|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Pizza
ma sbaglio oppure stanno proliferando un sacco di pizzerie gestite da non italiani e che, ahimè, hanno un discreto successo che non capisco!
da me c'è una pizzeria gestita da egiziani ed i prodotti usati per preparare la pizza sonon i loro e non certamente quelli consueti per la pizza "all'italiana" io l'ho provata perchè pensavo che la preparassero a modo nostro, ma non ci andrò mai più: c'era su un formaggio stranissimo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
si. Ma devo dire che molti la fanno molto bene.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
io solo pizza "napuletane"
tu che sei brianzolo... vai una sera al "cinghei" a camparada e poi dimmi la miglior pizza in circolazione
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
In Italia non ho notato nulla del genere
In compenso in molti paesi europei vedere pizzerie (o presunte tali) gestite da immigrati medio-orientali e' la norma (es. scandinavia)
|
|
|
#5 |
|
|
SACRILEGIO
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: [Napoli]
|
fanno certe pizze a napoli,che voi nemmeno potete immaginare...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
ci sono stato. Mi manca proprio per quello
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
da Gennaro Di Matteo Il Presidente Capasso |
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già e non capisco il perchè proprio qui da noi..... già in parecchi ci siamo detti che non è buona la pizza come la fanno loro; tralascio volutamente il fattore igiene, ma nonostante tutto, noto che molti altri invece si recano da questi perchè attirati dai prezzi bassi oppure, perchè hanno una cultura della pizza completamente da rivedere |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a parte le pizzerie gestite da egiziani, quasi tutti i pizzaioli al nord sono magrebini, egiziani, tunisini anche in pizzerie "italiane" probabilmente non sono così male come tu pensi.... cmq ribadisco...vuoi assaggiare una pizza che difficilmente puoi assaggiare fuori dalla campania? vai dove ti ho consigliato
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: [Napoli]
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
cmq non ho capito cosa c'entra il fattore igienico...
non è che gli egiziani siano meno igienici degli italiani.....
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mai andato da un pizzaiolo brianzolo a mangiare la pizza l'igiene da me citata fa parte del servizio ed entra nel contesto del luogo dove si esercita la professione di pizzaiolo a me è capitata una pizzeria da asporto molto sporca: siccome è stata la mia prima egiziana ed anche l'ultima, ho preso nota anche di questo fatto non esprimo certo per motivi razzistici, non mi fregherebbe nulla se fossero più bravi degli italiani: ma non lo sono e quindi non capisco alcuni dei loro successi |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
|
se la fanno ugualmente buona ma a prezzi inferiori non ci vedo nulla di male
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a mio avviso non è così |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: jamm bell' jamm!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
anche per me è così non ho mai mangiato niente di così terribile!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.

non ho mai mangiato niente di così terribile!!