Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2005, 20:51   #1
Federico83
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Monfalcone (Gorizia)
Ma le sigle dei monitor Samsung...

Buonasera a tutti, è la prima volta che posto in questa sezione che trovo piuttosto caotica...

La mia domanda è: che differenza c'è tra i modelli Samsung che hanno lo stesso numero ma differente lettera finale (T, P, V, N etc....)

esiste una scala "questa lettera = fascia bassa, questa lettera = fascia media, questa lettera = fascia alta"??

Leggendo le caratteristiche tecniche non lo riesco a capire molto, anche perchè Samsung ha talmente tanti modelli che ci si perde.

Inoltre vedo che si parla ancora molto di modelli usciti mesi se non un anno abbondante fa (un esempio su tutti il 173P)...possibile che non sia uscito nulla di nuovo e tecnologicamente superiore in questi mesi??

grazie per le risposte
ciao
Federico83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 20:45   #2
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
Non ti saprei dire perchè da poco sono entrato nel campo LCD.
Però ho preso il 173P di cui dici e lo trovo una bomba.
Io guarderei il contrasto (più alto è meglio è) la luminosità (idem come prima) tempo di risposta (più basso è meglio è) l'angolo di visualizzazione (più ampio è meglio è) e DEVE avere il DVI se hai la scheda con l'uscita digitale.
Ovvio che a volte devi scendere a compromessi.
Io ad esempio volevo un monitor DVI di marca a buon prezzo e da 17".
Il tempo di risposta in questo è 25ms mi pare (un po' alto) ma se non guardi film o non fai giochi è sicuramente un ottimo acquisto.
E' pur sempre un monitor che un anno fa costava sui 600$ appena uscito!!!
Dovrebbe uscire non so quando ma presumo presto la versione Overdrive (o una cosa del genere) con uno speciale circuito che abbassa drasticamente il tempo di risposta).
Almeno questo è quel poco che ho capito di questo nuovo mondo...
M750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 01:53   #3
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Tutto giusto e quindi quoto ciò che hai postato M750; unica cosa: sei sicuro che nel 173P i film non si vedono tanto bene? A mio avviso si dovrebbero vedere benissimo, anche se si è in più di una persona a guardare.
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 12:28   #4
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Re: Ma le sigle dei monitor Samsung...

Quote:
Originariamente inviato da Federico83
Buonasera a tutti, è la prima volta che posto in questa sezione che trovo piuttosto caotica......

un appunto che non c'entra nulla, se posso: se a prima vista la sezione può sembrare caotica, ti consiglio di leggerti tutti i thread in rilievo che con apprezzabile sforzo il mod della sezione ha riunito tutti in testa alla sezione e di usare la ricerca del forum: quando ho avuto bisogno, la settimana scorsa, per scegliere il mio monitor, ho trovato tutto ciò che cercavo e molto di più.
Old 30-03-2005, 20:33   #5
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Tutto giusto e quindi quoto ciò che hai postato M750; unica cosa: sei sicuro che nel 173P i film non si vedono tanto bene? A mio avviso si dovrebbero vedere benissimo, anche se si è in più di una persona a guardare.
Ciao

Sinceramente i DVD li guardo in TV.
Però ho guardato un paio di Divx e non mi parevano male....
Old 02-04-2005, 09:53   #6
Federico83
Senior Member

Re: Re: Ma le sigle dei monitor Samsung...

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
un appunto che non c'entra nulla, se posso: se a prima vista la sezione può sembrare caotica, ti consiglio di leggerti tutti i thread in rilievo che con apprezzabile sforzo il mod della sezione ha riunito tutti in testa alla sezione e di usare la ricerca del forum: quando ho avuto bisogno, la settimana scorsa, per scegliere il mio monitor, ho trovato tutto ciò che cercavo e molto di più.

sono proprio i 10 thread in rilievo alcuni dei quali con centinaia di reply a rendere caotica la sezione, così come l'impossibilità di aprire thread di domande.

La funzione cerca del forum, tanto lodata in più parti del forum, in realtà non è un granchè visto che lo storico dei messaggi indicizzati è limitato.

Comunque, a parte questo, ringrazio per le risposte ed alla fine ho comprato 2 monitor 173P (ho due pc)
Old 04-04-2005, 21:53   #7
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

E vedrai che non te ne pentirai.
Old 07-04-2005, 22:31   #8
Federico83
Senior Member

al momento sono assolutamente soddisfatto della scelta che ho fatto.

i due monitor 173P vanno alla grande (0 bad pixel x entrambi!)
Old 10-04-2005, 17:57   #9
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Old 11-04-2005, 03:16   #10
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Re: Re: Re: Ma le sigle dei monitor Samsung...

Quote:
Originariamente inviato da Federico83
sono proprio i 10 thread in rilievo alcuni dei quali con centinaia di reply a rendere caotica la sezione, così come l'impossibilità di aprire thread di domande.
Ci sono 5 INDICI IN MAIUSCOLO che elencano circa 70 thread in rilievo; quando questa sezione fu senza moderazione per 2 anni non c'era nemmeno un thread in rilievo, e c'era più caos di ora. Non ci manca quasi nulla a livello di informazioni in questa sezione. In generale sarebbe auspicabile leggere di più i thread, specie quelli in rilievo, prima di domandare.
Quote:
La funzione cerca del forum, tanto lodata in più parti del forum, in realtà non è un granchè visto che lo storico dei messaggi indicizzati è limitato.
Anche per i noti problemi della ricerca ci sono tanti thread in rilievo. Ci sono troppe domande cicliche, tanti utenti che chiedono sempre le stesse cose, ma gli utenti appassionati e competenti di monitor che postano in questa sezione sono pochi, molti di meno che in altre sezioni e di quelli che servirebbero, e quei pochi non possono scrivere sempre le stesse cose. Del resto è sempre stato così in questa sezione. In Monitor la maggioranza degli utenti si affaccia sporadicamente e solo al momento di comprare un modello o quando non si accende. Ecco perchè sono costretto a gestire la sezione in maniera che può sembrare troppo rigida; non ci sono alternative, solo cosi' si può ridurre il forte squilibrio tra il numero di domande e le risposte, evitando la dispersione dei post sullo stesso argomento in thread diversi e combattendo il fenomeno dei thread che rimangono senza risposte, con conseguenti vostre faccine del tipo

Ad ogni modo la sezione ha avuto un forte aumento di traffico ed anche il livello tecnico è cresciuto; sono soddisfatto di quegli utenti che postano regolarmente in questa sezione e dell'aumento di collaborazione che ho riscontrato.
Grazie a RiccardoS

E comunque la Samsung nel classificare i suoi modelli è più caotica rispetto all'organizzazione di questa sezione ; per non parlare dei problemi gli anni scorsi (per fortuna ora superati) della reperibilità molto variabile dei suoi modelli,

Il Samsung 173P insieme all'Eizo L578 è il migliore 17' del mercato come qualità visiva; complimenti per l'acquisto.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 11-04-2005 alle 03:44.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian