Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2005, 03:06   #1
spawn2001
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Mi sono innamorato dell' iBook!

Ciao a tutti, é da un mese che mi é arrivato in negozio un iBook da 12" ed uno da 14" ed é una figata, bellissima la macchina esteticamente ed é costruita davvero bene! per non parlare dell'OS X, non avevo mai provato un mac ma mi ha colpito subito, semplice e veloce ed esteticamente più bello di wonzoz, poi non si blocca mai...

Precisamente vorrei quello da 12", lo devo usare per navigare col wireless, vedere anime divx e portarmelo dietro,qindi massima trasportabilità e batteria che duri...

Però lo voglio ordinare direttamente dallo store online education con un po' di sconto e fargli mettere bluethoot integrato e un hd da 80gb al posto dei 30 e la ram a 512 totale... però vi chiedo una cosa... se lo ordinassi solo col modulo bluethoot e la ram e l'hd li comprassi io?

La ram da 512 l'ho trovata a 80€ contro i 150 abbondanti dello store e l'hd a poco più di 100€... ma come si apre l'ibook? é difficile???

Mi dite un programma per rippare dvd con OS X???

Si può sincronizzare le cartelle di outlook winxp con il programma di posta del mac o l'outlook per mac di office 2004?

Ciao e grazie a tutti per il tempo dedicatomi
spawn2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 10:41   #2
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
allora l'hd è un operazione "fai da te" molto complessa visto che devi smontare tutto il portatile perdendo la garanzia quindi te lo sconsiglio;per la ram puoi fare come dici tu ovvero aggiungerla in un secondo momento(non ci sono problemi per la garanzia) per montarla basta alzare la tastiera e svitare la scheda wi-fi,tranquillo che l'operazione è scritta in maniera chiara sul manuale,è facilissimo.
per rippare intendi trasferire il contenuto del dvd su hd oppure vuoi codificare in divx?
nel primo caso io uso "mactheripper" mentre nel secondo uso "handbrake" (programma molto smeplice ed intuitivo) entrambi le trovi con google o su versiontracker.com
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 22:00   #3
spawn2001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteos
allora l'hd è un operazione "fai da te" molto complessa visto che devi smontare tutto il portatile perdendo la garanzia quindi te lo sconsiglio;per la ram puoi fare come dici tu ovvero aggiungerla in un secondo momento(non ci sono problemi per la garanzia) per montarla basta alzare la tastiera e svitare la scheda wi-fi,tranquillo che l'operazione è scritta in maniera chiara sul manuale,è facilissimo.
per rippare intendi trasferire il contenuto del dvd su hd oppure vuoi codificare in divx?
nel primo caso io uso "mactheripper" mentre nel secondo uso "handbrake" (programma molto smeplice ed intuitivo) entrambi le trovi con google o su versiontracker.com
Ottimo, ho già trovato e provato a lavoro quei due programmi, ma HandBrake serve per fare DivX, a me ne serve uno per tagliare e comprimere il tutto ma ottenere un formato DVD, magari tenere pure imenu ecc... sai qualche programma a tale scopo?

Altra cosa come avevo chiesto prima é possibile sincronizzare la posta e le cartelle del programma di Posta del Mac con quello di Outlook di winXP??? ne ho proprio bisogno... altrementi come potrei fare???

PLZ, HELP!
Old 31-03-2005, 11:25   #4
Hattori Hanzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ciao...

Io ho aggiunto una settimanella fa la ram al mio iBook...

E' semplicissimo... basta sbloccare la tastiera, alzarla, togliere il modulo airport e infilare la ram... Con 512 mb ho avuto un bell'incremento di prestazioni...

Ciauuzzz!
Hattori Hanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 11:27   #5
Hattori Hanzo
Senior Member

PS: il disco volevo aggiornarlo anche io... in effetti 30 sono un po pochini... volevo portarlo a 100...

Se trovi il sistema per cambiarlo posti qualcosa?

Old 31-03-2005, 11:30   #6
Hattori Hanzo
Senior Member

PPS:

per quanto riguarda la posta l'importazione da outlook è possibile.. ed i messaggi mi sembra (ma non vorrei sbagliare) li puoi importare tranquillamente... ma non mi sembra che esista un sistema per sincronizzare il tutto...

Ma tu hai bisogno di mantenere Outlook ed Entourage in parallelo o vorresti solo importare il tutto e poi abbandonare Outlook?
Old 31-03-2005, 13:04   #7
spawn2001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hattori Hanzo
PPS:

per quanto riguarda la posta l'importazione da outlook è possibile.. ed i messaggi mi sembra (ma non vorrei sbagliare) li puoi importare tranquillamente... ma non mi sembra che esista un sistema per sincronizzare il tutto...

Ma tu hai bisogno di mantenere Outlook ed Entourage in parallelo o vorresti solo importare il tutto e poi abbandonare Outlook?
In parallelo, la posta sta cmq sul pc principale, e poi cmq avrei l'ibook che se scarico la posta da lì, i relativi messaggi mi mancherebberosul pc con outlook, allora mi servirebbe un qualcosa per sincronizzare i 2 pc e far si che i messaggi si sommino

Non so semi avete capito eheh

Per il disco penso di comprar l'ibook direttamente con 80Gb ed il buethoot integrato
Old 21-04-2005, 20:31   #8
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da spawn2001
In parallelo, la posta sta cmq sul pc principale, e poi cmq avrei l'ibook che se scarico la posta da lì, i relativi messaggi mi mancherebberosul pc con outlook, allora mi servirebbe un qualcosa per sincronizzare i 2 pc e far si che i messaggi si sommino

..e se imposti il client di posta in maniera tale che con l'iBook copi solo i mesaggi per poi scaricarli direttamente sul pc Win? Secondo me è più facile!!!
Old 25-04-2005, 21:41   #9
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Quote:
e ma quanto si sente la lentezza del disco? l'ibook non l'ho provato, ma provando portatili tra 4200 e 5400 la differenza si sente, per non parlare di un mio amico che ha messo il 7200 hitachi e ora scheggia... senza aver aumentato di molto i consumi.
ero interessato all'ibook, ma il disco fisso mi blocca, il powerbook costa decisamente di più....
p.s. ma se uno cambia l'hard disc, c'è un problema, rimette quello vecchio.. come fanno ad accorgersene che l'hai sostituito? l'altro lo tieni con il sistema originale... o vedono che hai "toccato" ?
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 21:59   #10
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

credo che all'interno dell'ibook ci siano dei "sigilli" altrimenti se uno è bravo ed ha una buona manualità può anche "fregarli"
Old 25-04-2005, 22:42   #11
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
credo che all'interno dell'ibook ci siano dei "sigilli" altrimenti se uno è bravo ed ha una buona manualità può anche "fregarli"
Non credo ci siano sigilli. Almeno nel wallstreet non c'erano quando ho cambiato HD. L'iBook, però, per il momento non lo tocco...
Comunque tenersi il vecchio HD per motivi di garanzia è una scocciatura.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 22:56   #12
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

per sigilli intendo nastri colorati che se rotti invalidano la garanzia
Old 25-04-2005, 23:21   #13
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

in effetti li ho visti in qualche foto i sigilli colorati...
intendi questi?

preso da http://www.yourmaui.com/ibook.html

mi sembrano dei normali nawstri adesivi.. magari basta non romperli!
Old 26-04-2005, 08:30   #14
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:

Nessuna sincronizzazione

Basta andare su Server ---> Impostazioni avanzate di tutti i programmi di posta con lo stesso account e mettere la spunta su memorizza i messaggi su server per un tot numero di giorni (senza cancellarli per 5, 30 o anche 100 giorni ) a decorrere dal primo scaricamento su uno qualsiasi dei computer

In questo modo tra l'altro potrai accedere ai tuoi messaggi anche da un qualsiasi pc esterno collegato ad internet

bye..

Ultima modifica di eoropall : 26-04-2005 alle 08:36.
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 08:44   #15
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da eoropall
Nessuna sincronizzazione

Basta andare su Server ---> Impostazioni avanzate di tutti i programmi di posta con lo stesso account e mettere la spunta su memorizza i messaggi su server per un tot numero di giorni (senza cancellarli per 5, 30 o anche 100 giorni ) a decorrere dal primo scaricamento su uno qualsiasi dei computer

In questo modo tra l'altro potrai accedere ai tuoi messaggi anche da un qualsiasi pc esterno collegato ad internet

bye..

si ma così ti rimangono sincronizzati solo i messaggi della posta in arrivo, senza contare che non sai mai se l'hai già letto o no......
e poi per sincronizzare quelli della posta inviata come fai?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 08:48   #16
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Quote:
Originariamente inviato da jiadin
in effetti li ho visti in qualche foto i sigilli colorati...
intendi questi?
http://www.yourmaui.com/ibook/DSC00025.jpg

preso da http://www.yourmaui.com/ibook.html]h...com/ibook.html

mi sembrano dei normali nawstri adesivi.. magari basta non romperli!
visti così sembrerebbero semplici pezzi di nastro adesivo comunque a vedee dalla foto sembra che non ci siano
Old 26-04-2005, 10:02   #17
mrwolf1981
Senior Member

L'Avatar di mrwolf1981

Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
povero ibook così denudato. cmq anche solo a vedere l'ordine che c'è nell'assemblaggio dei componenti hw basta x farti innamorare di questo gioiello tecnologico.
mrwolf1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 12:17   #18
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Quote:
visti così sembrerebbero semplici pezzi di nastro adesivo comunque a vedee dalla foto sembra che non ci siano
tra l'altro sembrano messi a mano e quindi o rimetti gli stessi,non penso sia impossibile, o ne compri di nuovi, sembrano quelli da elettricisti... mah!
Old 26-04-2005, 17:18   #19
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Altra cosa come avevo chiesto prima é possibile sincronizzare la posta e le cartelle del programma di Posta del Mac con quello di Outlook di winXP??? ne ho proprio bisogno... altrementi come potrei fare???

PLZ, HELP!
installi thunderbird su entrambi e condividi quello che vuoi
Old 26-04-2005, 17:24   #20
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Leron
installi thunderbird su entrambi e condividi quello che vuoi

pardon se vado offtopic, ma c'è una cosa che mi chiedo, ed è generale (riguarda quindi outlook, outlook express, thunderbird, ecc.ecc.), esiste un modo di sincronizzare la posta VERAMENTE? con veramente intendo una sincronizzazione vera, spiego meglio.....

ora io posso impostare i due pc in modo che scarichino i messaggi senza cancellarli, così facendo io ho sì le stesse email su entrambi i pc, ma i messaggi che ho letto su un pc sull'altro risultano da leggere, e inoltre se invio una email da un pc sull'altro non risulta nelle email inviate....

c'è una qualche opzione in modo da sincronizzare la posta e quindi i messaggi letti su un pc risultano letti anche su quell'altro, e mi copia da un pc all'altro solo le email inviate che mancano?

sono stato spiegato?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian