Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2005, 14:34   #1
Iron Pablo
Senior Member
 
L'Avatar di Iron Pablo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
Messaggi: 1275
Mercedes-Benz SLK

Quanti siamo qui sul forum i possessori di questo gioiello???
Sarebbe utile postare una serie di link con siti dedicati al nostro amore a 4 ruote e soprattutto negozi online dove poter trovare pezzi di ricambio o accessori, o anche mercatini dedicati alla nostra roadster tedesca.

Inizio io:
http://www.mbslk.de/
http://www.slkclubitalia.it/

Questi sono i primi 2 che ho trovato in questi giorni...
Se ne troverò altri non mancherò di comunicarli...

Ciao a tutti.

P.S. Mi servono quattro cerchi in lega da 16 o da 17... Qualcuno li vende??? O sa dove trovarli a buon prezzo???
__________________
Iron Pablo
Iron Pablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 20:26   #2
Demon81
Senior Member
 
L'Avatar di Demon81
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1144
bella macchina complimenti
__________________
Meglio un anno a meno 30, che 30 anni a chi l'ha visto!
Demon81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 13:57   #3
Wilde
Senior Member
 
L'Avatar di Wilde
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3680
Hai la 200 kompressor del 2004 ?
__________________
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X *
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 14:01   #4
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
Re: Mercedes-Benz SLK

Quote:
Originariamente inviato da Iron Pablo
Quanti siamo qui sul forum i possessori di questo gioiello???
Sarebbe utile postare una serie di link con siti dedicati al nostro amore a 4 ruote e soprattutto negozi online dove poter trovare pezzi di ricambio o accessori, o anche mercatini dedicati alla nostra roadster tedesca.

Inizio io:
http://www.mbslk.de/
http://www.slkclubitalia.it/

Questi sono i primi 2 che ho trovato in questi giorni...
Se ne troverò altri non mancherò di comunicarli...

Ciao a tutti.

P.S. Mi servono quattro cerchi in lega da 16 o da 17... Qualcuno li vende??? O sa dove trovarli a buon prezzo???
Per i cerchi da 16 o 17 basta che vai da un gommista ben fornito e ti prendi 4 cerchi usati ma originali mercedes... al max spendi 200€
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 19:39   #5
Iron Pablo
Senior Member
 
L'Avatar di Iron Pablo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
Messaggi: 1275
Quote:
Originariamente inviato da Wilde
Hai la 200 kompressor del 2004 ?
No la Evo del 2000...
__________________
Iron Pablo
Iron Pablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 19:40   #6
Iron Pablo
Senior Member
 
L'Avatar di Iron Pablo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
Messaggi: 1275
Re: Re: Mercedes-Benz SLK

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Per i cerchi da 16 o 17 basta che vai da un gommista ben fornito e ti prendi 4 cerchi usati ma originali mercedes... al max spendi 200€
Eh bravo! Trovarlo!!!
Eppoi usati è difficilissimo trovarli senza graffi! E i cerchi graffiati sono tremendi...
__________________
Iron Pablo
Iron Pablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 19:52   #7
R|kHunter
Senior Member
 
L'Avatar di R|kHunter
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
Ho guidato una volta la SLK Kompressor 200 del 2000, e mi ricordo che a parte le finiture stupende e il propulsore molto generoso e il tettino ripiegabile fighissimo, l'assetto e la tenuta di strada erano veramente ma veramente ridicoli. 200 cv su una macchina a trazione posteriore con un assetto altino e soprattutto morbido come un cuscino di piume d'oca... Accelerazione e si siede sul posteriore... Frenata e si affossa sul muso... Curva, rollio degno di un monovolume... Sul bagnato poi guidarla è piacevole quanto farsi prendere a calci nelle palle...

Resta cmq un'auto stupenda per classe, finitura, look, motore, peccato che secondo me la prima serie fosse stata concepita come sportiva da vecchiotto, assetto morbido, troooooppo morbido, insomma, da rivedere.

La nuova invece ho avuto modo di provarla e devo dire che hanno risolto TUTTO, finalmente ha un bell'assetto rigido al punto giusto e sfruttabile senza avere rollio e beccheggio degni di una motonave come nella prima serie
__________________
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 20:02   #8
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
Re: Re: Re: Mercedes-Benz SLK

Quote:
Originariamente inviato da Iron Pablo
Eh bravo! Trovarlo!!!
Eppoi usati è difficilissimo trovarli senza graffi! E i cerchi graffiati sono tremendi...
Ma che vuoi? Cerchi nuovi di pacca e costo ridicolo? Non credi sia un po' impossibile? Il mio gommista di fiducia ha cerchi usati di tutte le marche e costano poco, quindi non vedo come tu non riesca a trovarli. Certo, sono usati e quindi non perfetti, ma se vuoi spendere poco è l'unica via. Altrimenti scuci 7-800€ e te li pigli nuovi... non vedo alternative
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 20:03   #9
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Ho guidato una volta la SLK Kompressor 200 del 2000, e mi ricordo che a parte le finiture stupende e il propulsore molto generoso e il tettino ripiegabile fighissimo, l'assetto e la tenuta di strada erano veramente ma veramente ridicoli. 200 cv su una macchina a trazione posteriore con un assetto altino e soprattutto morbido come un cuscino di piume d'oca... Accelerazione e si siede sul posteriore... Frenata e si affossa sul muso... Curva, rollio degno di un monovolume... Sul bagnato poi guidarla è piacevole quanto farsi prendere a calci nelle palle...

Resta cmq un'auto stupenda per classe, finitura, look, motore, peccato che secondo me la prima serie fosse stata concepita come sportiva da vecchiotto, assetto morbido, troooooppo morbido, insomma, da rivedere.

La nuova invece ho avuto modo di provarla e devo dire che hanno risolto TUTTO, finalmente ha un bell'assetto rigido al punto giusto e sfruttabile senza avere rollio e beccheggio degni di una motonave come nella prima serie
Quoto, il comportamento dinamico è da utilitaria
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 20:52   #10
Iron Pablo
Senior Member
 
L'Avatar di Iron Pablo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
Messaggi: 1275
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Quoto, il comportamento dinamico è da utilitaria
__________________
Iron Pablo
Iron Pablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 21:29   #11
Iron Pablo
Senior Member
 
L'Avatar di Iron Pablo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
Messaggi: 1275
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Ho guidato una volta la SLK Kompressor 200 del 2000, e mi ricordo che a parte le finiture stupende e il propulsore molto generoso e il tettino ripiegabile fighissimo, l'assetto e la tenuta di strada erano veramente ma veramente ridicoli. 200 cv su una macchina a trazione posteriore con un assetto altino e soprattutto morbido come un cuscino di piume d'oca... Accelerazione e si siede sul posteriore... Frenata e si affossa sul muso... Curva, rollio degno di un monovolume... Sul bagnato poi guidarla è piacevole quanto farsi prendere a calci nelle palle...

Resta cmq un'auto stupenda per classe, finitura, look, motore, peccato che secondo me la prima serie fosse stata concepita come sportiva da vecchiotto, assetto morbido, troooooppo morbido, insomma, da rivedere.
Vedi, io l'ho presa x' mi fa impazzire la linea che io trovo tuttora piacevole, aggressiva e particolare.
Poi volevo una spider assolutamente silenziosa, senza fruscii e scricchiolii vari della capote in tela e senza infiltrazioni d'acqua. E questa ti assicuro è perfetta.
Poi trovo il motore Kompressor da 163 CV a 6 marce molto elastico e sempre disponibile, non adatto a far gare o per far fumare le gomme agli stop, ma un piacere da guidare a cielo aperto e pronto al sorpasso rapido in caso di bisogno: e ti dirò che nel suo settore è veramente parco nel consumo visto che sul misto 12 km/l li fa tutti anche abbondanti (ho anche un 2500 benzina BMW da 192 CV che fa si e no i 6 km/l in città e non oltre i 9 in extraurbano!)
Non è certo una M3, ma non è ciò che cercavo e non ha cmq la pretesa di esserlo!
Eppoi le finiture sono impeccabili. Per il resto ti dico con tanta sincerità: non m'interessa il suo comportamento da sportiva pura o meno, x' se anche lo fosse non mi piace portare le auto al limite: le uso come mezzo di trasporto e questa SLK è uno sfizio che mi sono tolto per i week-end.
Hai ragione se affermi che chi cerca una sportiva estrema debba rivolgersi altrove. Ma penso che nessuno dei suoi acquirenti l'abbia acquistata per tale (salvo i fortunati possessori del motore AMG che ha una vagonata di cavalli!).
Ripeto è un gioiellino da godersi a cielo aperto, spensierati e sotto il sole, lasciando perdere i cavalli, la sportività, e la guida sul bagnato (quando piove sta in garage!!!).
Roadster Style Rulez!!!
__________________
Iron Pablo
Iron Pablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 00:20   #12
Iron Pablo
Senior Member
 
L'Avatar di Iron Pablo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
Messaggi: 1275
Proprio nessuno ha l'SLK???!!!
__________________
Iron Pablo
Iron Pablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 02:20   #13
Wilde
Senior Member
 
L'Avatar di Wilde
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3680
Che bmw hai?

Cosa ne pensi della nuova slk?
__________________
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X *
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 11:13   #14
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
Quote:
Originariamente inviato da Iron Pablo
Vedi, io l'ho presa x' mi fa impazzire la linea che io trovo tuttora piacevole, aggressiva e particolare.
Poi volevo una spider assolutamente silenziosa, senza fruscii e scricchiolii vari della capote in tela e senza infiltrazioni d'acqua. E questa ti assicuro è perfetta.
Poi trovo il motore Kompressor da 163 CV a 6 marce molto elastico e sempre disponibile, non adatto a far gare o per far fumare le gomme agli stop, ma un piacere da guidare a cielo aperto e pronto al sorpasso rapido in caso di bisogno: e ti dirò che nel suo settore è veramente parco nel consumo visto che sul misto 12 km/l li fa tutti anche abbondanti (ho anche un 2500 benzina BMW da 192 CV che fa si e no i 6 km/l in città e non oltre i 9 in extraurbano!)
Non è certo una M3, ma non è ciò che cercavo e non ha cmq la pretesa di esserlo!
Eppoi le finiture sono impeccabili. Per il resto ti dico con tanta sincerità: non m'interessa il suo comportamento da sportiva pura o meno, x' se anche lo fosse non mi piace portare le auto al limite: le uso come mezzo di trasporto e questa SLK è uno sfizio che mi sono tolto per i week-end.
Hai ragione se affermi che chi cerca una sportiva estrema debba rivolgersi altrove. Ma penso che nessuno dei suoi acquirenti l'abbia acquistata per tale (salvo i fortunati possessori del motore AMG che ha una vagonata di cavalli!).
Ripeto è un gioiellino da godersi a cielo aperto, spensierati e sotto il sole, lasciando perdere i cavalli, la sportività, e la guida sul bagnato (quando piove sta in garage!!!).
Roadster Style Rulez!!!

Ottimo ragionamento, ti quoto in pieno. Alla fine uno deve comprarsi la macchina che gli piace, non perchè abbia 2000 CV o un'accelerazione da dragster, ma perchè gli trasmette qualcosa. Inoltre concordo sul fatto che alle roadster non serva chissà che per essere divertenti, basta una giornata di sole e la capotte aperta. Non per niente anche io ho una spider, ma la uso anche con la neve
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 11:25   #15
Iron Pablo
Senior Member
 
L'Avatar di Iron Pablo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
Messaggi: 1275
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Ottimo ragionamento, ti quoto in pieno. Alla fine uno deve comprarsi la macchina che gli piace, non perchè abbia 2000 CV o un'accelerazione da dragster, ma perchè gli trasmette qualcosa. Inoltre concordo sul fatto che alle roadster non serva chissà che per essere divertenti, basta una giornata di sole e la capotte aperta. Non per niente anche io ho una spider, ma la uso anche con la neve
__________________
Iron Pablo
Iron Pablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 11:29   #16
Iron Pablo
Senior Member
 
L'Avatar di Iron Pablo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
Messaggi: 1275
Quote:
Originariamente inviato da Wilde
Che bmw hai?

Cosa ne pensi della nuova slk?
La BMW è un 325i berlina... Grandissimo 6 cilindri... Ma beve come un ossesso...

Riguardo alla nuova SLK penso non ci sia molto da dire (riguardo al look) se non
Per il resto non lo so perchè non l'ho provata!
Qualcuno l'ha provata??!!
__________________
Iron Pablo
Iron Pablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 12:27   #17
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20977
Quote:
Originariamente inviato da Iron Pablo
Hai ragione se affermi che chi cerca una sportiva estrema debba rivolgersi altrove. Ma penso che nessuno dei suoi acquirenti l'abbia acquistata per tale (salvo i fortunati possessori del motore AMG che ha una vagonata di cavalli!).
Non basta un motore per fare una sportiva, ma basta un buon telaio/assetto per farla ergo: non è detto che con millemila cavalli o con una AMG si ha una Sportiva con le "S" maiuscola
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 12:57   #18
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Ciao,io ho la SLK nuova versione 200 Kompressor,eccoti alcune foto scattate col cell...





Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 13:59   #19
Wilde
Senior Member
 
L'Avatar di Wilde
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3680
Quote:
Originariamente inviato da Iron Pablo
La BMW è un 325i berlina... Grandissimo 6 cilindri... Ma beve come un ossesso...

Riguardo alla nuova SLK penso non ci sia molto da dire (riguardo al look) se non
Per il resto non lo so perchè non l'ho provata!
Qualcuno l'ha provata??!!
La z4 2.5 fa 9 in citta e 10 in autostrada...la 2.2 z4 ha gli stessi consumi (o quasi) della 2.5

La tua versione consuma davvero tanto!

Io preferisco la z4 alla slk...anche per il fatto del 6 cilindri (è tutta un'altra musica ) ma anche l'slk mi piace una casino.
__________________
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X *
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 02:14   #20
Iron Pablo
Senior Member
 
L'Avatar di Iron Pablo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
Messaggi: 1275
Quote:
Originariamente inviato da Wilde
Io preferisco la z4 alla slk...anche per il fatto del 6 cilindri (è tutta un'altra musica ) ma anche l'slk mi piace una casino.
Beh, il gusto sulla linea non si può certo discutere!!! Pensa però al grande vantaggio del tetto rigido e non in tela!
__________________
Iron Pablo
Iron Pablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v