|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Come funziona la gatling gun?
![]() non ho mai capito come funzia... cioè, i proiettili escono da tutte le canne, giusto? ma perchè girano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
suppongo che escano una per volta, e siccome il percussore è fisso, le canne ruotano per posizionare il proiettile davanti ad esso
![]() non me ne intendo di armi ma penso il ragionamento sia giusto :d ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il punto è che che la fiammata sembra uscire da tutte le canne
![]() anche se in questa foto non sembra proprio... ma di solito anche nei film mi pare che esca da tutte... mah ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Banus corri corri! Il ROTELLONE
![]() ![]() ![]() Xenom, tra railgun, teslagun e gatling gun, secondo me, hai giocato troppo hai cloni di Doom e Quake ![]() ![]() Ma per caso hai un laboratorio segreto dietro il muro della tua allegra cameretta come Dexter? ![]() Nel qual caso usa questo come avatar: ![]() Ultima modifica di lowenz : 28-03-2005 alle 23:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() no no, per chi mi avete preso... cmq chi non ha avuto una pistola ad aria compressa o robe simili? io invece della suddetta pistola ho un coilgun... poca differenza alla fine ![]() cmq... teslagun non esiste ![]() il railgun vorrei provare a farlo ma mi mancano i materiali... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
no, la fiammata esce solo da una canna, quella che spara in quel momento
il principio base è come quello di una mitragliatrice: sparare colpi in rapidissima sequenza ma uno alla volta un mitra classico non può andare oltre un certo numero di colpi per minuto: ci vuole un certo lasso di tempo fra un colpo e l'altro tale da permettere l'apertura della canna con la fuoriuscita del bossolo usato, recupero dei gas per far funzionare il meccanismo, inserimento del nuovo proiettile, chiusura della canna, percussione e sparo....e il ciclo ricomincia nel mitra a canne rotanti una volta sparato il colpo la canna si sposta dalla posizione del percussore lasciando subentrare subito un'altra canna già carica e pronta per sparare; una volta che la canna ha sparato comincia a girare, ed è proprio durante il giro che avvengono le varie fasi intermedie di espulsione del proiettile e riarmo della canna mentre quella centrale in corripondenza del percussore spara quella successiva espelle il proiettile, quella successiva è vuota, poi una in cui è stato appena inserito il proiettile e l'ultima appena prima di quella che sta sparando è pronta e quando arriverà in corrispondenza del percussore sparerà subito
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
![]() Esiste? ![]() Quai quasi mi procuro un Apache,e poi lo smonto ![]() La fiammata dovrebbe uscire sempre da una sola canna (è così che sempre visto nei film un po' seri, ed è quello che mi aspetterei per logica) ![]()
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @Banus & spindbird: tnx... in effetti ora che ci penso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Proprio come ha detto Spinbird.
La sua forza è la cadenza di fuoco.La sua debolezza è il fatto che se si inceppa un colpo si blocca. Le chain gun ![]() invece hanno cadenza di fuoco minore ma se non parte un colpo il nastro scorre ugualmente e spara il colpo successivo. Il cannone gatling dell'A-10,ad esempio,può sparare fino a 4200 proiettili da 30mm al minuto.La chain gun dell'Apache arriva a 600
![]() |
#11 |
Senior Member
|
pensavo che l'apache avesse la gatling
![]() vabbè ![]() il gau-8 dell'A10 è micidiale... già che ci sono spiegatemi pure come funziano i proiettili esplosivi... sono semplici proiettili contenenti polvere da sparo che all'impatto viene compressa esplodendo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
ma con la rotazione delle canne non si agevola anche il raffreddamento della canna?
se titti quei proiettili venissero sparati nella stessa canna dopo un po' sarebbe + che rovente, tanto da piegarsi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
![]() la rotazione e l'alternarsi della canna usata per lo sparo limitano molto l'inconveniente.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Aggiungerei anche un maciata di proiettili al minuto in più: Se non erro 3000-5000 al minuto.
Byezzzzzzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() Ma l' aereo rallenta quando sta sparando ?
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
che dici? ![]() rallenterà di 0,01 km/h ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la forza dello scoppio nella canna agisce sia sul proiettile che sull'aero in versi opposti: il proiettile peserà qualche decina di grammi, l'aereo tonnellate penso che però un cannone rotante abbia qualche piccolo effetto sull'asseto di un elicottero non troppo pesante come l'apache; anche perchè poi il cannone spara dal muso
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Un proiettile ( 30x80 mm di Uranio impoverito ) pesa da 1,5 a 2 libbre ( quasi un Kg ) a seconda del tipo ![]() viene sparato fuori a 1067 m/s da un aereo che viagga a 140 m/s ( circa 500 Km/h ) e pesa 10600 Kg . la quantità di moto di un proiettile é circa 1000 Kgm/s La quantità di moto dell' aereo é 1484000 Kgm/s equivalente a 1484 proiettili ... Se il pilota non dà gas si ferma in 20 secondi ![]() Peccato che porti "solo" 1174 colpi . Comunque l' effetto che fanno é impressionante ... ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la gif che hai postato...è l'effetto di un singolo colpo o di una raffica?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.