|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
|
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ke spacca un HD al giorno...!!
Ho comprato un PC nuovo.
Dopo un giorno di utilizzo sul web, alla sera, mentre ero sul desktop, improvvisamente e' scomparso tutto tranne lo sfondo ed il puntatore del mouse ke continuava a rispondere. Riavvio. Dopo il tentativo di "boot from CD" il PC resta fermo li' col cursore ke lampeggia. Riavvio altre 3 o 4 volte fino a ke mi accorgo ke da bios non vedeva piu' C:. Provo a fargli fare il riconoscimento automatico ma era come se non ci fosse. Sbudello il PC ma i fili sembrano tutti OK. Rimonto il PC e l'HD C: ritorna. Pero' il PC continua a non partire.... BOH??? Allora formatto e reinstallo tutto. Finito di installare Windows tolgo il CD, riavvio e... FA COME PRIMA!!!! Si riblocca come se non ci fosse nessun sistema operativo installato. Per fortuna alla fine ho un lampo di genio e vado nel bios: quando non trovava piu' C: aveva messo come HD principale, dove cercare il sistema operativo, l'altro HD D:. Ho rimesso il giusto ordine ed il PC ha ripreso a funzionare. Il giorno dopo si ripresenta il medesimo problema cosi' ho portato il PC a riparare perke' alla fine quell'HD si e' rotto... o si e' bloccato, non si sa bene. Fattosta ke in una settimana ho fatto avanti ed indietro dal negozio di PC per problemi agli HD. Adesso ne ho rotti 5 o 6, non ricordo, ho perso il conto. Capitano tutti a me gli HD rotti??? Oppure e' il mio PC?? mobo: dfi lanparty nf4 ultra HD: 2 SATA della Maxtor da 80GB alimentatore: 450watt, non di marca CPU: AMD 3200+ video: 6600 GT pixelview Ma ke puo' essere? Al negozio non sapendo piu' ke pesci pigliare mi hanno rifatto un'altro PC da capo. Spero il problema non si ripresenti..... Cmq per voi cosa poteva essere? La skeda madre ke non supporta bene 2HD sata? Hanno anke provato ad aggiornare il bios ma... niente. Forse l'alimentatore poco buono? Ma allora prima degli HD si doveva danneggiare CPU, mother board eccetera!!!!! Idem se avessi sbalzi di tensione in casa! (i famosi click sulle casse) Ed il subwoofer troppo vicino al PC potrebbe dargli noia, per il campo magnetico? Ora l'ho allontanato.... HELP! Per me e' diventata un'ossessione! Rompo quasi un HD al giorno!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
|
la butto lì ma hai overcloccato? se si sei sicuro di aver attivato i fix per pci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Wowowow!!!!!!
![]() Fermi tutti! Io non ho toccato niente!!! Neanke ne ho avuto il tempo..... Arrivato il PC nuovo a casa il giorno dopo era di nuovo in negozio, con solo qualke programmetto installato in piu' e 4 o 5 ore di accensione in navigazione sul web sulle spalle! Neanke due giokini ci ho fatto, sigh!!!! ![]() I fix.... uhm... fix? Mi manca il termine nel vocabolario informatico. Aspe', sono forse settaggi del bios per le frequenze dei PCI? No, no: tutto di default. Ora ke mi ci fate pensare ho fatto una prova con l'nTune per "migliore settaggi video" ma poi ci ho ripensato ed ho ricaricato tutta la configurazione di default. Sara' mica l'nTune ke e' periglioso per l'hardware????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
che curve hai fatto fare ai cavi dei dischi?
sata=troppe curve..anche da 90° rischi la corruzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
Quote:
![]() Questa mi è nuova,sono veramente così delicati? ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
l' ho solo letto da qualche parte..non so la certezza...io ho curve anche da 180° ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
![]() Mi pare strano che dei cavi sata siano così delicati...buh,aspetto altre conferme e/o smentite ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si, le curve ci sono ma non sono angoli ma proprio "curve". Non credo dipenda da quello....
E se fosse stato l'alimentatore? Pero' allora perke' la mobo, RAM, CPU eccetera non ne hano risentito per niente... ma solo gli HD?? CMQ adesso col nuovo PC ho notato ke tutte le temperature sono simili a parte la CPU ke invece ke a 28 sta a 38 °C. Normale, visto ke e' cambiato anke il case, oppure magari hanno messo male la pasta termica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ehm.... Riguardo al mio problema nessun'altro ha qualke altra idea...?
Cmq sul nuovo PC mi ci hanno messo questo alimentatore: http://www.tecnoware-ups.it/tec/pdf/...PPLY%20PRO.pdf Speriamo bene....! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Perfetto!!!!!
![]() Adesso ha improvvisamente smesso di funzionare anke l'audio integrato sualla skeda madre!!!! In pratica il volume va e viene quando gli pare... Anzi adesso e' andato via del tutto e non torna piu'.... Certo ke ho fatto proprio un affarone con questa DFI ![]() ![]() Andranno anke parekkio bene ma per me fino ad ora hanno dato solo grossi problemi e basta. Ke skifo di skeda!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() Come si fa a non fare delle curve con quei cavi. sIlveralIen, speriamo in una specie di leggenda metropolitana! ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Prova a mettere un vero alimentatore. Anche se W esagerati ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Altra scoperta molto divertente: il modem PCI interno va soltanto se messo sullo slot piu' in basso, quello piu' lontano dalla CPU.
Sull'altro slot viene visto come "PCI communication device" ma non vengono riconosciuti validi i suoi driver. Sull'ultimo slot invece i medesimi driver vengono riconosciuti senza problemi. Anzi lo riconosce da solo windows.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.