|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
PEG Link mode, info
ragazzi ho sentito parlare in rete del peg link mode, una funzione del bios delle schede madri asus che permette aumentare le prestazioni delle schede video pci-express, ma come funziona? ho notato che ci sono diverse modalità (slow, normal, faster, auto ecc.)
io ora ce l'ho di default su auto, mettendolo su faster dovrei avere prestazioni migliori? in pratica cosa comporta questo peg link mode? può essere pericoloso?
|
|
|
#2 |
|
Member
Città: CR
|
Per mia esperienza personale ti dico che la cosa corrisponde ad un overclock "dinamico" del core della scheda video e del bus pci express... ma per altrettanti motivi ti dico che se hai una gpu ATI è meglio evitare.
Non so come siamo messi a compatibilità con nVidia, ma con ATI non ci siamo proprio... X300, X600, X800, X850 ... tutte soffrono se PEG link mode è diverso da [Slow]. In pratica anche il set [Auto] corrisponde ad un overclock massimo dell'8%, mentre [Slow] significa overclock dinamico disattivato. Personalmente preferisco overclock statici con tool appositi, tipo ATItool.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
oooook tutto chiaro thanks
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.