure, vivi le cose belle che la vita ti da.. mannaggia a te, tu trovi la ragazza e la lasci nonostante non ci siano problemi caratteriali?
No, ti assicuro, ho sentita ancora adesso, mi rendo conto che è la ragazza più dolce e che fa per me che io abbia mai potuto trovare, mi ha chiesto scusa se per me è stata un peso...
 Rispondi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Novità per le eSIM di Iliad: per ...
Stop al FaceBoarding: perché il r...
Corsair svela WS3000: un alimentatore es...
Ricarica in 10 minuti per le auto elettr...
Sony batte (quasi) tutti: Android 16 &eg...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian