Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2005, 17:35   #1
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
PENDRIVE non funziona! morto? [HELP]

ciao e buona pasqua a tutti

il mio pen drive usb da 256mb, fido compagno da oltre un anno, improvvisamente ha smesso di funzionare

quando lo connetto il pc lo riconosce solo dopo diversi secondi, ma da risorse del computer non mi è possibile aprire alcunchè
ieri invece quando ha iniziato a dare problemi si apriva regolarmente, ci scrivevo ma dopo pochi minuti perdeva tutto, le cartelle e i file si rinominavano in modo assurdo e risultava una capacità di pochi kb...

temo davvero sia andato... alla faccia dell'affidiabilità delle mem statiche

l'ho usato sempre bene, semplicemente l'ho sempre staccato al volo, senza mai effetuare la procedura di rimozione guidata
ma non si chiama PLUG and PLAY?
ad ogni modo se questa è la causa ditemelo, così evito di rovinarmi il prossimo...

mi dispiace perchè copriva bene le mie esigenze, mi serve molto e l'ho comprato quando 50€ era un ottimo prezzo per un pendrive da 256mb

sarà la volta buona che prendo un lettore mp3 da 1GB...

a meno che non mi diate qualche dritta per rianimarlo

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 17:39   #2
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

ora quando provo ad accedere al disco dice:
Impossibile accedere ad F:\.
La directory o il file è danneggiato o illegibile.
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
Old 27-03-2005, 18:06   #3
motogpdesmo16
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
mi sa che è proprio quella la causa, cioè il fatto di staccarle "a caldo".
Io ho fatto così da ottobre a gennaio, poi un mio amico mi ha detto di fare "Rimozione sicura dell'hardware" che, devo dire, non sapevo....
Tuttavia anche a me sembra strano che se sono periferiche plug&play e usb, non si possano staccare brutalmente .
Old 27-03-2005, 18:30   #4
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
Originariamente inviato da motogpdesmo16
mi sa che è proprio quella la causa, cioè il fatto di staccarle "a caldo".
Io ho fatto così da ottobre a gennaio, poi un mio amico mi ha detto di fare "Rimozione sicura dell'hardware" che, devo dire, non sapevo....
Tuttavia anche a me sembra strano che se sono periferiche plug&play e usb, non si possano staccare brutalmente .
bho... certo che anche a pensare di dover sempre fare 10 clic prima di rimuoverlo

il fatto è che un po' di cura l'ho avuta! mica lo staccavo quando era in fase di lettura-scrittura

però ad esempio lo estraevo indipendentemente quando il pc era acceso, spento oppure in fase di spegnimento

cmq se è andato ci metto una pietra sopra, ma almeno vorrei avere delle certezze su come devo comportarmi per il futuro con una nuova periferica
anche perchè se spendo un po' di €€ per un lettore mp3 da 1GB non voglio certo fregarlo così presto!

ad esempio in win 98 non mi sembra che esca neppure la possibilità di fare rimozione guidata dell'hardware

servono chiarimenti

ciaobye
Old 27-03-2005, 18:37   #5
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
è sempre buona norma usare la procedura guidata prima di staccare una periferica usb, basta un click quindi non si perde tempo e si sta sicuri. oggi come oggi con 70 euro porti a casa una pen da 1 giga se prendi marche cacao o una da 512 se di marca buona (meglio). in ogni caso rimuovere le usb a caldo è sempre sconsigliabile, sono comunque alimentate e possono fare dei corti non piacevoli, probabilmente è questo che è successo a te. il concetto plug&play si riferisce semplicemente al fatto che è una porta universale i cui supporti non necessitano di norma di particolari driver di qui il concetto attacca e usa.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 18:41   #6
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

grazie tommy781

temo di aver imparato a mie spese che è meglio usare la procedura guidata
ma rilancio la domanda di prima: in win 98 se non sbaglio non compare alcunchè, se non il disco rimovibile (dopo aver aggiunto i driver) come la stacco?

cmq per sostituzione sono orientato su un lettore mp3 da 1gb con porta usb (proprio come un pen drive)
non avrei spazio (e soldi) per prendere un altro pen drive e un lettore mp3 separati

ciaobye
Old 27-03-2005, 18:45   #7
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
credo che con w98 sia un pò più complicato, comunque se è visto come hd esterno da risorse del computer cliccando con il destro dovresti avere la voce rimuovi, così facendo otterresti lo stesso effetto della rimozione guidata di xp.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 21:18   #8
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

vabbè, mi preparo al funerale del pendrive...
tra l'altro non ho idea di cosa possa farmene...

credo che leverò la custodia esterna e lo appenderò in camera come cimelio

se solo fossi un po' più figlio di buona donna lo venderei su ebay come DA TESTARE...
che stron**ta... chissà se è una cosa solo italiana oppure la abbiamo ereditata da venditori internazionali

ciaobye
Old 27-03-2005, 22:48   #9
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Io mi sono fatto sostituire 3 pen drive A-Data da 128 Mb...

Praticamente dopo un pò di utilizzo,il computer non li riconosceva più...

ora ho questo:

E' una vera opera d'arte,appeso al collo con la sua catenella argento sembra un gioiello.

E finora affidabilità perfetta...

CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 23:41   #10
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da davidon
...
ma rilancio la domanda di prima: in win 98 se non sbaglio non compare alcunchè, se non il disco rimovibile (dopo aver aggiunto i driver) come la stacco?
.....
Su win98 la installi con i suoi driver, ma la rimozione la fai senza nessuna procedura (non esiste rimozione sicura), ovviamente non durante i processi di lettura scrittura.
Old 28-03-2005, 20:31   #11
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Io mi sono fatto sostituire 3 pen drive A-Data da 128 Mb...

Praticamente dopo un pò di utilizzo,il computer non li riconosceva più...

ora ho questo:

[*IMG]http://it.lge.com/download/product/X/XTICK-PLATINUM/platinum_350.jpg[/IMG]

E' una vera opera d'arte,appeso al collo con la sua catenella argento sembra un gioiello.

E finora affidabilità perfetta...

è capitato anche con la mia qualche gg fa... (però era 1 ubicom presa alla coop 1 annetto fa), siccome ho perso lo scontrino, l'ho smontata....pulita bene, ripreso qualche saldatura e magicamente va...

ho visto la mia e era fatta veramente maluccio, una schedina veramente sottilissima,qualche saldatura andata, se lo sapevo prima la usavo vcon 1 po + di cura... ma ora va...
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 20:53   #12
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

x fgiova
in effetti non capisco cosa possa essere che non va
anch'io ho provato a pulire un po' la schedina, ma senza risultato
però la qualitù costruttiva mi sembra tutt'altro che scadente

poi è curioso che con win 98 la penna è riconosciuta correttamente nei tempi normali, ci posso scrivere sopra ma se stacco e riattacco ha già perso tutto

con xp invece mi fa problemi al sistema già quando la attacco

quando sarò a casa nei prox giorni vedrò di sbatterci ancora un po', prima di considerarla un capitolo chiuso

ciaobye
Old 28-03-2005, 21:04   #13
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da davidon
x fgiova
in effetti non capisco cosa possa essere che non va
anch'io ho provato a pulire un po' la schedina, ma senza risultato
però la qualitù costruttiva mi sembra tutt'altro che scadente

poi è curioso che con win 98 la penna è riconosciuta correttamente nei tempi normali, ci posso scrivere sopra ma se stacco e riattacco ha già perso tutto

con xp invece mi fa problemi al sistema già quando la attacco

quando sarò a casa nei prox giorni vedrò di sbatterci ancora un po', prima di considerarla un capitolo chiuso

ciaobye
ops...avevo capito male il problema....se fa così mi sa che è andata la flash allora... cmq fa delle prove...

speriam che vada...
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 22:52   #14
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
ciao a tutti
vorrei dire la mia, un amico mi ha spiegato che quando la penna o altre periferiche che sfruttano l'alimentazione dall'usb, quindi non solo le pen drive, ma anche gli hd portatili, i lettori memory card, ecc; si trovano nello stato di ricevere una corrente continua, se noi stacchiamo la periferica è la corrente rimane dentro è la può dannaggiare, questo vale per questo tipo di periferiche,
infatti se qualcuno ha una stampante usb ha fatto caso che non c'è la possibilita di rimoverla, visto che questa periferica non ha bisogno di alimentazione dall'usb

poi per win98 generalmente le penne non le riconosce se con i driver, la mia penmna della bluemedia però nel cd oltre ai driver ha anche un programma che permette la rimozione sicura della penna.

ciao
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 18:42   #15
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

grazie per le info deepol

alla luce di quanto ho letto mi viene da pensare che l'usb sarebbe potuta essere sviluppata un po' meglio, proprio sul fronte "hot swap" che a quanto pare è causa della moria di alcune periferiche delicate...

ciaobye
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian