Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2005, 11:54   #1
tommydc
Senior Member
 
L'Avatar di tommydc
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2809
6600gt in sli, vale la pena??

ciao a tutti,
sono un felice possessore di una bfg 6600gt oc pci-e acquistata negli usa.
Avevo deciso di prenderne un'altra per realizzare una config sli, solo che dopo aver letto varie discussioni e review sul web sono rimasto un pò deluso dall'incremento di prestazioni che si ottiene.
Qualcuno che ha 2 6600gt in sli mi può dire se si ritiene o meno soddisfatto?
Naturalmente tenendo in considerazione l'entità della spesa per la seconda scheda.

grazie

tommaso
__________________
Phenom x6 1090t, asrock 890gx extreme 3, noctua, 8gb corsair dd3 1600 cl8, hd wd sata 3, gainward gtx460, Lc Power 650w, Coolermaster case
tommydc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 12:57   #2
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Secondo me non ne vale la pena. L'SLI è molto costoso e con quei soldi ti potresti prendere una 6800ultra
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 13:30   #3
tommydc
Senior Member
 
L'Avatar di tommydc
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
Secondo me non ne vale la pena. L'SLI è molto costoso e con quei soldi ti potresti prendere una 6800ultra
si però devi tenere conto che ormai una 6600gt già la ho......a priori avresti sicuramente ragione.......

tom
__________________
Phenom x6 1090t, asrock 890gx extreme 3, noctua, 8gb corsair dd3 1600 cl8, hd wd sata 3, gainward gtx460, Lc Power 650w, Coolermaster case
tommydc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 13:35   #4
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Quote:
Originariamente inviato da tommydc
si però devi tenere conto che ormai una 6600gt già la ho......a priori avresti sicuramente ragione.......

tom
Hai ragione! Avevo dimenticato che tu hai già acquistato una 6600Gt
L'operazione dipende dal resto del sistema.
Es: se hai un processore potente tipo un Athlon 64 3200+ l'SLI ci può anche stare altrimenti no
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 13:43   #5
tommydc
Senior Member
 
L'Avatar di tommydc
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
Hai ragione! Avevo dimenticato che tu hai già acquistato una 6600Gt
L'operazione dipende dal resto del sistema.
Es: se hai un processore potente tipo un Athlon 64 3200+ l'SLI ci può anche stare altrimenti no
ho un a64 3500+ su asus sli deluxe con 1gb ddr corsair pc3200xl.

tom
__________________
Phenom x6 1090t, asrock 890gx extreme 3, noctua, 8gb corsair dd3 1600 cl8, hd wd sata 3, gainward gtx460, Lc Power 650w, Coolermaster case
tommydc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 14:16   #6
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Quote:
Originariamente inviato da tommydc
ho un a64 3500+ su asus sli deluxe con 1gb ddr corsair pc3200xl.

tom
se hai abbastanza soldi da spendere puoi farlo l'SLI


PS: ti consiglio di modificare la tua sign: anzichè mettere ke la tua config è migliore di quella degli altri, mettila per esteso (come la mia ad esempio)
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 15:11   #7
tommydc
Senior Member
 
L'Avatar di tommydc
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2809
LOL.....guarda che io sono un "vecchio" del forum....quella sign l'ho messa per divertimento da qualche giorno ;-)
Comunque io devo capire a livello di performance presenti e future come si piazza una soluzione sli su 6600gt rispetto ad una singola scheda video 6800gt,ultra, x800xl e x850xt.
Dalle prove che ho letto è inferiore a tutte queste schede ad eccezione della x800xl che batte in alcune situazioni, mentre rimane dietro alla 6800gt......

tom
__________________
Phenom x6 1090t, asrock 890gx extreme 3, noctua, 8gb corsair dd3 1600 cl8, hd wd sata 3, gainward gtx460, Lc Power 650w, Coolermaster case
tommydc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 15:30   #8
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 25126
e considera che la x800xl costa 300€ a volte anche meno... fai prima a vendere la tua 6600gt e prendere una x800xl e avrai prestazioni sicuramente maggiori nel tempo.. oltre che poter overclockkare tranquillamente e stressare meno l'alimentatore ^^
__________________
//\\ Vendo =>
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 15:35   #9
tommydc
Senior Member
 
L'Avatar di tommydc
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
e considera che la x800xl costa 300€ a volte anche meno... fai prima a vendere la tua 6600gt e prendere una x800xl e avrai prestazioni sicuramente maggiori nel tempo.. oltre che poter overclockkare tranquillamente e stressare meno l'alimentatore ^^
hhmm......con la x800xl il confronto non è così scontato......anzi spesso vince la config 6600gt sli.
Economicamente prendere una x800xl e vendere la mia 6600gt oppure comprare un'altra 6600gt mi costerebbe la stessa cifra.
Perchè dici che nel futuro sarà meglio una singola x800xl invece che 2x6600gt in sli?
Io pensavo il contrario........sai le config sli potrebbero essere cpu limited al momento.

tom
__________________
Phenom x6 1090t, asrock 890gx extreme 3, noctua, 8gb corsair dd3 1600 cl8, hd wd sata 3, gainward gtx460, Lc Power 650w, Coolermaster case
tommydc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 20:50   #10
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 25126
se una 6800gt non è troppo cpu limited perchè 2 6600gt che vanno sempre meno, dovrebbero essere cpu limited ?
__________________
//\\ Vendo =>
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 00:12   #11
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5726
Tieniti quella e aspetta le nuove uscite, verso novembre.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 08:58   #12
tommydc
Senior Member
 
L'Avatar di tommydc
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
se una 6800gt non è troppo cpu limited perchè 2 6600gt che vanno sempre meno, dovrebbero essere cpu limited ?
analizzando attentamente le varie review online, si nota come all'aumentare dei filtri e delle risoluzioni il divario tra una 6800gt e 2x6600gt sli prima si accorcia e alla fine si ribalta alle risoluzioni + alte, questo mi fa pensare che la soluzione sli possa essere cpu limited.

tom
__________________
Phenom x6 1090t, asrock 890gx extreme 3, noctua, 8gb corsair dd3 1600 cl8, hd wd sata 3, gainward gtx460, Lc Power 650w, Coolermaster case
tommydc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 09:00   #13
tommydc
Senior Member
 
L'Avatar di tommydc
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da Vash88
Tieniti quella e aspetta le nuove uscite, verso novembre.
il ragionamento di attendere nuove uscite non l'ho mai digerito, perchè è una storia senza fine....a novembre saranno già state annunciate nuove uscite per gennaio......a gennaio per marzo e così via, in questo modo uno non copra mai nulla e poi non dimentichiamo che le primizie costano!!!!!!!!


tom
__________________
Phenom x6 1090t, asrock 890gx extreme 3, noctua, 8gb corsair dd3 1600 cl8, hd wd sata 3, gainward gtx460, Lc Power 650w, Coolermaster case
tommydc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 10:08   #14
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 25126
Quote:
Originariamente inviato da tommydc
analizzando attentamente le varie review online, si nota come all'aumentare dei filtri e delle risoluzioni il divario tra una 6800gt e 2x6600gt sli prima si accorcia e alla fine si ribalta alle risoluzioni + alte, questo mi fa pensare che la soluzione sli possa essere cpu limited.

tom

all'aumentare della ris e dei filtri le 6600gt in sli perdono semplicemente perchè hanno una banda inferiore alla 6800ultra (anche della x800xl) e nemmeno di poco... per questo in futuro andranno meno le 6600gt in sli che un'altra scheda attuale di fascia alta...
__________________
//\\ Vendo =>
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 16:36   #15
tommydc
Senior Member
 
L'Avatar di tommydc
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2809
no veramente io intendevo il contrario, dalle prove che si vedono online risulta chiaramente che all'aumentare di filtri e risoluzione la soluzione 2x6600gt sli diventa sempre + performante, fino a raggiungere e superare la 6800gt.
Parliamo però di filtri al massimo e risoluzioni altissime......per questo mi collegavo al discorso di cpu limited......

tom

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
all'aumentare della ris e dei filtri le 6600gt in sli perdono semplicemente perchè hanno una banda inferiore alla 6800ultra (anche della x800xl) e nemmeno di poco... per questo in futuro andranno meno le 6600gt in sli che un'altra scheda attuale di fascia alta...
__________________
Phenom x6 1090t, asrock 890gx extreme 3, noctua, 8gb corsair dd3 1600 cl8, hd wd sata 3, gainward gtx460, Lc Power 650w, Coolermaster case
tommydc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 16:45   #16
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 25126
Quote:
Originariamente inviato da tommydc
no veramente io intendevo il contrario, dalle prove che si vedono online risulta chiaramente che all'aumentare di filtri e risoluzione la soluzione 2x6600gt sli diventa sempre + performante, fino a raggiungere e superare la 6800gt.
Parliamo però di filtri al massimo e risoluzioni altissime......per questo mi collegavo al discorso di cpu limited......

tom

o sono diventato orbo o dalla rece di hwup è il contrario
__________________
//\\ Vendo =>
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 17:09   #17
sonnet
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Messaggi: 3495
anchio ho pensato la stessa cosa..

Quote:
Originariamente inviato da tommydc
analizzando attentamente le varie review online, si nota come all'aumentare dei filtri e delle risoluzioni il divario tra una 6800gt e 2x6600gt sli prima si accorcia e alla fine si ribalta alle risoluzioni + alte, questo mi fa pensare che la soluzione sli possa essere cpu limited.

tom

secondo me adesso e' presto x lo sli..(e cmq e' possibile anche che i driver col tempo migliorino lo sli visto che e' una soluzione recente..)
io credo che magari fai bene se aspetti 6-7 mesi almeno o magari quando ti fai una cpu nuova(o magari overclokki quella che hai al momento) allora riuscirai a sfruttare bene lo sli..la 6600gt costera' meno e magari la troverai sul mercatino ad un buon prezzo
__________________
si lavora e si fatica..per la panza e per..!!
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 17:33   #18
Digit@l
Senior Member
 
L'Avatar di Digit@l
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1764
Io con due 6600gt in sli mi trovo bene, i driver attuali permettono di giocare con gli ultimi titoli senza particolari problemi.
__________________
LG OLED55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - TIM HUB+ (ZTE H388X) FTTC
Digit@l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 17:38   #19
tommydc
Senior Member
 
L'Avatar di tommydc
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2809
grazie a tutti per i consigli......

xdark: io quella review non l'ho vista, ma da molte altre che ho trovato in siti stranieri emerge quello che ti accennavo......altrimenti non avrei avuto dubbi di nessun tipo.....eheheheh.

tom
__________________
Phenom x6 1090t, asrock 890gx extreme 3, noctua, 8gb corsair dd3 1600 cl8, hd wd sata 3, gainward gtx460, Lc Power 650w, Coolermaster case
tommydc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v