Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2005, 22:19   #1
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
Acqua su gpu

E' oltre un anno che ho la cpu raffreddata ad acqua, e da 2 giorni ho una 9600xt sapphire con una ventolina molto molesta......in mezz'ora mi sono fatto questo:

Ora il rumore è nullo (vorrei vedere...)e la temperatura si è abbassata pesantemente! Come si vede dai raccordi ho usato del tubo rielsen (quello per aria compressa) di 2.5x4mm, il + piccolo esistente.....avevo qualche dubbio sulla portata, ma è + che sufficente! Con acqua a 21° la 9600 è a 25°, in full non passa i 32°, e 580mhz non mi paiono male, visto che col dissi originale non andavo oltre 540.
La cosa + difficile è stato creare i T....ho tornito un tondo di alluminio fino a 11mm (tubo 12x10 silicone), gli ho fatto un foro di 8mm ed al centro ho fatto un filetto M5 per i raccordi rapidi.

Tutto funziona, non ho speso una lira (lavorare in officina ha qualche vantaggio ), ed il pc è muto come....un pc senza ventole!
Bye!
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 22:31   #2
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
l'hai fatto tu il wb? carino!!
dvd100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 22:51   #3
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Quote:
Originariamente inviato da dvd100
l'hai fatto tu il wb? carino!!
Ho preso un piatto 30x20 e ne ho tagliato una fetta...foro di 8.5 non passante, e filetto da 1/8" per mettere un tappo; poi i 2 fori m5 per i raccordi, lappatura veloce nel lato a contatto con la gpu,semplicissimo.
Ho appena fatto un 3dmark a 580/330, la 9600 in uscita dal bench era a 32°.

Bye!
Immagini allegate
File Type: png 3dmark_9600_h2o_1.png (23.7 KB, 71 visite)
Old 20-04-2005, 20:49   #4
gianpagoto
Senior Member

L'Avatar di gianpagoto

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Valderice/Trapani
perchè non mi fai un bel waterblock per la mia 6800gt??
naturalmente ti pago.

My PC: Obsidian 1000D, I7 9700k, Msi Z390 Elite, EVGA RTX 2080Ti FTW3

Mobile: Asus ROG Zephyrus G14 Ryzen 4800HS
Mobile Phone: Huawei P40 Pro+ Ceramic White
gianpagoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 15:40   #5
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Anke due! Sul serio, potresti metterti a farne un po', quelle foto sono una bella pubblicità!
Così per sapere, io nn sono un meccanico, ma perchè non utilizzi il rame per il wb?Non dovrebbe andare ancora meglio? Costo a parte..
Old 21-04-2005, 17:31   #6
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA
Anke due! Sul serio, potresti metterti a farne un po', quelle foto sono una bella pubblicità!
Così per sapere, io nn sono un meccanico, ma perchè non utilizzi il rame per il wb?Non dovrebbe andare ancora meglio? Costo a parte..
A fare il WB impiego pochi minuti, ma poi??? occorrono anche i T, e me li sono fatti su misura...e lì ci vuole + tempo. Ho pure avuto dei problemi di tenuta con gli OR dei raccordi M5, infatti mi son rifatto i T con la zona centrale (tra i tubi) di diametro maggiore e ci ho fatto una lamatura... poi c'è la staffa di fissaggio, con le viti M3 lunghe, le molle, e sotto dove non si vede delle rondelle in bachelite...tutta roba recuperata in officina, ma se dovessi farne altri 3-4 avrei qualche problema a recuperare il materiale...in 1 ora faccio 4 WB, ma per il resto mi occorrerebbero un paio d'ore....quando dovrei farveli pagare??? non meno di 20 euro, e per poco + li trovate in rete sicuramente migliori del mio.

Ho usato alluminio in quanto ne ho in abbondanza, ed il mio scopo principale era silenziare quella ventolina delcaz (poi la differenza col rame non è enorme)...comunque rende molto bene, nonostante il passaggio d'acqua sia minimo.

Ragaz, avete le foto, non avete qualche amico/parente che lavora in officina meccanica??

Bye!

Ultima modifica di beee : 21-04-2005 alle 17:34.
Old 21-04-2005, 20:31   #7
wacko
Senior Member

L'Avatar di wacko

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Messina
Meravigliosi sti lavoretti fatti in casa
wacko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian