|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: emiliano d.o.c.
|
Plex 716A e problema scrittura CD overburn
Ciao a tutti!
Ho il suddetto recorder, un gioiello, ma con un problema che non riesco a capire e risolvere. Se cerco di scrivere un CD in overburning (710Mb contro i 703 del supporto, quindi poco "over"...) mi fallisce sempre la scrittura. Ho tentato anche a fare la simulazione di scrittura (uso Nero 6.6.0.8) ma stesso risultato: scrittura fallita. Tutto il resto funziona alla grande, DVD perfetti e CD audio pure. Anche i CD dati vengono perfettamente, purchè non tenti di scrivere più della loro capacità. I CD che ho provato sono TDK e Verbatim da 700Mb. Risultati identici per entrambi. Che mi dite? Devo settare qualcosa? Grazie da ora, ciao Dimenticavo, il fw è 1.05. Byez! Ultima modifica di glicerina : 26-03-2005 alle 22:42. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ciao!
ma il tuo è quello di cui chiedo? http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=910169 Hai provato a cambiare supporti CD con qualcosa di Marca tipo Sony TDK etc? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato con CD TDK e Verbatim. Ma una domanda ve la devo fare: quando con Nero di simula la scrittura sul CD, ha importanza la qualità del supporto? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
se la scrittura fallisce e perche matematicamente l overburn e troppo!
prova col gigarec e risolvi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
si,prova a abbassare la velocità di scrittura a 4x o 8x,e poi prova a usare gigarec con plextools,con quelllo risolvi sicuramente,pensa che io ho scritto 800mb su un 700mb con gigarec e il cd me lo legge ogni lettore.
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Ciao,
cosa è gigarec? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
guarda le plextools, e un metodo per scrivere circa 800 mb in un cd da 80 min
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma per avere l'opzione gigarec sempre disponibile, devo x forza caricare in memoria i plextools? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si devi creare il cd con le plextools.
per quanto riguarda i cd audio se usate il gigarec e consigliata la scrittura a 4x ed utilizzare OTTIMI supporti quali ad es i verbatim 52x super azo |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Scusate l'insistenza e la cocciutaggine, ma vorrei sapere:
se non carico plextools all'avvio, quali sono le feature del 716 che non posso utilizzare? Solo gigarec? sono proprio |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Le altre funzioni se hai flaggato "save on exit" dovrebbero cmq rimanere settate. Uso il condizionale xchè non le ho provate tutte, ma x farti un esempio ho abilitato "enable dvd read speed", quindi ho tolto il flag x far attivare le Plextools all'avvio del pc, ho riavviato (quindi senza le Plextools) e la velocità è rimasta settata sbloccata. Quando invece le voglio usare x qualche test le faccio avviare dal menù start, così non le ho sempre in mezzo alle balle... ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stasera faccio un po di prove. Ma esiste qualche software di masterizzazione che permetta l'accesso alle caratteristiche specifiche di ogni masterizzatore senza dover "passare" da programmi dedicati (plextools)? Se non sbaglio Nero Burning qualcosina concede, ma una cosa per me assai importante (l'overburning) no! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Sempre DvdDecrypter a proposito del Plextor gestisce "quick erase", "enable read speed". ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
aggiungerei anche il securec
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bene, ma per quanto riguarda l'overburning? In sostanza, avendo svariate immagini da 710-720Mb, vorrei riuscire a scriverle senza passare da plextools, quindi utilizzando un software (che non sia Nero) in grado di attivare autonomamente la feature "Gigarec". Strano, comunque, che con i miei masterizzatori dvd precedenti non abbia mai avuto difficoltà a scrivere 5-10Mb in più della capacità nominale dei dischi da 700Mb. Il Plextor è così "schizzinoso"? Nessuno che si è trovato nelle mie circostanze?? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
hai detto bene, 5-10 mega in piu li scrive tranquillamente con l overburn di nero, ma 10-20 mb o piu devi usare le plextools e il gigarec
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi, il fatto è che la stessa immagine da 720Mb che prima con un Nec masterizzavo tranquillamente su cd da 700Mb, ora con il Plextor devo per forza attivare la funzione "Gigarec" delle PT, mentre in passato Nero bastava a scrivere correttamente l'overburning senza generare MAI scritture fallite. Perchè? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
dipende, anche a me l overburning di 10-15 mb lo fa via nero, ma se proprio non ci sta usa le plextools.
meglio scrivere a 4x per migliore compatibilita pero |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.