|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Router ADSL Atlantis e prima connessione internet.
Salve!
Ho da lacuni mesi un router ADSL Atlantis A02-RA2+ a cui sono collegati 3 pc. tutto sommato sono contento ma ni sono accorto che accendendo il pc e provando a connettersi ad internet, per esempio, con ie, il browser non riesce ad aprire alcuna pagina fino a quando non si apre la pagina ADSL del router oppure fino a quando non si lancia qualche altra applicazione che accede ad internet. Dopo di che va tutto bene. La stessa cosa succede con firefox e anche usando linux si ha questa impasse iniziale. Come si può risolvere? Xwang |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
ciao,
azz... stesso problema con un Atlantis Land A02-RA3+ preso venerdì scorso... l'ho settato ma... se non apro prima la pagina di configurazione, non si connette (Alice Mega) L'avevo accantonato pensandolo difettoso, in attesa di farmelo sostituire domani... Se ho novità ti faccio sapere
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
ok, stamattina l'ho riguardato con calma ed ho risolto. Ho Alice Mega. il mio router è un A2 RA3+ con firmware 5.01 Il problema nel mio caso dipendeva dalla configurazione: l'Atlantic Land è un po' pasticciato come interfaccia, troppe "sotto-finestre" difficili a prima vista da individuare e non sono disposte in maniera molto razionale imho Mella sezione "configuration" alla voce "wan" dove si inseriscono i parametri dell'ISP, in basso c'è, poco evidente, il link "advanced option" Mi è stato sufficiente inserire "LLC Header = True" e tutto è andato a posto. Questo prodotto ha mote potenzialità, l'ho voluto provare perchè permette di gestire e distribuire la banda disponibile tra i vari PC della rete ma lo sconsiglio a chi non ha molta esperienza... è un po' complicato
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io quell'impostazione nel router non ce l'ho e il rpoblema persiste.
In pratica sotto windows basta scarcare la posta perchè la conessione si avviii. Sotto linux, invece, bisogna andare nella pgina del router e solo allora si può navigare. Perchè? Xwang |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.