|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
comprimere le foto per il forum
ciao ragazzi, come posso rendere le foto meno pesanti per poterle mettere sul forum?
grazie. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Re: comprimere le foto per il forum
Quote:
ma non fai prima a metterle sul web così come sono? ![]() magari datti una letta alla mia guida (vedi sign oppure nelle discussioni in rilievo) ![]() p.s. ti consiglio imageshack ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: comprimere le foto per il forum
Quote:
si tu dici di metterle sul web e poi se mai dare l'indirizzo... proverò a leggere la tua guida grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nessun altro mi aiuta?
devo trasformare delle immagini da 8mega con risoluzione 3264 x 2448 in 800 x 600 o 1024 x 768 come fate voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: comprimere le foto per il forum
Quote:
se invece la uppi sul web allora la puoi mettere dentro un post visibile a tutti ma forse il tuo dubbio era sul resize delle foto e ti sei espresso male all'inzio ![]() per ridimensionarle (resize) ti basta un qualunque editor di immagini o un visualizzatore di immagini che abbia anche quel minimo di strumenti per fare queste cose in rilievo c'è un mio thread guida sui programmi freeware adatti a fare questo ed altro scusa ma tu, cosa usi per vedere le imamgini? possibile che tu non abbia MAI fatto un resize di una immagine? una conversione? non ci credo ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: comprimere le foto per il forum
Quote:
cmq per vedere le immagini per adesso ho acdsee 7.0 o il programma che ho trovato nella fotocamera: picture project. il fatto è che io e l inglese nn andamo daccordo... non è che puoi aiutarmi? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ACDsee esiste in italiano
![]() altri prog che potresti usare in ITA e che puoi reperire nel thread in rilievo, se non erro, c'è IrfanView... è tipo ACDSee e permette anche piccole operazioni di editing..sempre se non erro..l'ho usato poco prog semplici per fare questo cmq ce ne sono a bizzeffe.. sincaramente trovo l'ideale rimandarti sempre a quel thread dove c'è anche indicata l'eventuale disponibilità della lingua italiana.. e cmq è indicato il sito da cui scaricarlo e di norma li è scritto se c'è o meno la lingua ita.. ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: comprimere le foto per il forum
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: comprimere le foto per il forum
Quote:
![]() cmq si anche con quello. cmq ho visto di peggio... ho trovato in acdsee , grazie al termine che mi hai dato (resize). grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
prego
immagino in FOTOCANVAS
![]() poi, per uppare vai di imageshack ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.