|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
Qual'è la miglior versione x...
Salve a tuttii! finalmente mi sono deciso ad istallare Linux...molti ne parlano bene e vorrei abbandonare il windows...ora...visto che ci sono tantissime versioni di linux....quale mi consigliate per cominciare?? dove si acquista linux?? qual'è il suo prezzo (più o meno) ?? vi ringtrazio in anticipo e mi scuso se questo argomento è già stato trattato...ma non ho trovato nulla!
![]() Ps: dimenticavo...visto che sto per cambiarmi il pc...e molto probabilmente passero ai 64 bit....esistono versioni in arrivo di linux che supportano i 64bit??? Vi ringrazio in anticipo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Per me la meglio per cominciare è la Suse, ora c'è la 9.2...è liberamente scaricabile da http://www.novell.com/products/linux...nux/index.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
linux non si paga.. ci credo che non hai trovato dei prezzi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Ci sono versioni commerciali, però paghi più che altro il supporto sia tecnico che inteso come manuali e i cd proprio.
In ogni caso ci sono moltissime distro scaricabili, anche di distro a pagamento. Per provare metti su una live che parte da cd e verifichi che tutto l'hw che hai sia bene o male compatibile. Poi buttati per cominciare su distro che riconoscono bene l'hw e user friendly. Poi decidi! ![]() Per fare delle prove senza toccare il pc ti consiglio: Knoppix, Knoppils (identica alla prima ma tutta in ita), Mepis,Ubuntu, etc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
... e inoltre linux supporta già da tempo i 64 bit!!!
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie mille ragazzi!! Allora provo la suse 9.2! Vi ringrazio ancora!!
Ps. Che bello è anke freee!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Raga scusate ancora! Ho sentito che i Linux si trovano anke in edicola in allegato a riviste....sapete se in questo mese qualke rivista ha allegato linux suse 9.2??? Vi ringrazio ancora...siete troppo gentili!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.