Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2005, 13:26   #1
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
MAXTOR DIAMONDMAX 10 300GB: DANNO PROBLEMI?

Ciao,
ho visto che diversi hanno problemi con i Maxtor DiamondMax 10 da 200 e 250GB.
Con i 300 GB ce ne sono?
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 13:45   #2
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Ho visto che ce ne sono ma hanno risolto su DFI con nForce 4 Ultra con l'aggiornamento del Bios del 10 Marzo 2005:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=896775

Confermate che anche con i 200 e 250GB la situazione va a posto su questa scheda?
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 17:47   #3
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
Con i miei due che vedi in sign nessun problema rullano che è un piacere
frency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 21:19   #4
Naquadar
Senior Member

L'Avatar di Naquadar

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Ciao frency ho visto che abbiamo lo stesso lettore DVD il Plextor 116A e volevo farti una domanda... quando lo hai installato che tipo do firmware hai messo..? Io l'ho fatto riconoscere da Windows Xp ma volevo provare un fimware apposito per il lettore in questione... ho cercato sul sito della Plextor ma con poco successo... Puoi aiutarmi..? Tu come ti sei regolato..??

Grazie in anticipo.

Ps che ne pensi della mia configurazione hardware..?
Corsair Crystal 570x white - Msi x299 Tomahawk arctic - I9 7900x - Corsair h100i - G.Skill Trident Z 32gb (quad channel 8gbx4)- Samsung 960 evo NVMe 500GB - Seagate Barracuda 8TB - Gigabyte 1080ti - Corsair Platinum HX1000i - Corsair SP120 x3
Naquadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 21:43   #5
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Quote:
Originariamente inviato da Naquadar
Ciao frency ho visto che abbiamo lo stesso lettore DVD il Plextor 116A e volevo farti una domanda... quando lo hai installato che tipo do firmware hai messo..? Io l'ho fatto riconoscere da Windows Xp ma volevo provare un fimware apposito per il lettore in questione... ho cercato sul sito della Plextor ma con poco successo... Puoi aiutarmi..? Tu come ti sei regolato..??

Grazie in anticipo.

Ps che ne pensi della mia configurazione hardware..?
Non mi sono posto il problema lo trovo un eccellente lettore compatibile con tutti i supporti che ho utilizzato e velocissimo nell'estrazione, il compagno ideale per il Px716A( nuovo firmwareV.1.05) direi che va benissimo così
La tua configurazione direi che è stratosferica...volendo trovare il pelo nell'uovo, il secondo Raptor in raid0!!!! mostruosi li ho visti lavorare in raid0 dal mio vicino e sono rimasto a bocca aperta!! e ti posso garantire che i miei Maxtor rullano, ma i raptor sono un'altra storia!!!!

Ultima modifica di frency : 28-03-2005 alle 21:48.
Old 28-03-2005, 22:50   #6
6maurino
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: AN
ciao francy, anche io ho un raptor da 36 gb però + 2 maxtor sata da 160gb....volendo fare il raid 0, non so se prendere un'altro raptor da 36gb o mettere in raid i due maxtor che ho.....che dici?

ciao
6maurino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 20:54   #7
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Quote:
Originariamente inviato da 6maurino
ciao francy, anche io ho un raptor da 36 gb però + 2 maxtor sata da 160gb....volendo fare il raid 0, non so se prendere un'altro raptor da 36gb o mettere in raid i due maxtor che ho.....che dici?

ciao
Sicuramente un alto Raptor i due maxtor li utilizzi per l'archiviazione.... non so se ci sono problemi a reperire il Raptor da 36Gb
Old 30-03-2005, 22:27   #8
6maurino
Member

uso già i maxtor per archiviazione....appunto che volevo metterli in raid così da aumentare il transfer-rate...ed il sistema operativo sul raptor che è già veloce di per se.....sbaglio?!

ciao
Old 31-03-2005, 12:35   #9
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Fare archiviazione su un RAID 0 è come fumare in una polveriera... secondo me...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 23:41   #10
6maurino
Member

quindi per sfruttare il massimo... per encoding video e ripping...dovrei mettere un'altro raptor e fare un raid 0?

ciao
Old 01-04-2005, 12:41   #11
AlߥZ
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
Io ho 3 diamond 10 da 200gb... mai avuto problemi con DFI SLI-DR ... nemmeno col bios di fabbrica...
Old 01-04-2005, 15:45   #12
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Quote:
Originariamente inviato da MM
Fare archiviazione su un RAID 0 è come fumare in una polveriera... secondo me...
Assolutamente si!!Il mio consiglio era, ed è , due Raptor in raid e i maxtor per archiviare,ma non in raid ovviamente.
Se l'utente avverte la necessita di una maggiore velocità niente di meglio che un Raptor.Ovviamente anche questa affermazione sarebbe opinabile se si cominciano a prendere in considerazione sistemi SCASI......
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian