|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Guida all'acquisto: Mobo con AGP e PCI-E
Salve a tutti, ho una scheda video BFG 6800GT OC AGP con 256mb di ram cloccata come una Ultra... ho un amd athlon XP-M "tirato" a 2400 (equivalente ad un 3,2ghz almeno credo), e vorrei passare ad un AMD 64Bit.
Francamente di cambiare scheda video non ne ho davvero voglia ![]() E quindi vi chiedo: esiste una buona mobo che abbia sia lo slot pci-e e sia quello AGP per AMD 64bit? Così magari in futuro posso cambiare scheda video senza dover rifare la mobo... anche perè compare una nuova mobo e farla con solo lagp, mi sembra una caxxata... ma sono anche in dubbio se realmente valga al pena cambiare processore fermo restando che la scheda video non la "tocco" (cioè non la cambio!)!!! Grazie a tutti!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pedaso
|
Esiste e la fabbrica l'asrock ma è solo per intel modello 775Dual-915GL.
Devi sapere che la velocità è inferiore, non è possibile utilizzare funzionalità avanzate quali il Dime e la banda di trasferimento dati è condivisa con tutte le altre periferiche connesse allo stesso bus. E' considerata una buona soluzione temporanea! ![]() PS: perchè non prendi una bella asus a8v deluxe con chipset VIA KT800? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per la tua risposta.
la asus che mi proponi, vuoi dire che potrebbe andare bene come soluzione "temporanea" prima dell'effettivo passaggio alle nuove mobo quando cambierò anche scheda video? cmq ci penso su ![]() ma secondo te vale la pena cambiare con Amd 64bit +Asus a8v deluxe? Cioè si vede molto la differenza di prestazioni? Thanks ancora.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non credo che la spesa sia giustificata, vai ancora bene con il pc che possiedi. Avrei consigliato di passare ad amd64 e ad una vga pci-x solo
per l'acquisto di un nuovo pc. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie per la risp.
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scelta saggia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.